sabato 29 ottobre 2022

GREGORIO DE LEO

CAMPIONE PGA ITALIA 2022

Un 2022 da mille e una notte: dopo aver vinto tre gare al debutto sull’Alps Tour aggiudicandosi in anticipo la carta per il Challenge 2023, Gregorio De Leo si è laureato a Parma anche campione di PGA Italiana. 

E non finisce qua. Il giovane biellese è pronto a giocarsi nelle prossime settimane lo stage due del circuito maggiore, per il salto più ambito e il sogno più grande.

Gregorio De Leo conquista il titolo più importante di PGA Italiana. Sul tracciato La Rocca del Golf del Ducato (dove il torneo è tornato per il secondo anno), De Leo rimonta e vince alla prima buca di playoff. Lo fa con 66 colpi nell’ultimo giro frutto di sette birdie e di un solo colpo perso. “Oggi un gioco davvero stupendo e tanti putt da vicino per il birdie” dirà il vincitore a fine giornata. Lo score del torneo si fissa a -13, risultato che firmano in tre. Con De Leo (22 anni, nato a Biella, con doti agonistiche sviluppate sul tracciato de Le Betulle), altri due giocatori. Si tratta di Federico Maccario (66 di giornata) e Stefano Mazzoli (67), defender del titolo, fin qui compagno di De Leo sull’Alps Tour e di Challenge la prossima stagione.


 

Post in evidenza

CURTIS CANCELLA IL RECORD SL DELLA PELLEGRINI

MIGLIORATO DI 17 CENTESIMI  Sara Curtis cancella di 17 centesimi il record italiano dei 100 sl di Federica Pellegrini: 53″01 da manuale per ...