lunedì 5 settembre 2022

MASTER CHEF

PATATE E CANNELLINI

È quella cremina densa e vellutata a marcare di bontà sopraffina questo piatto semplice e gustoso. Vien fuori mentre cuociono e saltano in padella tutti gli ingredienti. E prende, e raccoglie, tutti i sapori che convergono in questa ricetta. Patata, cannellini, pomodorini. E ancora aglio, rosmarino e origano. È un po’ collante e un po’ brodetto…

Ingredienti

Patate 800 g Fagioli cannellini già lessati 400 g Pomodori ciliegini 300 g Cipolla bianca 1 Aglio 2 spicchi Origano 1 cucchiaino Rosmarino 1 rametto Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Lavate le patate, privatele della buccia e tagliatele a cubetti. Mondate la cipolla e affettatela. Sciacquate sotto acqua corrente i pomodorini e tagliateli a metà. Tenete da parte, separatamente, ognuno di questi ingredienti. In una capiente padella antiaderente, scaldate un abbondante giro d’olio. Soffriggete gli spicchi d’aglio accompagnandoli con origano e rosmarino. Aggiungete i cubetti di patate e lasciateli dorare a fiamma medio-alta per circa 5 minuti. Dopodiché unite le fettine di cipolla, regolate di sale e pepe, e cuocete con il coperchio per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, aggiungete i pomodorini e i fagioli cannellini, quindi continuate a cuocere a fiamma media finché le patate non siano morbide.

 

Post in evidenza

CONEGLIANO CAMPIONE DEL MONDO

SUPERATA IN FINALE TIANJIN Nella finale del Mondiale per club ad Hangzhou, in Cina, l'Imoco si impone in tre set con 25 punti di Haak.  ...