venerdì 2 settembre 2022

ANA DE ARMAS

LA LATINA CHE DIVENTA MARYLIN E CHE FA BOXE E FITNESS NON PER DOVERE

Ana De Armas è cubana, nata a L'Avana e cresciuta a Santa Cruz del Norte. Il successo per lei è arrivato prima in Spagna (è anche spagnola grazie ai nonni), poi è andata alla conquista di Hollywood nonostante, appena arrivata negli USA, non sapesse parlare inglese. Ha studiato intensamente e ha conquistato una parte importantissima: quella di Marilyn Monroe nel film Blonde, diretto da Andrew Dominik e tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates. A chi guarda i film e le serie tv con Ana De Armas non può sfuggire la sua perfetta forma fisica e allora scopriamo qualcosa di più del suo rapporto con lo sport e con l'alimentazione. Prima di tutto Ana De Armas pratica pilates, una disciplina che ha scoperto in una palestra vicina a un hotel in cui si trovava per delle riprese. Ha iniziato a praticarlo e non ha più smesso perché, dice, è uno sport che la aiuta non solo a restare in forma, ma soprattutto fa bene alla sua salute mentale. Quest'ultimo è un aspetto a cui Ana dedica molta attenzione in ogni settore della sua vita, per questo non si limita solo al pilates per stare bene.

Ana De Armas pratica anche meditazione e sostiene che sia importante per lei prendersi del tempo per pensare, meditare, sentirsi bene e in salute e ha aggiunto: "Quando inizi a farlo e sei coerente con te stesso, ti rendi conto di quanto meditare ti aiuti in tutte le cose che ti succedono durante la giornata". Cerca di farlo ogni mattina, anche se non si definisce propriamente una persona mattiniera, inoltre a volte deve stravolgere la sua routine perché deve girare scene in piena notte. Tuttavia, ogni volta che può, cerca di dedicare la mattinata a prendersi cura di se stessa. Oltre all'allenamento che fa normalmente nella sua vita per mantenersi in forma, Ana De Armas spesso deve sottoporsi a sessioni più dure per prepararsi a dei film d'azione. Quando ha interpretato l'agente Paloma in No Time To Die si è dovuta allenare cinque volte a settimana, dalle 9 alle 14. Tuttavia per lei non è mai un peso doversi allenare, cerca di prenderla sempre come una nuova sfida, divertendosi. Per questo le piace variare molto i tipi di allenamento, dallo spinning ai pesi, e tra quelli che ama di più, oltre al già citato pilates, c'è la boxe perché, dice, "rilascia tanta energia e non c'è niente di noioso. Non devi fare la stessa cosa ogni giorno. Per me è un ottimo allenamento". Il fatto che affronti gli allenamenti con gioia ed entusiasmo, ovviamente, non le evita di sentirsi stanca. Ma Ana De Armas ha un trucco per recuperare in fretta: usa una pistola da massaggio. Sostiene che sia un "dispositivo incredibile" e che faccia molto bene nel suo caso perché tende a trattenere tutta la tensione nelle spalle e nelle gambe. Inoltre, per il recupero muscolare, usa i sali di Epsom e la crema di arnica. Un altro suo rituale di rilassamento è un bagno caldo ogni sera di circa 10-15 minuti, lasciando lontano lo smartphone per non essere disturbata.Ad Ana De Armas piace molto stare immersa nella natura e in particolare fare lunghe passeggiate con il suo cagnolino. Anche questa è un'attività che ama perché le fa bene sia al fisico, sia alla mente. D'estate, oltre a camminare, cerca anche di nuotare quanto più possibile.  Ana De Armas ha con l'alimentazione lo stesso approccio che ha con il fitness: non deve essere un obbligo, ma deve essere divertente. Per questo non segue diete particolari perché, dice, non è molto disciplinata quando si tratta di seguire uno specifico piano alimentare. Cerca di non privarsi di nulla e a People la ex di Ben Affleck ha detto: "In generale, faccio tutto ciò che mi rende felice nella vita e il cibo mi rende abbastanza felice". Tra i suoi piatti preferiti ce ne è uno tipico di Cuba a base di riso e fagioli con sopra un uovo fritto.
 

Post in evidenza

NAPOLI CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2026

IL FUTURO E' GIA' QUI  (fonte Gazzetta dello Sport) Il 2026 sarà un anno importante per lo sport italiano. Perché insieme alle Olimp...