giovedì 25 agosto 2022

CINEMA IN LUTTO

MORTO L'ATTORE ENZO GARINEI

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. L’attore e doppiatore Enzo Garinei, fratello di Pietro della celebre ditta Garinei e Giovannini, è morto a 96 anni. Sul grande schermo ha fatto il suo esordio nel 1949, in ‘Totò le Mokò‘, al fianco di Antonio De Curtis, il suo maestro. Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio) in alcune comiche e film. A teatro, invece, ha interpretato numerosi spettacoli di Garinei e Giovannini. Tra i principali, ‘Alleluja brava gente’ e ‘Aggiungi un posto a tavola‘. In carriera ha ricoperto diversi ruoli in alcune serie televisive: nel 1997-98, per esempio, ha recitato in ‘Io e la mamma’ al fianco di Delia Scala e Gerry Scotti.

Il ritorno sulle scene

Nelle stagioni teatrali 2017-2018 e 2019-2020 era ritornato in tournée con la nuova edizione di ‘Aggiungi un posto a tavola’, interpretando dal vivo “la voce di Dio” e ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico.

 

Post in evidenza

TORTA ALL'ARANCIA CON CREMA

LA RICETTA DELLA NONNA La torta all’arancia con crema è un dolce facile, soffice e dal profumo intenso, che si scioglie in bocca. Perfetta p...