Il Milan è di Redbird. Il Milan, ultimato il closing, è di Gerry Cardinale. Arrivate le firme che hanno sancito la cessione da parte di Elliott del 99,93 percento delle azioni, ecco le parole del fondatore e Managing Partner del fondo che ha ora in mano il club campione d'Italia:
mercoledì 31 agosto 2022
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
UNIONE EUROPEA SENZA SCAMPO
MA COME SIAMO MESSI?
TI MANGIO IL CUORE
Elodie ha pubblicato nelle scorse ore il trailer del film "Ti mangio il cuore", è una storia di amore, di faida tra famiglie, ma soprattutto di coraggio. Liberamente tratto dall'omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, il film di Pippo Mezzapesa sarà al cinema dal 22 settembre e sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
BULGARI ALUMINIUM SORAYAMA
L’orologio Bulgari Aluminium Sorayama Edizione Speciale, la terza edizione speciale di Bulgari Aluminium di quest’anno, che il sempre disponibile Fabrizio Buonamassa Stigliani (Direttore del Bulgari Watches Design Center) mi ha presentato oggi, riflette l’immaginazione e l’estro per i dettagli del leggendario artista giapponese maestro dell’iperrealismo. L’orologio si ispira all’estetica delle auto e degli aerei anni ’30 e ’40. Il quadrante argentato è rifinito da luccicanti vortici perlati che ricordano l’effetto della luce sulle carrozzerie di queste auto d’epoca, mentre gli indici e le lancette a forma di elica sono riempiti con Super-LumiNova®. Tra gli indici, l’unico numero presente è il 2, il numero fortunato di Sorayama. Edizione limitata a 1000 pezzi, ha cassa in alluminio e lunetta in caucciù e un diametro di 40 mm; l’orologio è impermeabile fino a 100 metri di profondità.
A CATANZARO SI FA PREVENZIONE
(tratto da Catanzaro Informa)
Il Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Catanzaro hanno programmato alcune giornate per la prevenzione del tumore del collo dell’utero. Lo screening, gratuito, è rivolto a tutte le donne, con età compresa fra i 25 e i 64 anni, residenti o domiciliate nella Provincia di Catanzaro che non hanno effettuato il test negli ultimi 3 anni. Nella locandina sono indicati i Consultori in cui si effettueranno gli screening, i giorni, gli orari e tutte le indicazioni necessarie per accedere al servizio.
VENEZIA
Fin dal Medioevo, Venezia è stata la capitale europea del commercio e del profumo. Le carovane di mercanti che giungevano via mare dall’Oriente e dal Medioriente in Laguna importavano spezie e incensi provenienti dall’Asia e dal Nord Africa. Responsabile di questo commercio fu soprattutto la bizantina Teodora Ducas, che nell’XI secolo sposò il doge di Venezia, Domenico Selvo, bella, e che fece subito parlare di sé perché si profumava. A Bisanzio, infatti, esisteva già allora una corporazione dei profumieri. Ma anche di Marco Polo, che riportò dalla Cina profumi inediti. Fu così che questa città divenne il polo di produzione di profumi più importante d’Europa. Destinato solo ai ricchi che potevano permetterselo, fra il Seicento e il Settecento il profumo, grazie all’ammodernarsi delle profumerie, divenne sempre più commerciale – ed economico – e rivolto a un più ampio pubblico. Nacquero così l’acqua di Colonia, l’Aqua Mirabilis e il profumo moderno.
PALLANUOTO FEMMINILE
Tre su tre. Dopo la goleada con la Slovacchia e l’acuto con le campionesse spagnole, il Setterosa non si distrae e batte Israele: “L’approccio non è stato dei migliori, forse anche per i carichi di lavoro in palestra, poi ho visto la squadra che piace a me, con un gioco veloce e corale” dice il c.t. Carlo Silipo a proposito del 18-5 con cui l’Italia archivia felicemente anche la terza giornata degli Europei a Spalato.
TENNIS US OPEN
La scoperta dell'America è un viaggio lungo e periglioso. E di pericoli, Jannik Sinner ne ha schivato uno gigantesco salvandosi al 5° set dall'aggressività di Altmaier, tedesco classe 1998 che opo aver vinto il primo set ed essere affondato nei due successivi, è risorto dalle sue ceneri costringendo l'altoatesino a una battaglia forsennata al quinto. Ma lo aveva detto alla vigilia coach Vagnozzi, "negli Slam bisogna saper vincere anche partite in cui non si gioca bene". È finita 5-7 6-2 6-1 3-6 6- per Sinner che adesso aspetta Eubanks, statunitense 125 al mondo che ha battuto Pedro Martinez. FOGNINI da par suo doma le resistenze di Karatsev e Musetti quelle di Goffin. Avanti insieme.
PAREDES IN BIANCONERO
La fumata bianca è arrivata ieri sera: Leandro Paredes è un giocatore della Juventus. Il Psg e il club bianconero hanno trovato l'accordo in serata e sono stati perfezionati i dettagli del contratto. Sarà un prestito con diritto di riscatto (a certe condizioni). Il giocatore sosterrà le visite mediche oggi a Parigi e già giovedì potrebbe sbarcare a Torino.
UN FIORE PER DIRE ..QUALSIASI COSA
DI SINOPOLI MARIA
AGENZIA FUNEBRE FRATELLI SINOPOLI
martedì 30 agosto 2022
ADDIO A GORBACIOV
Mikhail Gorbaciov, ultimo leader dell'Unione Sovietica, è morto all'età di 91 anni. Lo ha annunciato il Central Clinical Hospital della Russia, dove era ricoverato. "Questa notte, dopo una grave e prolungata malattia, Mikhail Sergeyevich Gorbaciov è morto", recita il comunicato diffuso dal nosocomio e riportato dalla Tass..
GIOVANI E MUSICA
I ventenni e la musica. Cosa li spinge a vivere di note? Quali le aspirazioni artistiche e culturali in un mercato discografico – almeno in Italia – piuttosto verticalizzato su generi commerciali tutto sommato banali e artefatti? Sono domande che mi faccio da un po’. Così, grazie alle tante segnalazioni che ricevo ogni giorno, ho individuato due ragazzi che stanno muovendo i loro primi passi in questo mondo così apparentemente libero grazie ai social, ma in realtà sempre piuttosto chiuso. Si chiamano Daniele Delogu, in arte NILO, 21 anni appena compiuti, di Sassari, e Martina Conti, 22 anni, veneta della provincia di Treviso. Daniele frequenta composizione al Conservatorio di Piacenza, Martina si è appena laureata in Comunicazione e Pubblicità. Non fanno né rap né trap, anche se sono generi che ascoltano, poco italiano molto americano. Non inseguono, dunque, la via più facile. Sono figli – inevitabilmente – di Spotify. Daniele ha prodotto un album, Meco, due Ep, Direzioni Future e Lobi, e alcuni singoli, tutti publicati tra il 2020 e il 2022. Martina, invece, è al suo primo singolo, Ipnotica. Il primo spazia tra alt rock e accenni jazz, la seconda, invece, naviga nell’indie, sua grande passione. Ragazzi comuni, ragazzi di spessore, con le loro ansie ma anche speranze, con la loro visione lucida del mondo, sognatori ma ben attaccati alla terra, viaggiatori realisti potremmo definirli.
NUOVO RECORD DI MADONNA
A 64 anni appena compiuti Madonna raggiunge un altro traguardo da record. E' infatti la prima artista donna ad avere i primi 10 album nella classifica Billboard 200 dagli Anni 80. Non solo. Come riferisce il magazine "People", la regina del pop è anche l'unica ad essere in cima a qualsiasi classifica di Billboard per ben 50 volte. Madonna ha avuto un impatto continuo sull'industria musicale sin dall'inizio della sua carriera e pochi giorni fa ha pubblicato "Finally Enough Love: 50 Number Ones", il disco che raccoglie i suoi 50 brani che hanno raggiunto il primo posto della classifica americana Billboard Dance Club Songs. L'album dance remix è attualmente all'ottavo posto nella classifica Billboard 200 ed è già diventato l'album più venduto della settimana.
EUROPEI PALLANUOTO
di Franco Carrella (fonte Gazzetta dello Sport)
In scioltezza, senza strafare. A Spalato, il Settebello rompe il ghiaccio agli Europei travolgendo la Slovacchia: 21-9 pur senza brillare. “In avvio abbiamo faticato, soprattutto sui loro centri, soffrendo la fisicità. Poi siamo cresciuti progressivamente, anche con giocate spettacolari in attacco” commenta il c.t. l’approccio in questo torneo che in realtà vale quanto un Mondiale: dal 1973, anno della prima edizione a Belgrado, nessuna extraeuropea è salita sul podio iridato. Quando giocano in velocità, i vicecampioni del mondo fanno vedere le cose migliori.
DOLCI ESTIVI
Il caldo non dà tregua? La voglia di accendere il forno o mettersi ai fornelli fugge molto in fretta. Eppure non per questo occorre rinunciare ad un dolce estivo fatto in casa. Ecco 7 ricette di dolci estivi freschi, pratici da realizzare e senza cottura.
Dolci al cucchiaio
Il sorbetto
Non è il gelato, ma è fresco e perfetto per chiudere una cena estiva: il sorbetto è un dolce al cucchiaio tipico dell’estate, facile da preparare anche senza gelatiera. La base è composta da albumi d’uovo montati.Ad essa si può aggiungere uno sciroppo preparato con succo di limone e zucchero, ma in realtà la fantasia e il gusto personale permettono di creare infinite varianti, con o senza alcool. La consistenza tipica si ottiene ponendo in freezer l’amalgama degli ingredienti. Il segreto sta nella mantecatura: ogni mezz’ora circa, per tre o quattro volte, il sorbetto va tolto dal freezer e lavorato con le fruste in modo che resti morbido.
BASTIA
Bastia è una città della Corsica spesso sottovalutata poiché da molti è conosciuta come il punto di arrivo e di partenza di diversi traghetti che collegano l’Italia all’isola francese. La maggior parte delle persone, quindi, non si sofferma ad ammirarla ed è un peccato, in quanto questa località è un vero gioiellino. La buona notizia è che serve poco tempo per scoprirla. Infatti, Bastia è abbastanza concentrata: i diversi punti d’interesse sono raggiungibili facilmente a piedi ed è sufficiente una giornata, senza affannarsi. Situata nella regione nord-orientale dell’isola, vanta un clima mite clima mediterraneo, numerose spiagge, un pittoresco vecchio porto, monumenti storici e panorami che arrivano dritti al cuore. Una cittadina che riecheggia di arte e storia, ma che regala anche una cucina locale che è tra le migliori del Mediterraneo.
AUGURI A
Cameron Diaz festeggia il suo 50esimo compleanno in un grande momento. In procinto di tornare al cinema, affiancata dal suo co-protagonista in "Annie" (e "Ogni maledetta domenica") Jamie Foxx, l'attrice reciterà nel film "Back in Action" del regista Seth Gordon. Non appariva sul grande schermo dal 2014 e il suo ritiro dalle scene era stato motivato dal desiderio di occuparsi della sua famiglia, del marito e della figlia e delle sue attività vinicole nel settore biologico. Invecchiare? Un "problema" che non la tocca.
TENNIS US OPEN
Partita senza storia per il greco che perde i primi 11 game di fila e poi crolla anche nell’ultimo set con il qualificato Galan. Il finalista di Wimbledon Kirgios elimina Kokkinakis.
ELEZIONI POLITICHE 2022
Quinta rilevazione di Tecnè in vista della tornata elettorale del 25 settembre. Nella settimana del 29 agosto si conferma il trend delle scorse settimane con il Centrodestra che sale ulteriormente sfiorando il 50% delle preferenze nell'uninominale (49,7% sia alla Camera sia al Senato) mentre il Centrosinistra perde rispetto alla precedente rilevazione uno 0,5% (28,5% alla Camera, 28,4% al Senato). In leggera crescita M5s e Terzo Polo, così come sembra assottigliarsi di uno 0,4% il numero di elettori ancora indecisi o che non andranno a votare. Centrodestra avanti anche per le elezioni regionali in Sicilia, con Renato Schifani in netto vantaggio su Caterina Chinnici.
COPPA ITALIA DILETTANTI CALABRIA
UN FIORE PER DIRE…QUALSIASI COSA
DI SINOPOLI MARIA
AGENZIA FUNEBRE FRATELLI SINOPOLI
BUONGIORNO
lunedì 29 agosto 2022
MONDIALI VOLLEY
L’Italia stacca il pass per gli ottavi e non lascia set per strada. Battuto il Canada si riconferma con la Turchia, aggiungendo ancora qualcosa alla sua prestazione. Cresciuta di sostanza rispetto all’esordio.
ERLING HAALAND
di Sabrina Commis ( Fonte Gazzetta Dello Sport)
Dal Borussia Dortmund al Manchester City, il risultato non cambia. Erling Haaland, si dimostra un fenomeno. La tripletta nella partita contro il Crystal Palace che ha sancito la rimonta della squadra di Pep Guardiola ne è solo l'ultima conferma. A parte le sue indubbie qualità fisico-tecniche e gli allenamenti mirati, sembra che le eccezionali prestazioni del norvegese dipendano anche dal suo stile di vita.
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
FIORI E STORIE
Sapevate che la bouganville è stata scoperta da una donna travestita da uomo? E che le zinnie hanno un eccitante feeling con lo spazio? O che la dalia prima di arrivare in giardino, si trovava …nei piatti? Tra avventure e curiosità poco conosciute, gli esperti dei Garden Viridea ci raccontano i lati insoliti dei fiori estivi per eccellenza: scopriamo le affascinanti storie delle meravigliose bounganville da cartolina, delle zinnie coloratissime e delle dalie, tutte vanità ed eleganza!
ATTENZIONE AL DRAGO BLU
Nella botte piccola c’è il vino buono, ma ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola. Ne è un chiaro esempio il drago blu, un nome quasi magico e fantastico con cui è identificato un mollusco dalle capacità sorprendenti. È un animale marino di piccolissime dimensioni, ma questo non vuol dire che non sia pericoloso. I molluschi si stanno rivelando sempre più sensazionali nei mari di tutto il mondo e il drago blu non è da meno. Il nome scientifico è più complicato di quello appena menzionato, visto che si tratta del Glaucus Atlanticus, un gasteropode che non ha guscio e che appartiene alla famiglia delle Glaucidae. La sua bellezza va di pari passo con i rischi potenziali che comporta.
MASTER CHEF
Le lasagne al ragù sono un classico italiano conosciuto in tutto il mondo, al pari dei cannelloni e del ragù di carne. Nate in Emilia Romagna sono diventate patrimonio nazionale, il piatto delle feste per eccellenza. Nessuno può resistere alle lasagne al ragù e tutti ne vorranno un altro pezzo.
Come fare le lasagne al forno
Gli ingredienti per preparare le lasagne al ragù sono sottili sfoglie di pasta all’uovo, besciamella e un ragù ricco fatto con carni di manzo e di maiale e tanto parmigiano. Un tripudio di sapori per il palato. Scopriamo insieme i tutti passaggi di questa deliziosa ricetta.
TENNIS US OPEN
di Francesco Sessa (fonte Gazzetta dello Sport)
L’attesa è finita. Si parte con l’ultimo Slam della stagione: oggi iniziano gli US Open e ci sono subito da seguire quattro italiani, due uomini e altrettante donne. Berrettini e Sonego da una parte, Giorgi e Trevisan dall’altra. E poi tanti campioni in campo e incroci subito suggestivi: il programma inizierà alle 17, a eccezione del campo centrale – l’Arthur Ashe – in cui si partirà alle 18. Ecco il meglio della prima giornata a Flushing Meadows, con tutte le partite trasmesse su Discovery+.
IL GIARDINO DI POJEGA
Nel cuore della Valpolicella, a Negrar nel veronese, sorge un giardino d’altri tempi, uno degli esempi più tipici di giardino all’italiana dove il tempo sembra essersi fermato proprio all’anno della sua progettazione, il 1783: si tratta del Giardino di Pojega, tra i Monti Lessini e la campagna veneta. Il Giardino, voluto dal conte Antonio Rizzardi, si estende su un’area di 54.000 metri quadri, disposto su tre livelli, ed è oggi uno degli ultimi giardini all’italiana, realizzato nel periodo in cui iniziava ad affermarsi lo stile romantico del giardino all’inglese.
GOLF FEDEX CUP
Il nordirlandese è l’unico giocatore ad aver vinto tre volte in carriera la FedEx Cup dal 2007, anno della sua introduzione. Per il 33enne la vittoria nell’ordine di merito è ormai ciclica: ogni tre anni Rory affonda questo colpo, avendo conquistato il titolo nel 2016 e nel 2019.
UN FIORE PER DIRE..QUALSIASI COSA
DI SINOPOLI MARIA
AGENZIA FUNEBRE FRATELLI SINOPOLI
BUONGIORNO
domenica 28 agosto 2022
LA NOTTE DELLA TARANTA
Successo incredibile per la venticinquesima edizione della Notte della Taranta. Nello spazio antistante l'ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, in provincia di Lecce, 200mila spettatori hanno assistito a uno spettacolo tutto da ballare e ascoltare. A fare da maestro concertatore c'era Dardust, il cui incredibile lavoro di studio e ricerca ha dato vita a uno show dove la tradizione si è contaminata con la modernità, gli strumenti antichi con l'elettronica in un perfetto connubio di stili. Tra gli artisti protagonisti Stromae, Elodie, Samuele Bersani, Madame e Marco Mengoni.
FORMULA UNO
“La mia macchina oggi era sui binari", ha detto Max Verstappen. Con anche il giro veloce: "E' stato un weekend come non potevo nemmeno immaginare", ha aggiunto
Max Verstappen taglia il traguardo: 9a vittoria di stagione
Sergio Perez è 2° a 17"8 dal compagno di Red Bull
Sainz chiude sul podio, a 26"8 da Verstappen
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
CADUTA LIBERA
Riparte "Caduta Libera". Il game show condotto da Gerry Scotti apre la sua undicesima stagione il 29 agosto e sarà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18:45 su Canale 5. Sarà una stagione speciale perché metterà a segno un traguardo importante: il programma cult dell'ammiraglia Mediaset festeggerà, infatti, quest’anno le 1.000 puntate.
TURCHIA
Nonostante la vittoria nella quarta giornata del campionato turco contro l’Umraniyespor, è tensione alta in casa Adana Demirspor. Al termine del match un battibecco tra l'allenatore Vincenzo Montella e Mario Balotelli degenera: i due vengono separati dal resto della squadra.
CATERINA BOSETTI
di Matteo Marchetti (fonte Gazzetta dello sport)
Faccio una premessa: non sono una grande cuoca. Ma se invito un ragazzo a cena e voglio fare colpo allora metto in tavola la pasta ai pomodorini freschi. Non che sia un piatto complicato, ma ci metto un tocco tutto mio, con i pomodori che preparo un po’ in padella e un po’ al forno. Mi viene bene, è la mia specialità".
CINEMA
I sette film che riaprono di fatto le sale dopo la lunga pausa di agosto, sono quasi tutti all'insegna del cinema d'autore. Non corrono, quindi, nella categoria dei possibili campioni del box office, ma puntano a una fascia di spettatori più adulti che voglia ritrovare il piacere dello spettacolo condiviso sul grande schermo. Di fatto, si tratta di una pattuglia di coraggiosi in attesa delle più vistose anteprime veneziane a partire dalla prossima settimana.
Post in evidenza
LA RUBRICA
SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta Sono stata ispirata da una frase… Tutto quello che ci accade è tua responsabilità. Per una...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
SALVATORE SCALISE, IL CAPITANO GIALLOROSSO di Umberto Gallo La voce del Sersale Calcio, il cuore del Sersale Calcio : una semplice chi...