Travolgendo ALCARAZ 6-7,6-1,6-1 il tennista italiano conquista il torneo sulla terra rossa di UMAGO.
domenica 31 luglio 2022
TENNIS UMAGO
SUPERCOPPA FRANCESE
EUROPEI FEMMINILI
L’ Inghilterra si laurea campione d’Europa. La nazionale allenata da Sarina Wiegman batte la Germania 2-1 nella finale degli Europei femminilidisputata a Wembley e conquista così il suo primo titolo iridato. Una partita dove regna l’equilibrio, con il match sbloccato dalle padrone di casa al 62’ grazie a Toone. La reazione tedesca porta al pareggio di Magull al 79’. La gara, poi, viene decisa nei tempi supplementari dalla rete di Kelly al 111’.
AMICHEVOLI DI LUSSO
Sono bastate le reti di Messias e Giroud, nella prima frazione di gioco, ai rossoneri per battere la formazione francese del Marsiglia in un’amichevole in terra transalpina .
LA NBA PIANGE BILL RUSSELL
Dal ‘56 al ‘69 ha guidato i Boston Celtics a 11 titoli, 8 consecutivi, anche nel doppio ruolo di giocatore-allenatore. Difensore, rimbalzista, stoppatore devastante, fu un centro senza eguali.
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
FORMULA UNO
Max, partito decimo, fa un'impresa, rimontando tutti e prendendosi l'ottava vittoria di stagione. Risorgono le Mercedes: Hamilton secondo, Russell terzo. Ferrari in difficoltà con le strategie: Sainz è quarto, Leclers solo sesto: saluta anche le ultime speranze.
E' PARTITA LA COPPA ITALIA
Con Sudtirol-Feralpisalò 1-3 è scattata la Coppa Italia 2022/23. Oggi, con Modena-Catanzaro, Bari-Padova e Palermo-Reggiana, si completerà il turno preliminare, preludio ai trentaduesimi di finale in cui entreranno in scena le prime squadre di Serie A: dal 5 all'8 agosto, con diretta su Mediaset e in streaming su Sportmediaset.it, in campo Verona, Torino, Sassuolo, Udinese, Bologna, Empoli, Sampdoria, Spezia, Salernitana, Lecce, Cremonese e Monza. Tra le novità di questa edizione la possibilità di portare in panchina 15 giocatori e la soppressione della regola del 'gol doppio' segnato in trasferta in caso di parità nelle sfide tra andata e ritorno. Le big entreranno in scena dagli ottavi di finale di gennaio 2023. L'Inter detentrice del torneo e quindi numero 1 del tabellone giocherà sempre in casa le sfide a scontro diretto, con Atalanta e Juventus sulla strada della finale. Per il Milan possibili incroci con Fiorentina e Napoli. Il derby di Milano, invece, sarà eventualmente possibile solo in finale.
BATTIPAGLIA
Un 12enne è morto in un parco acquatico di Battipaglia (Salerno). Flavio, 12enne originario di Pompei (Napoli), si era da poco lanciato da uno scivolo. Arrivato in acqua, è riuscito ad uscire dalla piscina ma poi la situazione è precipitata. Il decesso, secondo gli investigatori, potrebbe essere stato provocato da un malore. Sotto shock le centinaia di persone presenti.
BIDEN
MASTER CHEF
I bocconcini di pollo al limone si preparano tagliando a cubetti il pollo che verrà posto a marinare con del prezzemolo in una emulsione di olio e limone. Scopri come preparare la ricetta dei bocconcini di pollo al limone.
Ingredienti
Petto di pollo 400 g Limoni 3 Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Farina 00 q.b. Prezzemolo 1 ciuffetto Vino bianco 1 bicchiere Aglio 1 spicchio Sale q.b. Pepe q.b. Sesamo q.b. Farina 0 per infarinare q.b.
JENNIFER LOPEZ
Il concerto di beneficenza a cui ha preso parte Jennifer Lopez è stato un vero e proprio spettacolo, sotto ogni punto di vista. L’evento, che è iniziato alle 21 alla Certosa di San Giacomo, ha condotto a Capri stelle dal calibro di Jamie Foxx, ma non sono mancate vip nostrane, come Diletta Leotta, Elisabetta Gregoraci, Anna Dello Russo, che hanno condiviso delle clip su Instagram. La Lopez si è presentata sul palco con un look a dir poco strepitoso. Assente Ben, che è tornato in America dopo la luna di miele a Parigi.
LA LETTERA DEL DIAVOLO
Un mistero lungo tre secoli e mezzo. È dall’11 agosto del 1676 che si cerca di decifrare un documento inquietante, vale a dire quella che è nota come "lettera del diavolo". Si tratta di una storia che puntualmente viene aggiornata e che, nonostante i progressi della tecnologia, è ancora avvolta da fosche nubi che non permettono di arrivare alla verità completa. In quella calda giornata del XVII secolo, una suora di clausura fu trovata a terra nella propria cella, per la precisione nel monastero di Palma di Montechiaro (nell’attuale provincia di Agrigento). La donna aveva faccia e mani sporche di inchiostro, oltre a impugnare un foglio con delle scritte apparentemente incomprensibili.
DOPPIO UMAGO
Clamorosa rimonta dei due azzurri, che vincono in tre set contro Glasspool/Heliovaara 5-7,7-6,10-7.
PENTATHLON MODERNO
Elena Micheli conquista l’oro mondiale nel pentathlon moderno. L’azzurra, classe 1999, già due volte sul podio in Coppa del Mondo in questa stagione, trionfa ad Alessandria d’Egitto con un totale di 1416 punti. Sul podio con l’azzurra l’ungherese Michelle Gulyas, argento staccata di quattro lunghezze dalla vincitrice, e la turca Ilke Ozyuksel, bronzo con 1405 punti.
SENZA PAROLE
TENNIS
Il 20enne romano Zeppieri cede al numero 5 del mondo ALCARAZ 7-5 4-6 6-3, dopo essere risalito da 0-3 a 3-3 nell'ultimo parziale. Jannik batte l'altro azzurro Agamennone 6-1 6-3 e si prepara per la finale contro lo spagnolo .
ALTRE AMICHEVOLI
Sconfitta evitata per gli uomini di Inzaghi, sotto di due gol contro un OL vicinissimo al debutto in Ligue 1: Lukaku suona la carica, Barella segna su assist di Lautaro.
Paulo Dybala è subito decisivo nella prima amichevole di lusso vinta dalla Roma sul Tottenham: ad Haifa, finisce 1-0 per i giallorossi. Decide il colpo di testa al 29' di Ibañez, che insacca su calcio d'angolo battuto dalla Joya, al primo vero test di livello con la maglia degli uomini di Mourinho e in campo per 60 minuti.
AMICHEVOLI DI LUSSO
Il Real Madrid ha battuto la Juventus 2-0 nell'amichevole disputata questa notte in un gremitissimo Rose Bowl a Pasadena (Los Angeles), in California. A decidere l'incontro sono state le reti di Benzema e Asensio.
BRESE PUB CATANZARO
PUB, BIRRERIA E PIZZERIA
BUONGIORNO
sabato 30 luglio 2022
SUPERCOPPA TEDESCA
Dominio assoluto. Seppur col brivido finale. E anche la decima è vinta. Il Bayern Monaco espugna il campo del Lipsia per 5-3 (reti di Musiala al 14', Mané al 31', Pavard al 45', Gnabry al 66' e Sanè al 97', inutili quelle di Halstenberg al 60', Nkuknku al 77' e Dani Olmo all'89') e comincia la stagione non solo vincendo la Supercoppa ma trionfando. Successo significativo considerando che proprio con la partita con il Lipsia cominciava la nuova era del Bayern rimasto orfano di Lewandowski.
COMMUNITY SHIELDS
Super Nunez trascina i Reds nella finale di Community Shield: Manchester City ko per 3-1.. Di Salah ed Arnold le altre due marcature.
EMIRATES CUP
L'Arsenal di Mikel Arteta conquista un'altra vittoria nel suo strepitoso precampionato. Dopo aver battuto il Norimberga (5-3), l'Everton (2-0), l'Orlando City (3-1) e il Chelsea (4-0) durante la tournée statunitense i Gunners si sono imposti con un perentorio 6-0 nell'Emirates Cup contro il Siviglia di Julen Lopetegui. Doppietta per Bukayo Saka, al 10' su calcio di rigore e al 19'. Tripletta e show assoluto invece per Gabriel Jesus (13', 15' e 77'), che in questa pre-season ha realizzato ben 7 reti. Il gol finale porta la firma di Eddie Nketiah, all'88'. La formazione londinese sembra già in forma smagliante, in attesa del primo impegno di campionato contro il Crystal Palace di Patrick Vieira del prossimo 5 agosto.
ADDIO A ROBERTO NOBILE
E' morto a 74 anni l'attore Roberto Nobile. Volto noto del mondo del cinema e della televisione, aveva legato il suo nome ad alcune fiction amatissime, da "La Piovra" a "Gli orologi del diavolo", suo ultimo lavoro televisivo. In particolare era stato tra i protagonisti di "Distretto di polizia", in cui interpretava il ruolo di Parmesan. I suoi ultimi impegni erano stati teatrali: nei mesi scorsi aveva portato in scena "Le storie del mondo" tratto da "Le metamorfosi" di Ovidio. Al cinema ha lavorato con grandi registi come Gianni Amelio, Nanni Moretti e Giuseppe Tornatore.
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
API, VESPE, RAGNI E MEDUSE
di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)
La puntura d'insetto più familiare è quella delle api. Ma anche vespe e altri insetti, soprattutto d'estate, possono pungerci, provocando dolore e gonfiore, che di solito scompaiono entro pochi giorni. La domanda è: come dobbiamo comportarci quando un insetto (o una medusa) ci punge? Quali sono i rimedi efficaci contro il dolore? E, soprattutto, quando è il caso di rivolgersi al medico? Lo abbiamo chiesto al dottor Federico Furlan, medico internista del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
BARBAJADA
La barbajada, classica bevanda milanese, si prepara con cacao, zucchero ed acqua bollente ai quali successivamente si unirà il caffè ed un poco di latte continuando a cuocere finché il composto non apparirà omogeneo. Ecco i passaggi per la barbajada.
Ingredienti
Cacao amaro in polvere 20 g Zucchero 20 g Caffè 2 dl Latte intero 2 dl Panna fresca liquida 1 dl
MONTE MAUSOLEO
Nel cuore dell’antica Mesopotamia, tra le città di Katha a sud e Malatya a nord, si erge il misterioso e intrigante Nemrut Dağı, isolata montagna di 2150 metri di altitudine nella catena dell’Antitauro nella Turchia sud-orientale. Patrimonio mondiale dell’Umanità, è nota per ospitare il mausoleo dell’ultimo re ellenistico Antiochio I di Commagene, il sovrano armeno che regnò sulla zona nel I secolo a.C., subito prima che il piccolo stato entrasse a far parte dell’Impero Romano. Un luogo che pullula di statue gigantesche e che ha dell’incredibile, perfetto per chi ama la storia e un tuffo in un passato dal sapore leggendario.
ASD PLAY SPORT
(tratto da Catanzaro Informa)
Si chiama ASD PlaySport, la nuova realtà sportiva nata a Girifalco e guidata da Salvatore Ziparo. Si tratta di un’associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, regolarmente registrata all’Agenzia delle Entrate, attualmente presente sul territorio calabrese. L’obiettivo del sodalizio, come spiegato da Ziparo, è quello di sviluppare e diffondere qualsiasi tipo di sport, organizzando campionati/tornei su tutto il territorio calabrese e non solo. Per la stagione 2022/2023 partiremo con i campionati di Calcio a 5 e Calciobalilla.
IL MEDICO CONSIGLIA...
Ogni anno, secondo l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), oltre un milione di italiani ricorre alla medicina estetica. Il trend è in crescita costante da diversi anni, e non sembra volersi fermare. La medicina estetica oggi offre trattamenti sempre più rapidi e meno invasivi (perfetti per chi vuole tenersi alla larga dal bisturi), da eseguire nella comodità di un centro medico e in un’unica seduta, per un ritorno immediato alle attività quotidiane. Approfondiamo con la dott.ssa Marta Brumana, dermatologa Humanitas Medical Care, e con la dott.ssa Veronica Ponti, chirurgo plastico Humanitas Medical Care.
LUCCA AJAX E' FATTA
L' Ajax ha chiuso l'operazione che porterà Lorenzo Lucca in Eredivisie. Dopo l'accelerazione dei Lancieri nei giorni passati, il classe 2000 è ormai pronto a vestire la maglia dei campioni d'Olanda. Un passaggio che rappresenta anche un primato storico, infatti, il giovane attaccante sarà il primo giocatore italiano a giocare nell'Ajax. Restano da definire gli ultimi dettagli, ma l'accordo con il Pisa è stato raggiunto sulla base di un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 10 milioni più bonus. Il club toscano, inoltre, avrà anche una percentuale sull'eventuale futura rivendita. Una volta risolte alcune formalità con gli agenti, Lorenzo Lucca volerà alla volta di Amsterdam per sostenere le visite mediche, probabilmente già nella giornata di lunedì.
AUGURI A
Bodybuilder, mister Universo, star hollywoodiana, governatore della California...: la vita, anzi le mille vite di Arnold Schwarzenegger, sono costellate di successi e titolo superlativi. E adesso l'eterno ragazzo, che ha costruito la sua carriera sul culto del corpo, pur sapendo andare ben oltre, spegne 75 candeline. Nato il 30 luglio 1947 nel villaggio Thal (Stiria) in Austria, da un comandante della polizia locale e una casalinga, sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo. Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero "Conan", al quale ha fatto seguito il primo film della esalogia di "Terminator". Considerato tra gli interpreti più rappresentativi dei film d'azione, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema statunitense.
OROLOGIO HITLER VENDUTO AD UN MILIONE DI DOLLARI
Un orologio appartenuto ad Adolf Hitler è stato venduto in un'asta nel Maryland, negli Stati Uniti, a un acquirente anonimo per 1,1 milione di dollari. Come riferisce la Bbc, l'oggetto in oro, ha una cassa reversibile, aquila e svastica incise. Non sono mancate le proteste delle associazioni ebraiche che hanno criticato l'asta prima ancora della vendita del cimelio presso la Alexander Historical Auctions nello stato del Maryland. Tuttavia, la casa d'aste - che in passato ha venduto altri oggetti nazisti - ha spiegato ai media tedeschi che il suo obiettivo era quello di preservare la storia e che la maggior parte degli oggetti venduti viene conservata in collezioni private o donata ai musei dell'Olocausto. L'orologio sarebbe stato regalato ad Hitler dal partito nazista nel 1933, anno della sua ascesa al potere in Germania. Recuperato nel maggio del 1945 da un soldato francese nell'ex residenza alpina di Hitler a Berchtesgaden, appena quattro giorni dopo il suicidio del dittatore, sarebbe rimasto in possesso della famiglia del soldato per decenni.
BRESE PUB CATANZARO
PUB, BIRRERIA E PIZZERIA
BUONGIORNO
venerdì 29 luglio 2022
UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
PERCHE' IN ESTATE SI INGRASSA?
a cura di Maria Elena Perrero (fonte Gazzetta dello Sport)
Arrivano l’estate e il caldo (anche troppo), ma la fame non ci passa, e, anzi, finiamo per ingrassare, magari pur continuando a fare sport e ad allenarci come sempre. Come mai accade? “In estate siamo più esposti a prendere peso per diversi motivi - conferma a Gazzetta Active il dottor Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista esperto di nutrizione sportiva -. Credo innanzitutto che alla base ci sia una minore attenzione alla dieta, in termini di rigorosità: si esce di più, si brinda di più, si introducono molte più calorie liquide con alcool o cibi freschi come gelati o sorbetti in orari del giorno, come il pomeriggio e la sera, in cui la nostra insulina fa fatica a gestire tutta quella quantità di zuccheri. Se a questo associamo una riduzione dell’attività fisica legata alle temperature elevate, direi che il quadro è abbastanza completo”.
IL ROMANZO
di Maura Chiulli
Un romanzo che racconta lo spazio del corpo, percepito come un ingombro, come qualcosa a cui dedicarsi ogni singolo momento, Ho amato anche la terra di Maura Chiulli ( Hacca) raconta Livia, poco più di quarant’anni, un lavoro in banca che non ama per nulla, un marito con cui non condivide più niente, e un corpo, un corpo che non la rispecchia: pesa 130 kg Livia. Quella di Livia, con un tic alla mano destra che le permette di tenere sotto controllo l’ansia, è la storia struggente di una donna che va a fondo e riemerge, che affonda di nuovo, che mette barriere oltre se stessa per non farsi attraversare, che inganna per evitare la verità che fa male. Solamente quando penserà di aver perso tutto, l’amore e ogni altra cosa importante nella vita, Livia sceglie di affrontare il suo nemico, quello che l’ha sconfitta per troppo tempo. Corpo. Quel Corpo che custodisce le sue ferite ma che le ha anche create. Ho amato anche la terra è un romanzo che parla di disturbi del comportamento alimentare, un argomento difficile e mai sorpassato; Chiulli, che insegna scrittura autobiografica alla Scuola Macondo, lo affronta con saggezza, cosa non facile e per niente scontata. Livia a Corpo sono i protagonisti che sembrano non poter trovare alcuna compatibilità, e quando trovano tregua è solo un attimo, come un’altalena che va avanti e poi indietro. In questo romanzo c’è tutta la difficoltà che si può incontrare nell’accettazione di sé, c’è la voglia di Livia di farsi del male e soprattutto di giudicarsi.
AMICIZIA NEL MONDO
L'amicizia tra le persone e i popoli ha un valore inestimabile. Costruire amicizie anche con chi proviene da culture differenti dalla nostra talvolta può costituire una sfida e nemmeno così facile da vincere, perché occorre fronteggiare differenze culturali e barriere linguistiche spesso insospettabili. L’amicizia è un sentimento dal valore universalmente riconosciuto, ma non per questo omogeneo, come si potrebbe erroneamente pensare, perché in realtà ha innumerevoli declinazioni nelle diverse società del mondo. Proprio in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, che si celebra annualmente il 30 luglio, gli esperti di Babbel, azienda per l’apprendimento delle lingue con lezioni su app e live, hanno creato un piccolo viaggio culturale alla scoperta di espressioni e parole curiose utili a coltivare amicizie internazionali ed evitare spiacevoli fraintendimenti con le nuove conoscenze vacanziere.
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL ROSSETTO
Il rossetto è sempre più vivo, evviva il rossetto. Si celebra il 29 luglio l'International Lipstick Day, la Giornata internazionale dedicata a uno dei prodotti cosmetici più antichi e amati. Usato sin dai tempi più remoti anche dagli uomini, poi emblema dei movimenti per l'emancipazione femminile, è ritenuto un simbolo di femminilità e seduzione. E fa bene anche all'umore.
UCRAINA IN GUERRA E ZELENSKY E CONSORTE SU VOGUE
"Pessima idea". Così è stata definita dal politologo Ian Bremmer la scelta del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e della moglie Olena Zelenska, di posare per l'ultimo numero di "Vogue", dove la First Lady compare anche sulla copertina. Per molti, la decisione della coppia appare come un passo falso da parte di Kiev nella lunga, e finora vittoriosa, guerra dell'informazione che ha accompagnato l'offensiva russa nel Paese. Il servizio su "Vogue" e la polemica - L'opinione critica di Bremmer guida un'infuocata polemica che si srotola tutta nei commenti sui social, toccando naturalmente più latitudini e più toni. Il fatto è che Vogue "fa Vogue", e quindi, a corredo di un'intervista, a firma di Rachel Donadio e che esplora in effetti anche il lato più personale della vita di una First Lady di un Paese in guerra, pubblica un photoshoot realizzato dalla fotografa di fama internazionale Annie Liebovitz, la cui tecnica e stile sono inconfondibili: la sua lente ha immortalato gli Obama, Joe Biden, Jill Biden, Kamala Harris, Hillary Clinton, Elizabeth Warren.
GOVERNO SPAGNOLO
Il ministero dell'uguaglianza spagnolo ha lanciato una campagna estiva che incoraggia le donne di tutte le forme e dimensioni ad andare in spiaggia, con lo slogan: "Anche l'estate è nostra. Divertiti come, dove e con chi vuoi". Il messaggio è per tutte coloro che si sentono a disagio col proprio fisico quando indossano un bikini, così da incitare tutte a non aver paura della "prova costume". L'immagine promozionale dell'iniziativa mostra cinque donne di corporatura, età ed etnia diverse che si godono con il sorriso una giornata al sole. Tra queste c'è n'è anche una in topless che ha subito una mastectomia.
GTA 6 PUNTA SU LIVE SERVICE
C'è aria di cambiamento in casa Rockstar Games, la software house autrice di uno dei franchise più popolari dell'industria videoludica: Grand Theft Auto. In un corposo report proposto sulle pagine di Bloomberg dal giornalista Jason Schreier, sono arrivati i primi dettagli concreti sul nuovo capitolo della saga, GTA 6, che a detta del noto reporter includerà la prima protagonista femminile dai tempi dell'episodio originale. Conosciuto con il nome in codice di "Project Americas", Grand Theft Auto VI rappresenta il videogioco più ambizioso di sempre per lo studio, che nei piani iniziali aveva tutta l'intenzione di inserire un'ambientazione estesa tra Nord America e Sud America ma che, in seguito a una serie di problematiche riscontrate durante lo sviluppo, ha deciso poi di "accontentarsi" realizzando una città che si preannuncia la più vasta mai apparsa nella saga.
GOSSIP
di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)
Ilary Blasi, 41 anni, sta trascorrendo la prima estate da single a Sabaudia senza Francesco Totti. L'ormai ex moglie dello storico capitano della Roma è in compagnia delle due figlie femmine, Chanel (15) e Isabel (6), mentre il maschio Cristian è rimasto in città con il papà. Tra mare (tanto), sport (abbastanza) e aperitivi con gli amici (pochi e fidati) ecco come Ilary sta trascorrendo le vacanze italiane dopo quelle in Tanzania. Ilary Blasi, lo ha raccontato lei stessa, è sempre stata una grande fan degli aperitivi, soprattutto d'estate, quando non rispetta così tanto la dieta. Ama mangiare il pesce, bere un bicchiere di vino bianco e accompagnarlo con patatine e pistacchi. Niente di esagerato, ma un buon modo per staccare un po' dopo le ultime, dure, settimane.
MASTER CHEF
La insalata di calamari fresca veloce e soprattutto gustosa. Valida per una buona dieta mediterranea. (se preferite potete anche scottarli in acqua bollente). Il calamaro è uno dei pesci piu’ diffusi sulle tavole in estate. Anche se, ad onor del vero, per pescarli occorre andare molto in profondita’ visto che prediligono le acque fredde. Il suo nome deriva dalla parola greca kalamos, calamaio.
PASSARELLA
L’ex campione argentino: "Le brutte notizie sulla mia salute mi fanno ridere. Ho attraversato un periodo triste, soltanto questo. Mi ha scritto ancheAntognoni, gli ho detto “tranquilloDaniel va avanti”".
BRESE PUB CATANZARO
PUB, BIRRERIA E PIZZERIA
Post in evidenza
LA RUBRICA
SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta Sono stata ispirata da una frase… Tutto quello che ci accade è tua responsabilità. Per una...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
SALVATORE SCALISE, IL CAPITANO GIALLOROSSO di Umberto Gallo La voce del Sersale Calcio, il cuore del Sersale Calcio : una semplice chi...