martedì 24 maggio 2022

MASTER CHEF

RISO AL SALMONE FRESCO

Il riso al salmone fresco si prepara cuocendo il riso e tagliando il salmone a pezzetti, una volta pronto il risotto lo passeremo velocemente in padella con il salmone. Ecco i passaggi per il riso al salmone fresco.

Ingredienti

Riso Carnaroli 300 g Salmone 2 tranci Aglio 1 spicchio Erba cipollina 1 ciuffo Vino bianco 1⁄2 bicchiere Brodo vegetale 1 bicchiere Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Sale 1 pizzico Pepe 1 pizzico.

Preparazione

Cuocete il riso in acqua poco salata. Nel frattempo pulite i tranci di salmone e poi tagliateli a pezzetti.

Sbucciate lo spicchio d'aglio, schiacciatelo e fatelo appassire in padella con 2-3 cucchiai d'olio. Eliminate l'aglio e ponetevi a rosolare il pesce con un pizzico di sale e uno più generoso di pepe bianco, a fuoco dolcissimo: bagnatelo con mezzo bicchiere di vino e fatelo evaporare.

Unite un bicchiere di brodo tiepido, coprite il recipiente e fate ritirare, ancora a fuoco basso, per un quarto d'ora circa.

Scolate il riso al dente e passatelo brevemente nella padella col salmone per farlo insaporire. Impiattate e servite con erba cipollina fresca tritata fine.

 

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  Cosa invidio ad alcuni miei colleghi allenatori? La capacità di passare da un fallimento tecnico all’altro con lo stesso entusiasmo!...