martedì 31 maggio 2022

MATURITÀ 2022

PIÙ DI UNO STUDENTE SU DUE NON HA ANCORA FATTO IL 900

A meno di un mese dall’inizio dell’esame di Stato 2022 gli studenti devono ancora fare i conti con dubbi e incertezze. Infatti, arrivati ormai alla vigilia della fine dell’anno scolastico, c’è chi ancora deve terminare i programmi di studio delle principali materie, con i professori intenzionati a far lezione fino all’ultimo giorno utile per recuperare terreno sugli argomenti in sospeso.

BASKET ITALIA

SACCHETTI VIA SUBITO ARRIVA POZZECCO

Poche righe per annunciare una decisione già presa da tempo, ma la sostituzione sarebbe arrivata dopo l’Europeo di settembre: invece, il colpo a sorpresa. 


 

ROLAND GARROS FEMMINILE

ESTASI TREVISAN: E’ SEMIFINALE 

L'azzurra ha chiuso il match conquistando l'accesso alla semifinale del Roland Garros: 6-2, (3)6-7, 6-3 il punteggio finale. Si tratta di un risultato che una tennista italiana non centrava dal 2013. L'ultima a riuscirci fu Sara Errani, che poi perse in due set da Serena Williams.. 


 

AC MILAN

CARDINALE HA FIRMATO. UFFICIALE IL PASSAGGIO DA ELLIOT A REDBIRD

La società d'investimento statunitense subentra al fondo di Singer, che aveva rilevato il club nel 2018. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio del passaggio di proprietà. 


 

STATO MALEDETTO ED INCOMPETENTE

SARETE SPAZZATI VIA

👏👏👏👏👏👏👏✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️💯💯💯💯💯💯💯💯
 

TABACCO KO

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO 

Lascia perdere il fumo … pensa alla salute . 👏👏👏👏💯💯💯✔️✔️✔️👌👌👌🔝🔝✍️✍️✍️


 

MILANO PER GABER

RIPARTE QUEST'OGGI LA RASSEGNA IN ONORE DEL GRANDE CANTAUTORE

Dopo due anni condizionati dalla pandemia torna in presenza "Milano per Gaber", la manifestazione creata e gestita dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo. Sei importanti iniziative come sempre diversificate, per l’edizione 2022 che torna con una attesa e fondamentale novità: la riapertura e contestuale titolazione a Gaber del teatro Lirico, ora Teatro Lirico Giorgio Gaber. Proprio da qui partirà la rassegna, martedì 31 maggio alle ore 21.00 con il primo importante tributo "Concerto per il Signor R." con Neri Marcorè.

TENNIS ROLAND GARROS

SINNER SI INFORTUNA E SPIANA LA STRADA A RUBLEV, FUORI ANCHE MEDVEDEV, OGGI LA SUPER SFIDA NOLE-RAFA

Che beffa per Jannik Sinner e per l’Italia. L’azzurro si ritira dal Roland Garros a causa dell’infortunio al ginocchio sinistro: niente bis dei quarti di finale del 2020, con l’altoatesino che lascia il campo contro Andrey Rublev sul risultato di 6-1, 4-6, 0-2 a favore del russo.Fuori dal torneo a sorpresa sia Daniil Medvedev sia Stefanos Tsitsipas, sconfitti rispettivamente da Cilic e Rune.
 

FRUTTA E ZUCCHERI

ECCO QUELLA CONSIGLIATA

Cosa contiene la frutta

Lo zucchero della frutta non ha lo stesso impatto sulla nostra salute degli zuccheri usati dall’industria alimentare per confezionare dolciumi. Nella frutta, infatti, gli zuccheri sono presenti assieme alle fibre alimentari (che oltre a nutrire il nostro microbiota intestinale rallentano l’assorbimento degli stessi zuccheri) e ad una grande varietà di sostanze dall’alto valore nutrizionale (i cosiddetti metaboliti secondari per lo più capaci di svolgere nel nostro organismo una funzione antiossidante). Si comprende, dunque, che mangiare una caramella gommosa al gusto di fragola non è la stessa cosa che mangiare una fragola.

BORGO DI CORINALDO

DOVE LA "FOLLIA" E' DI CASA

Nel cuore delle Marche, immerso nell’entroterra della regione a pochi chilometri dal mare, esiste uno dei luoghi più suggestivi, affascinanti e seducenti del nostro Paese. Arroccato su un colle che domina il fiume Nevola, e circondato tutto intorno da vigneti e campi di girasole, Corinaldo è una delle mete turistiche d’eccellenza in Europa come testimonia il titolo di Borgo più bello d’Italia e la Bandiera Arancione conferita dal Touring Club Italiano. È un patrimonio immenso e straordinario, quello del borgo marchigiano, che vede fondere storia, tradizione e spiritualità in un paesaggio che lascia senza fiato. Ma c’è qualcos’altro che affascina e attira viaggiatori e turisti da tutto il mondo, qualcosa che non si può spiegare ma solo scoprire e vivere: la follia che da sempre caratterizza questo luogo e i suoi abitanti.

TRUFFA SU WHATSAPP

PRESTATE ATTENZIONE

La celebre app di messaggistica è uno dei bersagli preferiti dei truffatori informatici, che minano sempre più la nostra sicurezza. Ebbene sì, se siete soliti utilizzare WhatsApp prestate attenzione: componendo un numero di telefono specifico correte il rischio di perdere il controllo del vostro account. Vediamo insieme come avviene la truffa. I malintenzionati informatici chiamano le vittime convincendole a con astuzia a comporre le combinazioni numeriche: **67* seguito da 10 cifre e *405*, sempre seguito da 10 cifre. Basta questa semplicissima operazione per disconnettersi dal proprio account e permettere ai pirati informatici di prenderne il controllo.

RTC TELECALABRIA

APPUNTAMENTO IN TV COL NOSTRO DIRETTORE 

 Per parlare del Catanzaro e di calcio lega Pro. Questa sera ore 21 in Diretta TV su RTC canale 78 del digitale terrestre. Diretta Web su www.telecalabria.it; Diretta social su pagina facebook RTC-Telecalabria! Repliche mercoledì ore 14.30 e 23 circa su Rtc. Non mancate. 


 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Buon martedì dall’acquedotto di Perugia . Un abbraccio ai nostri affezionati lettori che fanno di non solo sport il loro appuntamento quotidiano.🤩😉👍💯👌✍️✔️
 

lunedì 30 maggio 2022

MOTOCICLISMO

RECORD DI MARTIN A 363 KM/H

Al Mugello Jorge Martin ha fatto segnare il nuovo record velocistico della MotoGP, ben 363.6 km/h in sella alla Ducati del team Pramac. Fin dai tempi di Capirossi e Bayliss la rossa bolognese è uno dei riferimenti in quanto a potenza pura e velocità massima, assieme alla Honda. 


 

SI FA PER RIDERE….

…MA NON TROPPO 

💯💯💯💯💯💯💯💯✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️👏🔝🔝🔝🔝😂😂😂😂😂🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️✍️✍️✍️✍️✍️
 

RUNE TRAVOLGE TSITSIPAS

AI QUARTI SFIDERÀ RUUD 

Il greco battuto 3-1 dal Next Gen danese esordiente a Parigi. Il norvegese ha vinto in 4 set contro Hurkacz e per la prima volta arriva così avanti in torneo dello Slam. 


 

DANILA DE STEFANO

"IL VERO POTERE DI CHI CE LA FA E' LA CURIOSITA' "

Danila De Stefano, da sempre appassionata di psicologia, ha progettato e realizzato una startup innovativa di psicologia online.

Danila, sei giovanissima e già a capo di un’azienda di successo, la tua.

Unobravo è un’idea nata da una necessità vissuta personalmente e che poi ho sviluppato facendola diventare una realtà che oggi coinvolge oltre 2.000 professionisti e 30.000 pazienti.

Mi spieghi com’è nata Unobravo?

Dopo la laurea mi sono trasferita nel Regno Unito e io stessa, da psicologa, ho sentito il bisogno di confrontarmi con un professionista. A Londra, dove facevo la ricercatrice e lavoravo in una clinica psichiatrica, tutto è molto caro ed era veramente difficile trovare un valido supporto. Scoprii che si poteva fare terapia online, ovvero terapia a distanza: una straordinaria opportunità che all’estero era già piuttosto diffusa e che aveva un grande mercato. Da qui l’idea di portare anche in Italia questa modalità di assistenza innovativa.

CARLO VERDONE "MEDICO AD HONOREM"

"VOI CURATE I CORPI IO L'UMORE DELLE PERSONE"

Carlo Verdone posa sorridente con in mano una pergamena con il giuramento di Ippocrate, assieme a un cornetto rosso. Ospite d'onore alla celebrazione per il giuramento di Ippocrate nel teatro Augusteo di Napoli, l'attore e regista, si rivolge agli 800 giovani professionisti neo laureati invocando un po' più di umanità: "Voi curate i corpi, qualche volta la psiche. Io curo l'umore delle persone. Mi sento un antidepressivo naturale, però vi chiedo una cosa. Da paziente. Dietro il camice bianco ci deve essere un uomo, l'umanità". "Non dite che sono medico, però: è stata una cosa affettuosa", ricorda Verdone, che riceve anche in dono un pastore della bottega di Ferrigno, con le sue sembianze, un po' stempiato come lui e un camice bianco.  "Non fate come il professor Raniero Cotti Borroni" ammonisce poi scherzosamente dal palco l'attore e regista, ricordando il personaggio del medico stakanovista di 'Viaggi di Nozze'.

GIORGI ELIMINATA

AL ROLAND GARROS LA KASATKINA SI IMPONE 6-2 6-1

di Luca Marianantoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Finisce l’avventura al Roland Garros di Camila Giorgi, superata 6-2 6-2 in un’ora e venti minuti dalla russa Daria Kasatkina. È questo l’epilogo di un match mai decollato e deciso dai tantissimi errori gratuiti della Giorgi (37) e dai pochissimi commessi dalla Kasatkina (10 in totale equamente distribuiti tra primo e secondo set).

TROPPI GIORNALAI POCHI GIORNALISTI

SIPARIETTO BECERO TRA UNA CONDUTTRICE VICENTINA ED I TIFOSI DEL COSENZA

(fonte Gazzetta dello Sport)

Non c'è fine al peggio. Mentre i tifosi vengono - giustamente - puniti per ogni coro razzista e di discriminazione territoriale, in una tv locale veneta va in scena un orrendo "siparietto" che vede coinvolti una conduttrice e un bambino. A una settimana dal playout di Serie B che ha visto il Cosenza mantenere la categoria a danni del Vicenza, è polemica per questo episodio avvenuto in onda sull’emittente vicentina Tva. Un bambino tifoso del Cosenza dice ai microfoni dell’inviato: “Lupi si nasce”, in riferimento al simbolo della sua squadra. La conduttrice Sara Pinna risponde: “E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi in Pianura a cercare qualche lavoro”. Il padre del bimbo sui social accusa: “Ha dimostrato di essere poco sportiva, oltre che ignorante e con non pochi pregiudizi.

SPORT E NATURA

VITAMBIENTE INCONTRA GLI STUDENTI DI SCIENZE MOTORIE DELL'UMG

(tratto da Catanzaro Informa)

Sport e ambiente sono un connubio perfetto per il nostro benessere fisico e mentale: da questo concetto nasce e si evolve una vasta linea di ricerca scientifica che cerca di trovare soluzioni virtuose per rendere gli sport più “green” e regalare un futuro longevo al pianeta Terra. Utilizzo e tutela dei territori, due termini in antitesi ma tanto connessi quando si affronta il tema dell’ecosostenibilità delle attività motorie e sportive, questo quanto emerge dal seminario organizzato presso la sede del corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Lo scorso 26 maggio, dopo i saluti istituzionali portati dal presidente del corso di laurea Prof. Daniele Masala, nella solare Aula Magna dell’istituto Einaudi, si sono aperti i lavori del seminario grazie alla presenza di relatori, figli della nostra terra, che con alta competenza, pertinenza e passione hanno proposto iniziative a tutela, difesa e garanzia della nostra Natura.

LE PAROLE GIUSTE

UN TOCCASANA PER IL BENESSERE

di Federico Mereta

Il tempo di comunicazione è tempo di cura. Si sente spesso questa frase, che ricorda l’importanza di un corretto rapporto tra chi cerca di aiutare una persona che soffre e il paziente. A volte però non si sta abbastanza attenti a questo aspetto, e così può capitare che magari si abbia la sensazione di essere considerati malati “immaginari” o magari di non essere considerati, anche solo a parole. In questi casi si possono avere reazioni apparentemente inspiegabili, proprio perché non ci sentiamo ascoltati, anche solo in termini di parole di risposta o di atteggiamenti che in qualche modo ci “fanno male”. Non usiamo a caso questa terminologia, proprio perché nel nostro cervello quando ci troviamo in condizioni di “scarso ascolto” o comunque riceviamo parole che non ci sembrano adatte per quanto stiamo vivendo, si può addirittura scatenare un vero e proprio dolore che arriva a ripercorrere quello fisico, sul fronte neurobiologico.

MASTER CHEF

RIGATONI AI CARCIOFI ALLA GRICIA

I rigatoni ai carciofi alla gricia sono un primo piatto davvero buonissimo, una ricetta che presenta una piccola alternativa rispetto a un grande classico della cucina romana. È una ricetta molto semplice ma allo stesso tempo piena di sapore, grazie all’aroma inconfondibile dei carciofi. E se vi piace questa ricetta vi segnaliamo anche i bucatini alla gricia. Per preparare i deliziosi rigatoni ai carciofi alla gricia cominciamo facendo rosolare del guanciale in padella, aggiungiamo dei carciofi tagliati a pezzetti e precedentemente sbollentati in acqua salata. Scoliamo i rigatoni al dente e li uniamo in padella con guanciale e carciofi, aggiungiamo il pecorino sciolto nell’acqua di cottura della pasta, impiattiamo e aggiungiamo un’altra spolverata di carciofi. Ecco tutti i passaggi.

TUTTI AL MARE

LA PROSSIMA SERIE A

 La serie A in vacanza … ci si rivedrà ad agosto … non manca poi tanto 💯😉👌✔️💥
 

BASKET NBA

BOSTON DOMA MIAMI IN GARA 7. SARA' FINALE CONTRO GOLDEN STATE

di Davide Chinellato (fonte Gazzetta dello Sport)

Quel muro era alto 12 anni. E tante delusioni. Boston l’ha superato nel modo più difficile, vincendo gara-7 a Miami dopo aver mancato il primo match point in casa. E adesso è alle Finals, a giocare per il titolo per la prima volta dal 2010. “Finalmente” dice con un sospiro di sollievo Marcus Smart, uno degli eroi di questa squadra, di questa vittoria. E’ il veterano di un gruppo che a gennaio sembrava da buttare, e che da giovedì contenderà il Larry O’Brien Trophy ai Golden State Warriors. L’ultimo atto delle finali a Est è stato degno di una serie equilibrata, tra due squadre ammaccate che condividono gli stessi punti di forza: difesa e gruppo. Boston ha vinto 100-96, davanti dall’inizio alla fine ma quasi buttando 13 punti di vantaggio. Ha vinto grazie a Jayson Tatum, mvp della serie nel nome di Larry Bird (a cui è dedicato il nuovo trofeo di migliore della finale a Est) e di Kobe Bryant, l’idolo che l’ha ispirato. Miami si arrende nonostante i 35 punti di Jimmy Butler, in campo per tutta la partita e per l’errore sul tiro che, a 16” dalla fine, poteva cambiare tutto. “Lo rifarei di nuovo” dice lui, assolto anche da coach e compagni.

SUCCHI VITAMINICI

LE RICETTE PER QUELLI PIU' EFFICACI

di Luana Trumino

Saporiti, idratanti, ricchissimi di preziose sostanze anti invecchiamento, i succhi fatti in casa con frutta e verdura freschi sono i migliori amici della pelle. Specialmente in estate, quando la cute ha bisogno di essere trattata con più attenzione per evitare secchezza, disidratazione e discromie cutanee derivanti da una scorretta esposizione solare. Elettrodomestici come frullatori, centrifughe ed estrattori possono dunque rivelarsi dei validi alleati per realizzare gustose bevande. A patto di sorseggiarle immediatamente dopo la preparazione, per evitare che si ossidino.

PISCINE SCAVATE NELLA ROCCIA

GIOIELLI SCONOSCIUTI IN ITALIA

Esiste un luogo incantato in Italia che sembra uscito da una fiaba. Un posto dove è possibile riscoprire tutta la bellezza della natura incontaminata e selvaggia che qui è assoluta protagonista. Ci troviamo nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e, più precisamente, nella Valle del Mis. Un gioiello naturale, questo, che si snoda tra diversi sentieri che partono dall’omonimo lago e che attraversano scenari mozzafiato. Ci sono le cascate maestose e impetuose, ci sono i boschi lussureggianti e le aree verdeggianti. E ci sono i Cadini del Brenton, piscine naturali e segrete dall’acqua color smeraldo nascosti tra la natura selvaggia delle Dolomiti.

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Quando il mare ti parla tu fermati ed ascoltalo. Buon inizio settimana a tutti i nostri affezionati lettori ✔️💯✍️🔝✍️💥

 

domenica 29 maggio 2022

SERIE B PLAYOFF

IL MONZA VA IN SERIE A!!!!

Finale playoff incredibile all’Arena Garibaldi: i toscani vanno sul 2-0, poi la rimonta lombarda, Mastinu porta i nerazzurri al supplementare poi la squadra di Stroppa segna due gol e fa festa. Per la prima volta in 110 anni di storia la compagine brianzola presieduta dal duo Berlusconi-Galliani approda nella massima serie. 


 

LEGA PRO PLAYOFF

SARÀ PADOVA VS PALERMO LA FINALE

Con una magia su punizione in pieno recupero, Chiricò porta il Padova in finale playoff, dove affronterà la vincente di Palermo-Feralpisalò. Catanzaro avanti alla mezz'ora con Sounas, nella ripresa la squadra di Oddo la ribalta: Curcio di testa trova il pari, poi al 97' la rete decisiva di Chiricò  . Nell’altra semifinale vita facile per il Palermo che elimina la Feralpisalo’. Andata della finale domenica 5 Giugno a Padova e ritorno 12 Giugno a Palermo .  


 

IPPICA

ADDIO A LESTER PIGGOT

Impossibile non conoscerlo, Lester Piggott. Una leggenda, quando si parla di cavalli. E in effetti è opinione comune che sia stato il miglior fantino di tutti i tempi: il vincitore per nove volte dell’Epsom Derby è morto stanotte a 86 anni, al termine di una carriera durata quasi 50 anni.


 

ROLAND GARROS MASCHILE

SARÀ DJOKOVIC VS NADAL AI QUARTI

Il numero 1 al mondo supera in tre set Schwartzman, Rafa batte Aliassime (assistito da zio Toni) in cinque. I due si affronteranno nella puntata numero 59 della loro rivalità. 


 

FINALMENTE NOTTINGHAM

BATTE L’HUDDERSFIELD E TORNA IN PREMIER DOPO 23 ANNI

A Wembley è decisiva un’autorete di Colwill. Il club delle due Coppe Campioni consecutive mancava nel massimo campionato dal 1999. Con la promozione nelle casse entrano 170 milioni di sterline. 


 

UN CATANZARESE A PARIGI PER LA CHAMPIONS

IL FOTOGRAFO TOMMASO FIMIANO 

(tratto da Catanzaro Informa)

Mentre la città è in trepidante attesa per la semifinale di ritorno dei play off di serie C, un piccolo pezzo di Catanzaro era presente ieri a Parigi. Tommaso Fimiano, fotografo freelance catanzarese e collaboratore della nostra testata per le trasferte del Catanzaro al nord ha avuto il piacere e l’onore di raccontare la partita più importante della stagione calcistica al livello europeo, la finale di Champions league tra Real Madrid e Liverpool per conto dell’agenzia danese Gonzales photo.


 

FORMULA UNO

A MONTECARLO TRIONFA PEREZ. PASTICCIO FERRARI AI BOX. 

A Montecarlo il messicano della Red Bull vince il settimo appuntamento del Mondiale. Il Cavallino pasticcia ai pit stop e deve accontentarsi del secondo posto dello spagnolo Sainz davanti a Verstappen che a sua volta precede Leclerc ed aumenta seppur di poco il vantaggio in classifica.
 

GIRO D'ITALIA

TRIONFA IN MAGLIA ROSA HINDLEY

Matteo Sobrero e Jai Hindley. La domenica finale del Giro d’Italia porta la firma di un 25enne di Alba e di un 26enne di Perth, in Australia, che all’Arena di Verona si sono divisi la felicità di un successo di tappa e di una storica vittoria del Giro.
 

MOTO GP MUGELLO

TRIONFA BAGNAIA

Il pilota della Ducati si risolleva dalla scivolata di Le Mans e conquista il GP d'Italia precedendo il francese della Yamaha, sempre leader del mondiale, e l'Aprilia di Aleix Espargaro. Bene Bezzecchi (5°) e Marini (6°), caduto Bastianini, 11° Di Giannantonio.
 

MASTER CHEF

PER RIMETTERSI IN FORMA ZUCCHINE E GAMBERI IN PADELLA

Zucchine e gamberi sono l’accoppiata vincente per un gustoso secondo piatto o piatto unico quando non si ha troppa voglia di cucinare. In poco tempo si può realizzare un piatto tipico della cucina italiana, leggero e salutare che piacerà proprio a tutti.

Come preparare le zucchine e gamberi in padella

Le zucchine e gamberi in padella si preparano lavando le zucchine e tagliandole a striscioline, che vanno poi rosolate con aglio e olio e a cui si devono aggiungere i gamberi a fine cottura.

Ecco come preparare facilmente la ricetta delle zucchine e gamberi in padella.

PRESSIONE E CUORE

ECCO I NUTRIENTI GIUSTI

di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)

L’alimentazione? Nella salute del cuore è rilevante e non poco. Secondo la scienza, preferire alcuni cibi ad altri rende un servizio migliore al nostro organismo. Ma nel caso del cuore, quali sono i nutrienti che fanno la differenza?

PALLANUOTO

PRO RECCO DI NUOVO CAMPIONE

di Franco Carrella (fonte Gazzetta dello sport)

È Pro Recco, per la 34a volta. Dalla delusione del 2021 - serie interrotta dopo 14 scudetti di fila - al nuovo trionfo, nella storica piscina di Punta Sant’Anna: la bella col Brescia si chiude 5-2 (1-0, 0-0, 1-0, 3-2), nel segno delle difese e di due portieri da applausi. Soprattutto Del Lungo, che tiene la porta inviolata per i primi 26’. Di fronte per la dodicesima volta in finale, la decima consecutiva, Pro Recco e Brescia danno vita a un match intensissimo, posticipato di due ore per esigenze televisive (dalle 18 alle 20). Nella serie, in precedenza, due vittorie di misura con due ex decisivi: 9-8 per i liguri in gara-1 (gol di Cannella a -1’55”), 13-12 per i lombardi in gara-2 (Renzuto a -50”).

ROLAND GARROS FEMMINILE

TREVISAN BATTE SASNOVICH ED APPRODA AI QUARTI DI FINALE
di Luca Marianantoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Una grande Martina Trevisan ripete l'impresa di due anni fa e si qualifica per i quarti di finale del Roland Garros superando in due set (7-6 7-5 in un'ora e 59 minuti) la russa Aliaksandra Sasnovich, numero 47 del ranking mondiale. L'impatto della giocatrice toscana con la partita non lascia dubbi sulla volontà della Trevisan di dare il massimo fin dall'inizio. Con quattro prime e un dritto vincente Martina tiene il primo turno di battuta del match e poi strappa il servizio alla rivale per il 2-0. La russa è costretta a cercare le righe per muovere l'azzurra e metterla in difficoltà. La Trevisan gioca molto profondo, ma arrivano i primi errori gratuiti di dritto e la russa opera il contro break. Per quattro giochi nessuna delle giocatrici riesce a tenere la battuta. L'azzurra manca due palle break sul 3-2 poi altre quattro sul 4-3. La grinta non manca alla toscana che tiene due servizi a zero per il 5-4. La russa però si muove bene, infila un paio di cross vincenti e sul 5 pari strappa la battuta alla Trevisan che si lamenta per ogni punto perso.

CANNES 75

LA PALMA D’ORO VA A “TRIANGLE OF SADNESS”

Il film "Triangle of Sadness" di Ruben Ostlund ha vinto la Palma d'oro della 75esima edizione del Festival di Cannes. Assegnati a ex-aequo sia il Premio della Giuria che il Grand Prix della giuria. Il primo è andato a a "Eo" di Jerry Skolimowski e a "Le otto montagne", film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti e diretto da Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, mentre il secondo a "Close", di Lukas Dhont e "Stars At Noon" di Claire Denis.

SAGGIO PENSIERO

UN POSTO DOVE PERDERSI PER RITROVARSI 

✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️✍️🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝💪💪💪💪💪💪💪💪💪💯💯💯💯💯💯💯💯💯
 

PEBBLES

IL CANE PIÙ VECCHIO DEL MONDO

Il cane più vecchio del mondo i chiama vive nella Carolina del Sud. Si chiama Pebbles, è una femmina di Toy Fox Terrier.,  ha compiuto 22 anni e 60 giorni, ed è entrata nel Guinness World Records. La cagnetta ha strappato il titolo del cane più longevo a Toby Keith, un Chihuahua della Florida che il 16 marzo scorso era stato registrato nel Guinness per aver raggiunto i 21 anni e 66 giorni.

RUGBY

PETRARCA CAMPIONE. SUPERATO 19-6 IL ROVIGO

Nel 173° derby d’Italia i padovani si prendono la rivincita dalla finale dell’anno scorso e scuciono il tricolore ai rossoblu. 


 

SI FA PER RIDERE….

….MA NON TROPPO 

Esattamente… e stai tranquillo 😂

 

ROLAND GARROS

SONEGO SPAVENTA RUUD MA POI PERDE AL QUINTO SET

L'azzurro si porta avanti due a uno contro il quotato norvegese, ma non riesce a chiudere. 



 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Svegliarsi una domenica mattina a Positano . Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori ✍️🔝😉💯💥💪

 

sabato 28 maggio 2022

CHAMPIONS LEAGUE

VINICIUS REGALA LA COPPA AL REAL 

Liverpool battuto 1-0: decide Vinicius e Courtois para tutto. Quattordicesima volta sul trono d'Europa per i blancos, la quarta per Carletto, l'uomo dei record. 


 

PRIMAVERA

UNA PAZZA INTER (DA 0-3 a 3-3 CON IL CAGLIARI) IN FINALE 

I sardi parevano in totale controllo alla pausa. Al 77' Abiuso riaccende le speranze nerazzurre e al 90' firma il 2-3. Nel recupero il pareggio di Sangalli. Il punteggio non cambia ai supplementari, Inter in finale per il miglior piazzamento in stagione. 


 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta  Sono stata ispirata da una frase…  Tutto quello che ci accade è tua responsabilità.  Per una...