lunedì 28 marzo 2022

AUGURI A

LADY GAGA

Lady Gaga spegne 36 candeline: la popstar ha saputo negli anni stupire e far discutere con look irriverenti e provocatori, lasciando spesso a bocca aperta i suoi fan (e non solo). Pioniera dello stile audace sui red carpet, non ha mai avuto paura di osare, proponendo look indimenticabili sui palchi di tutto il mondo. Lady Gaga fin dagli esordi non ha mai avuto paura di far discutere: abiti dalle strutture futuristiche, paillettes, calze a rete, scollature vertiginose e gonne cortissime non l'hanno mai spaventata. Non poteva essere altrimenti: la popstar, già da piccola, per le recite scolastiche si creava da sola i costumi di scena. Quando citiamo Lady Gaga è impossibile non pensare al suo celebre "Meat Dress", uno dei suoi abiti più irriverenti e discussi. Si presentò così agli MTV Video Award del 2009 e siamo ancora qui a parlarne. Solo due anni dopo, sempre agli MTV Video Music Awards, per ritirare i suoi premi Lady Gaga non ha rinunciato a un look decisamente sui generis. "Cosa si sarà inventata, stavolta?", si chiedevano tutti. E la cantante ha spiazzato tutti, presentandosi in altre vesti: non quelle di Lady Gaga, popstar da milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ma quelle di Jo Calderone, la sua versione maschile.

Ogni red carpet per la popstar è un'occasione per sfoggiare un look che farà parlare di sé: impossibile non ricordare l’abito/bomboniera bianco a mega balze ai Brit Awards 2010. Negli anni Lady Gaga sfoggerà spesso abiti di questo colore, anche con uno stile più bon ton, ricordando una moderna Marilyn Monroe. Con Lady Gaga non c'è storia: sul palco dei Grammy Awards 2010 si è presentata con un modello Armani Privé creato appositamente per lei. Una strabiliante creazione, un abito futuristico e all'avanguardia che ancora una volta ha lasciato tutti a bocca aperta. Impossibile non notare i tacchi vertiginosi, amatissimi dalla cantante. Per il lancio del suo album a Berlino, nel 2013, l'icona del pop mondiale ha lasciato tutti senza fiato con un altro dei suoi outfit irriverenti. In lingerie, autoreggenti e baffi, un chiaro riferimento all'artista Salvador Dalí: anche i suoi occhi sono stati truccati per farli sembrare ancora più grandi ed espressivi, proprio come quelli dell'artista, che spesso posava per le foto con gli occhi spalancati. Il red carpet dei Grammy Awards è sempre stato un palco perfetto per sfoggiare gli outfit più stravaganti: nel 2016 Lady Gaga ha fatto il suo ingresso con un abito blu strutturato, con spalline in evidenza e un lungo spacco che metteva in risalto i tacchi vertiginosi e impossibili da portare (tanto che a volte deve farsi sorreggere da due bodyguards per poter camminare senza il rischio di cadere). In occasione della première di A Star is Born a Londra, l'attrice ha pensato bene di sfoggiare un look straordinario, un abito in stile elisabettiano firmato Alexander McQueen, con un corpetto dorato, gorgiera, ampie maniche e gonna a cascata con effetto matelassé. Il palco del Met Gala è quello perfetto per far esprimere tutta l'audacia di Lady Gaga: nel 2019 ha indossato uno dei suoi look più iconici e con un make up che ha fatto la storia, con ciglia lunghissime e d'effetto. L'artista ha messo in campo tutta la sua stravaganza, con un vestito che nascondeva sotto tanti altri abiti, che ha tolto per poi rimanere in lingerie super sexy.

Post in evidenza

“AGAIN”

L’INEDITO DI PINO DANIELE PRIMA DI NAPOLI-ROMA Nel pre partita gli spettatori del Maradona e gli abbonati di Dazn potranno ascoltare l'i...