giovedì 31 marzo 2022
ROBERTA GIALLO
Oggi leggerete una bella storia. Ha a che fare con quel geniaccio di Lucio Dalla e con la bravura di un’artista baciata dagli dei della musica. Ritorno al musicista bolognese, visto che settimana scorsa vi avevo presentato Caro Lucio rispondo, l’album di Sergio Rossomalpelo Gaggiotti, un intero disco-risposta a una famosa lettera-canzone di Lucio, L’Anno che verrà. La protagonista del post è un’artista completa, compone, suona, canta, è attrice di cinema e teatro, scrittrice, pittrice, una di quelle persone con cui parlare è sempre una bella, grande avventura: Roberta Giallo. Marchigiana di nascita, bolognese d’adozione, ha pubblicato, lo stesso giorno di Rossomalpelo, il 4 marzo scorso, un brano dedicato a Lucio e alla sua Bologna dal titolo La città di Lucio Dalla (Tgcom24.it, la testata che ospita il sottoscritto e Musicabile, ha pubblicato in anteprima il video che potete vedere qui). Su Dalla e su quello che aveva consegnato alla mia generazione avevo scritto uno dei miei primi post un paio d’anni fa. Intervistare, anzi, chiacchierare con Roberta, una di quelle sane “parlate” che sono possibili solo quando ci si sente a proprio agio, mi ha confermato quanto il lascito di Lucio sia stato importante. Una conversazione fitta, dove è emersa un’artista dotata di grande creatività ma anche di altri mille interessi, una mente mai ferma, una donna che non ha mai smesso di sognare che canalizza nella musica, nella scrittura, nella pittura, nel teatro, nel cinema e chissà in cos’altro ancora, tutte le sue energie. La creatività viene dalla fantasia, dall’esercitare ogni giorno quella parte ribelle di noi che vuole vivere i propri sogni.
ART HOTEL
Hotel che sono delle vere e proprie gallerie d’arte: alloggiarvi è un’esperienza da provare non solo da parte dei cultori d’arte, ma anche da parte di chi cerca sistemazioni insolite ed affascinanti dove pernottare per una notte o trascorrere qualche giorno di vacanza. Ecco 5 hotel dove muoversi tra quadri, stampe d’autore, opere d’arte antica e contemporanea disseminati tra camere e corridoi, come in una galleria d’arte o in museo. Capolavori contemporanei in villa cinquecentesca - Al Byblos Art Hotel Villa Amistà, esclusivo hotel a 5 stelle a Corrubbio di Negarine (VR) in Valpolicella, arte, design, moda e ospitalità si fondono nello storico contesto di una splendida villa patrizia del XVI secolo. Concepito come una mostra permanente d’arte contemporanea, l’hotel accoglie al suo interno opere di artisti di fama internazionale, come Lucio Fontana, Andy Warhol, Sandro Chia, Anish Kapoor, Sol LeWitt. Disegnata dall’architetto Michele Sanmicheli, la villa versava in stato di abbandono quando la famiglia Facchini, proprietaria del marchio di moda Byblos e grande collezionista di arte contemporanea, se ne innamorò e decise di farne qualcosa di veramente speciale. Dopo gli importanti restauri conservativi, l’intero progetto d’interior design fu affidato al celebre architetto Alessandro Mendini. In ogni stanza e sala si trovano oggetti e arredi dei più importanti designer internazionali (come Gio Ponti e F.L. Wright) che convivono con opere d’arte in un insieme in cui ogni minimo dettaglio è espressione dell’infinita passione per l’arte che sottende a tutto il progetto Byblos Art Hotel. La collezione è un continuo divenire con nuovi interventi di artisti che vengono chiamati a realizzare opere site specific.
ALLENAMENTO PLIOMETRICO
Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)
Gli esperti consigliano di fare 150 minuti di attività fisica da moderata a vigorosa a settimana. Ma non si vive di sola aerobica: parte di questo tempo dovremmo spenderlo in allenamento per la forza (almeno 2 volte a settimana). Sollevamento pesi? Sì, ma non solo. In realtà ci sono molti modi per rafforzare i nostri muscoli che non implicano necessariamente andare in palestra. Anche trasportare i sacchetti della spesa o camminare in salita possono aiutarci a rafforzare la forza.
SU INSTAGRAM SI VOLA
Grazie a tutti voi per l’affetto straordinario. Grazie a tutti voi per aver fatti diventare il@magazine nonsolosport.org il vostro appuntamento quotidiano. Settemila follower oltrepassati sono in chiaro segnale di qualità . 💯🔝💪💥
COLESTEROLO
a cura di Federico Mereta
Il colesterolo ci serve, ma se è alto, diventa un nemico del cuore e delle arterie. Se elevato, la prima cosa da fare è parlarne col medico, perché non tutti abbiamo gli stessi profili di rischio.
Colesterolo alto, i rischi
Questo grasso è necessario per il corpo, ma un suo eccesso nel sangue è pericolosissimo, in particolare per il cuore e il cervello perché può andare a facilitare la formazione di placche aterosclerotiche che tendono a ingrandirsi, riducono le arterie e quindi la quantità di sangue e ossigeno che arrivano agli organi, aumentando il rischio di ictus, infarto, di problemi renali, di problemi circolatori alle gambe.
MONDIALI IN QATAR
Al Rihla combina il colore principale bianco con un design modernoe multicolore a forma di pannello: si ispira alle tradizionali barche dhow e, in particolare, alle caratteristiche vele triangolari usate su di esse. In totale sono 20 i pannelli. L'ispirazione dei colori non è lo skyline di Doha di notte, ma 'i colori della bandiera del Qatar e degli abiti tradizionalmente bianchi'. Una delle principali innovazioni della palla è Speedshell, che ha lo scopo di aumentare la velocità di volo e la rotazione del pallone per ottenere un'eccellente aerodinamica e un tiro perfetto: è progettato per supportare le massime velocità di gioco e viaggia più velocemente in volo di qualsiasi altro pallone nella storia del torneo. Il pallone è stata progettata con la sostenibilità come priorità; infatti, Al Rihla è il primo pallone dellaCoppa del Mondo FIFA ad essere realizzato esclusivamente con inchiostri e colle a base d’acqua. Progettato dall'interno verso l'esterno utilizzando dati e test rigorosi presso i laboratori Adidas, nelle gallerie del vento e sul campo dagli stessi giocatori di calcio, Al Rihla offre i massimi livelli di precisione e affidabilità sul campo di gioco, in parte grazie alla sua nuova forma del pannello e trame di superficie.
LAVAZZA IL CAFFÈ QUELLO BUONO
ELOGY MILK
SISAL MATCHPOINT
CITTA' DEL VENTO
Associazione Città del Vento- Laboratorio Sociale - Catanzaro" -
Il Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” è un’associazione di promozione sociale che aderisce alle Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, e promuove attività sociali, culturali e formative, nella città di Catanzaro.
Sede legale e operativa del Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” si trova in: Piazza Matteotti, 7 – 88100 Catanzaro- Telefono: 0961.532121
E-mail: cittadelvento@libero.it
SAVOIR FAIRE
IL SALONE DI BELLEZZA CHE FA LA DIFFERENZA
di Vincenzo Angotti
"Il nostro centro è pronto ad offrirti benessere non solo per la cura dei tuoi capelli ma anche del tuo corpo con macchinari di ultima generazione". Prenota la tua consulenza gratuita. Troverai cordialità, disponibilità e prezzi modici. Vienici a trovare, da martedi a sabato dalle ore 9 alle ore 19 siamo a Catanzaro in Via Menniti Ippolito 5,7- Tel 0961 060741.
MAX PARCHEGGI CZ
IL VOSTRO SPAZIO SEMPRE A PORTATA DI MANO
di Alessandro Rubino
Tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 20.00 (domenica esclusa) siamo pronti ad accogliere i vostri mezzi nel nostro parcheggio sito a Catanzaro in via San Giorgio,11. Veniteci a trovare. Prezzi modici, cordialità assoluta e disponibilità massima.
BRUCE WILLIS
Ormai da mesi si vociferava sulle condizioni di salute dell’attore statunitense Bruce Willis, ma non c’era stata alcuna diagnosi ufficializzata da parte del diretto interessato o della famiglia. All’improvviso, però, è arrivato il triste annuncio via social: Bruce Willis lascia le scene e si ritira a causa di una malattia che non gli permette più di continuare la sua meravigliosa carriera, ovvero l’afasia. Bruce Willis è stato costretto ad abbandonare le scene e la sua carriera a causa di una malattia invalidante che gli è stata diagnosticata. Da mesi si parlava di una condizione di salute poco stabile per l’attore, ma solo ora è arrivata l’ufficialità da parte della famiglia che ha comunicato la situazione sui social: “Con gli incredibili sostenitori di Bruce volevamo condividere, come famiglia, che il nostro amato ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive”, così hanno scritto le figlie e la moglie.
BUONGIORNO
mercoledì 30 marzo 2022
TENNIS MIAMI
Finisce dopo appena 22 minuti il quarto di finale nel Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo: l'azzurro si è ritirato sotto 4-1 al primo set e ha lasciato il campo zoppicando leggermente ma senza dire niente nè al suo avversario, nè all'arbitro. Stando alle prime indiscrezioni, sono state le vesciche ai piedi la causa del ritiro di Jannik.
TORNEO DI VIAREGGIO
I neroverdi, con cui gioca Adrian Cannavaro, figlio di Fabio, tengono lo 0-0 fortunosamente: tre pali dei nigeriani del Transfiguration. Poi dagli undici metri finisce 5-3 per i neroverdi.
ADESSO VI È PIÙ CHIARO BEOTI?
Forza burattini … ripetetelo insieme per almeno cento volte :” i 100 e passa morti al giorno sono fragili e vaccinati non sono certo i no vax”.
"LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO"
Il brand di “hair and beauty” continua a crescere nel settore.
Il brand di hair and beauty Balato è nato nel 2011 dal CEO Mariano Balato, hair stylist di successo di fama internazionale, ma il primo salone storico venne inaugurato addirittura nel 1984 nel cuore di Napoli, gestito dalla famiglia Balato, Gennaro e Mary professionisti che amano il loro lavoro e dedicano anima e corpo al loro sogno, con l’obiettivo di soddisfare una clientela numerosa ed eterogenea. Ed è in questo ambiente cordiale e produttivo che Mariano, primogenito, crescerà e sceglierà la sua strada, fatta di ambizione e traguardi e concretizzerà la sua idea: rendere bella ogni donna, donandole non solo un nuovo look, ma regalando a ognuna di esse una vera e propria beauty-experience.
LUCIANA SAVIGNANO
di Sara Zuccari
Premio alla carriera per la grande étoile Luciana Savignano il giorno 8 aprile al Teatro Titano in occasione del San Marino Dance Festival, la tre giorni di full immersion nella danza. Sarà lei stessa a ritirare il premio alla carriera che le verrà assegnato sul Palcoscenico del Teatro Titano in occasione della prima edizione del San Marino Dance Festival. Si tratta di tre giorni di full immersion nelle diverse tecniche di danza e fra i diversi stili che vedrà la Repubblica di San Marino cuore pulsante del ballo dall’8 al 10 aprile. Tre giorni nei quali gli allievi saranno seguiti da maestri di caratura internazionale, coordinati da Maurizio Tamellini, direttore artistico e ideatore del Festival, insieme a Guendalina Fazzini.
ISCHIA
Al via da sabato 2 Aprile la stagione 2022 dei Giardini la Mortella di Ischia, oasi tropicale curata dalla Fondazione William Walton che accoglierà il pubblico nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00, con le tradizionali visite. I Giardini, che quest’anno celebreranno il trentennale dell'apertura al pubblico, avviata da Lady Walton, moglie argentina del grande compositore britannico Sir William Walton, offriranno ai visitatori un’indimenticabile esperienza nella natura: uno spazio ideale per passeggiare tra le piante tropicali, perdersi nelle sfumature di colore dei fiori, conoscere da vicino gli uccelli esotici ospitati nella voliera, godere degli emozionanti panorami sulla baia di Forio.
BASKET EUROLEGA
Diciottesimo successo europeo per l'Olimpia che vale momentaneamente il terzo posto. Shields top scorer, gran partita di Melli.
MANCINO NATURALE
(tratto da Catanzaro Informa)
Dopo il successo all’ultima edizione di Alice nella Città, MANCINO NATURALE, il dramedy firmato da Salvatore Allocca con Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli, debutta nelle sale italiane dal 31 marzo distribuito da Adler Entertainment. “Pur essendo incentrato su una storia e su argomenti drammatici – sottolinea la produzione – Mancino Naturale è un film connotato da forti elementi umoristici, tipici della commedia romantica. Una mescolanza di dramma e commedia, che riflette la vita quotidiana di tutti i giorni”. Il film mette in luce, infatti, la determinazione di Isabella (Claudia Gerini), una madre sola ma disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno, però, c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.
MASTER CHEF
La focaccia di patate ripiena è un gustoso piatto che farciremo con salumi e formaggi e che copriremo come fosse una frittata. È molto sostanzioso e per questo potete servirlo direttamente come portata unica. Non è difficilissima da preparare e ha gli ingredienti giusti per piacere a tutti! Vi richiede anche poco tempo, così se avete ospiti a casa che arrivano all’ultimo minuto, potete stupirli con semplicità e gusto in un batter d’occhio! Questa focaccina salata ripiena è diversa in ogni parte d’Italia! Guardate per esempio al nord: la focaccia di Recco, l’inimitabile, quella con lo stracchino fuso al suo interno. E in Salento? Al sud questa schiacciata salata rappresenta il tipico piatto del Carnevale! E poi la praticità di questa focaccia ripiena è unica: non dovrete usare il forno, perdere tempo etc… vi basterà una padella antiaderente, con il bordo un po’ alto e dotata di coperchio. Sarà un po’ come preparare una frittata!
LE FELPE DA URLO
YOGA
a cura di Eleonora Biliotti (fonte Gazzetta dello Sport)
L’inverno è terminato (almeno da calendario) e da qualche giorno finalmente possiamo dire di essercelo lasciato alle spalle: ora si avverte il bisogno di disintossicarci, di aumentare l’energia, di uscire, di stare all’aperto per ritrovare la luce e sentire il piacere del sole. Con una pratica attiva di asana e - perché no – anche con alcune modifiche delle nostre abitudini quotidiane possiamo liberarci degli eccessi dell’inverno, non necessariamente alimentari, danzare al ritmo dell’incalzante primavera e rinascere insieme alla vita attorno a noi. Dopo i mesi invernali è utile iniziare con esercizi che favoriscono "l'apertura" e aumentano il vigore necessario per il passaggio delle stagioni e per i nostri cambiamenti.
ITALIA UNDER 19
Contro i belgi finisce 2-0, una vittoria che vale l'accesso della squadra di Carmine Nunziata alle fasi finali del torneo in Slovacchia, al via dal prossimo 18 giugno. Le reti siglate da Miretti e Casadei.
TENNIS MIAMI
Finisce in due set, 7-6 6-3, l'atteso match tra Jannik Sinner e l'australiano Kirgios protagonista di uno dei suoi show peggiori. Ora per l'azzurro l'argentino Cerundolo che ha sconfitto in tre set 6-7 7-6 6-2 Tiafoe.
STAR TAP
DEPURATORE LAVAZZA
Star Tap depuratore Lavazza, genera acqua naturale temperatura ambiente, acqua naturale fresca e acqua frizzante......basta portare casse d'acqua su e giù, evita il consumo della plastica, Star Tap risolve tutti i problemi. Per maggiori informazioni contattare il personal shopper Federico Mirarchi
MAX PARCHEGGI CZ
IL VOSTRO SPAZIO SEMPRE A PORTATA DI MANO
di Alessandro Rubino
Tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 20.00 (domenica esclusa) siamo pronti ad accogliere i vostri mezzi nel nostro parcheggio sito a Catanzaro in via San Giorgio,11. Veniteci a trovare. Prezzi modici, cordialità assoluta e disponibilità massima.
SAVOIR FAIRE
IL SALONE DI BELLEZZA CHE FA LA DIFFERENZA
di Vincenzo Angotti
"Il nostro centro è pronto ad offrirti benessere non solo per la cura dei tuoi capelli ma anche del tuo corpo con macchinari di ultima generazione". Prenota la tua consulenza gratuita. Troverai cordialità, disponibilità e prezzi modici. Vienici a trovare, da martedi a sabato dalle ore 9 alle ore 19 siamo a Catanzaro in Via Menniti Ippolito 5,7- Tel 0961 060741.
CITTA' DEL VENTO
Associazione Città del Vento- Laboratorio Sociale - Catanzaro" -
Il Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” è un’associazione di promozione sociale che aderisce alle Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, e promuove attività sociali, culturali e formative, nella città di Catanzaro.
Sede legale e operativa del Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” si trova in: Piazza Matteotti, 7 – 88100 Catanzaro- Telefono: 0961.532121
E-mail: cittadelvento@libero.it
SISAL MATCHPOINT
LA PSICOLOGIA DEI SOCIAL
a cura delle Dottoresse Monica Riccio e Manuela Marchio
(fonte Catanzaro Informa)
Nel 1999 Google era agli esordi e gli smartphone erano per lo più un universo ancora di là da venire. L’iPhone non sarebbe sbarcato che nel 2007, per intendersi. Internet era una materia fino ad allora riservata più che altro ad alcuni pionieri, scrive Patricia Wallace nella prefazione della seconda edizione del suo La psicologia di Internet. Oggi, i social sono parte del nostro quotidiano; sono un solidissimo strumento di informazione e comunicazione, anche a livello relazionale. Gli accessi che abbiamo la possibilità di effettuare, sono una risorsa aggiunta alla nostra formazione, sia a livello personale che professionale. Milioni sono i siti a cui poter accedere per avere riferimenti, approfondimenti, arricchimenti a livello culturale, educativo, di formazione ed informazione. Molte dimensioni della nostra vita hanno tratto vantaggio dall’utilizzo di un simile strumento che mai e poi potevamo pensare entrasse in modo così prorompente nella nostra vita. Tendenzialmente, si propende per una valutazione negativa dell’uso dello strumento social perché lo si vive come canale che incoraggia la “solitudine”, la spinta ad evitare le relazioni sociali vis a vis.
VIVICITTA'
(tratto da Catanzaro Informa)
Cresce sempre di più l’attesa per Vivicittà, la corsa per la pace che partirà il 3 aprile e farà tappa in molte città d’Italia. La presentazione nazionale dell’edizione 2022 si terrà venerdì 1 aprile a Roma, dalle 11 nella sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, via Sommacampagna, 19. E’ prevista una diretta Facebook sulla pagina Uisp nazionale. Le manifestazioni nazionali Uisp ripartono nella primavera 2022 dopo due lunghi anni di stop. Purtroppo la gioia della ripartenza, e la voglia di mettersi alle spalle gli anni della pandemia, è segnata dalle preoccupanti notizie che arrivano dal fronte ucraino. “L’invasione dell’Ucraina ha fatto precipitare il continente europeo in quella che è la più grave crisi militare dalla fine del secondo conflitto mondiale. Già migliaia, sono le vittime e non si può che essere fortemente preoccupati per il destino della popolazione inerme, delle donne, dei bambini, degli anziani, che come sempre stanno pagando il prezzo più alto della guerra”.
BUONGIORNO
martedì 29 marzo 2022
AFORISMA
L'infinito è una danza di desideri, un oceano prezioso e immenso! Tutto racchiuso nella bellezza!!!
JUNIORES REGIONALE
LO SPORTING CZ LIDO VINCE IL CAMPIONATO JUNIORES GIRONE D
Impattando per uno ad uno sul campo del Sersale ( rivale per la vittoria del campionato ) lo sporting cz lido di mister Olivo trionfa e con un punto di vantaggio si aggiudica l’agognata regular season sconfiggendo i favoriti sersalesi. Complimenti a tutto lo staff lidese ai ragazzi e al Presidente Domenico Tarantino.
DIETA E CALORIE
Le vacanze di Pasqua sono alle porte e la voglia di scoprirsi per farsi baciare e scaldare dal primo sole aumenta col passare dei giorni. Uno sguardo allo specchio fatto con distacco è senz'altro utile per capire se siamo in perfetta forma fisica (cosa che purtroppo non accade quasi mai) oppure se qualche etto in più ha fatto la sua indesiderata comparsa rovinando la silhouette. Abbandoniamo l'idea di essere splendide come top model o influencer da milioni di followers: per raggiungere obiettivi ambiziosi, ma possibili, qualche astuzia c'è. Innanzitutto, occorre che sia ben chiaro che per recuperare la forma perduta bisogna agire su due fronti complementari tra loro: da un lato, occorre ridurre il consumo di calorie, dall'altro aumentare l’attività fisica in maniera tale che il saldo tra le calorie assunte e quelle consumate sia negativo. Riuscire a bruciare 500 calorie extra ogni giorno si traduce in una perdita di peso che si aggira tra il mezzo chilo e i 900 grammi alla settimana. Un risultato niente affatto male di cui andare orgogliose.
BASKET MILANO
Fatale per il lungo greco il controllo del 4 marzo dopo la sfida col Panathinaikos. È il secondo caso stagionale dopo quello di Moraschini. Stasera l'Olimpia scenderà in campo contro il Bayern Monaco per agguantare il secondo posto e mettere il timbro dell'ufficialità alle squadre che faranno i playoff con il vantaggio del fattore campo.
IC MANZONI CATANZARO
Un bellissimo lavoro realizzato in questi giorni dagli alunni della classe V plesso Bambinello Gesù Ic nord-est “Manzoni” Catanzaro diretto dalla dirigente scolastica Elisabetta Zaccone e guidati dalle docenti Giuseppina Critelli e Adele Scalise . Simboli sul simbolo perché? Per un Pianeta che anela il ritorno alla Pace.Allora il suo cerchio elettivo si ricopre con “Cuori alati e mani in incontro”: icone della libertà intrisa di dignità. “Foglie, tulipani e margherite sovrastate da farfalle”: emblema della spazialità infinita della libertà E poi…”Arcobaleni fra nuvole”: ponti ideali di Pace, dove i pensieri d’amore universale toccano ogni confine!” Le Colombe” portatrici del messaggio di Concordia fra popoli di ogni credo e “tante stelline” punti luce per la libertà ,ora smarrita nel buio della guerra! Per ogni icona la scelta dei colori blu è giallo, come cielo e mare…come sole e grano …
DOLCI
Chi crede ancora che la crostata possa essere solo bassa e di confettura forse non ha mai visto la crostata ricotta e marmellata! Questo dolce di tradizione laziale è fatto proprio con la ricotta romana, un formaggio fresco che può essere utilizzato anche per la classica cheesecake. Si tratta di una preparazione molto facile! La parte che vi impiegherà un po’ più di tempo è quella dedicata alla pasta frolla: nel caso non aveste abbastanza tempo per prepararla, comprate quella già pronta. In caso contrario, se avete tempo di farla a mano, fate sì che riposi almeno mezzora in frigorifero: questo dettaglio è fondamentale per ottenere un impasto solido e facile da stendere. La stessa cosa vale per la torta: deve riposare in frigorifero almeno due ore, ma se avete la possibilità, preparatela la sera prima e lasciatela al fresco per una notte intera.
AUGURI A
MASTER CHEF
Il pasticcio alla napoletana viene preparato con una pirofila colma di melanzane a fette e di pasta e zucchine. Ecco come preparare la ricetta del pasticcio alla napoletana.
Ingredienti
Penne rigate 400 g Melanzane 5 Zucchine 3 Pomodori San Marzano 10 Mozzarella 200 g Pangrattato 40 g Burro 100 g Farina 00 50 g Parmigiano Reggiano DOP 80 g Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai Olio di semi di arachide q.b. Basilico 1 ciuffo Sale q.b. Peperoni gialli 1 Piselli 50 g.
IL LIBRO
di Daniela Rabia
Prefazione di Francesco Cuteri
Mi capita spesso, prima di entrare nella stanza di Bruno, di bussare con delicatezza. Attendo qualche istante, lascio parlare il silenzio, replico con il mio e, seppur nella certezza che nessuno mi risponderà, ci riprovo sempre; è diventato quasi un rito, come se questo gesto potessero riportare in vita ciò che è stato. La stanza è rimasta sempre quella. Poche le cose spostate, alcune andate via, in una divisione fraterna di reliquie. Ma mia madre in quella stanza non ci ha mai più rimesso piede, e ci raccomanda sempre di assicurarsi che la porta sia ben chiusa. Non reclama spiragli. Non vuole che lo sguardo si posi dentro neanche per sbaglio, non desidera tornarci e anche se la tapparella è alzata la stanza rimarrà per sempre colma di buio e di dolore. Ci sono alcune cose che per lei sono incomprensibili, profondamente, e tra queste il modo improvviso in cui suo figlio se n’è andato: l’averci parlato pochi istanti prima e poi il silenzio. Quell’aver detto vado a sdraiarmi un attimo per non rialzarsi mai più. Non si dà pace, neanche adesso che son passati alcuni anni.
LAVAZZA IL CAFFÈ QUELLO BUONO
SISAL MATCHPOINT
CITTA' DEL VENTO
Associazione Città del Vento- Laboratorio Sociale - Catanzaro" -
Il Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” è un’associazione di promozione sociale che aderisce alle Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, e promuove attività sociali, culturali e formative, nella città di Catanzaro.
Sede legale e operativa del Circolo Acli “Città del Vento – Laboratorio sociale” si trova in: Piazza Matteotti, 7 – 88100 Catanzaro- Telefono: 0961.532121
E-mail: cittadelvento@libero.it
SAVOIR FAIRE
IL SALONE DI BELLEZZA CHE FA LA DIFFERENZA
di Vincenzo Angotti
"Il nostro centro è pronto ad offrirti benessere non solo per la cura dei tuoi capelli ma anche del tuo corpo con macchinari di ultima generazione". Prenota la tua consulenza gratuita. Troverai cordialità, disponibilità e prezzi modici. Vienici a trovare, da martedi a sabato dalle ore 9 alle ore 19 siamo a Catanzaro in Via Menniti Ippolito 5,7- Tel 0961 060741.
MAX PARCHEGGI CZ
IL VOSTRO SPAZIO SEMPRE A PORTATA DI MANO
di Alessandro Rubino
Tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 20.00 (domenica esclusa) siamo pronti ad accogliere i vostri mezzi nel nostro parcheggio sito a Catanzaro in via San Giorgio,11. Veniteci a trovare. Prezzi modici, cordialità assoluta e disponibilità massima.
BUONGIORNO
Oggi siamo a Palermo di fronte il castello di Caccamo per ammirarne la bellezza e nutrirsi della sua leggenda. Buon martedì a tutti i nostri affezionati lettori 💯💥✍️👋
lunedì 28 marzo 2022
SI FA PER RIDERE…
Post in evidenza
OBIETTIVO BENESSERE
LO YOGA DELL’ANIMA a cura di Silvia Trevaini (fonte Tgcom) Anche se la mente non ricorda l’abuso, il corpo ne ha memoria. E di questa memori...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...