lunedì 28 febbraio 2022

CAMBIO TATTICO

SOSTITUZIONE 

Il circo nelle tv italiane riprende con questo cambio tattico 😂😂

LA FIFA ANNUNCIA

RUSSIA SOSPESA DAL MONDIALE

Il massimo organo del calcio ha deciso di non far giocare alla nazionale russa la sfida del 24 marzo contro la Polonia, che già aveva annunciato che non sarebbe scesa in campo. Proprio oggi il Comitato olimpico internazionale aveva invitato tutti a non far partecipare russi e bielorussi alle competizioni internazionali.


 

UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA

FALLIMENTO SU TUTTA LA LINEA 

🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
 

RINGIOVANIRE 10 ANNI

ATTRAVERSO L'ESERCIZIO FISICO                  di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)

Sappiamo tutti che l' esercizio fisico fa bene, ma che addirittura possa aiutare il nostro corpo a funzionare come fosse 10 anni più giovane sembra quantomeno un'esagerazione. E invece, secondo gli scienziati che studiano l’invecchiamento, un certo tipo e una certa quantità di esercizio hanno davvero il potere di ringiovanirci. Ma in che modo? 

ESERCIZIO FISICO E RINGIOVANIMENTO: COSA DICE LA SCIENZA—  Negli anni sono stati fatti diversi studi alla ricerca del collegamento tra invecchiamento cellulare ed esercizio fisico, partendo dall’analisi del nostro DNA. La parola chiave di questi lavori è telomeri, cioè i cappucci protettivi dei cromosomi. È risaputo che i telomeri si accorciano con l'età e questo ha fatto sì che fossero identificati dagli scienziati come uno dei fattori maggiormente legati all'invecchiamento.

SI FA PER RIDERE….

….MA NON TROPPO

ESATTAMENTE 👏👏👏👏👏👏👏✔️
 

STORIE DI CONFINI E DI LIBERTA'

VOCI DALLA MONGOLIA

Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo, ore 21, in occasione della XIII edizione Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, il No’hma presenta – nella suggestiva Chiesa di San Martino in Lambrate, via dei Canzi 33 a Milano – lo spettacolo “Storie di confine e libertà, voci dalla Mongolia”, con la partecipazione del musicista Enkhjargal Dandarvaanchig.

L’artista è contraddistinto da un virtuosismo che trasmette musicalmente l’armonia della propria cultura. Il No’hma diretto da Livia Pomodoro prosegue nella sua vocazione di portare il teatro fuori dal teatro, “disseminando” spettacoli di alta qualità sul territorio, dal centro alle periferie. Questo è un impegno culturale e una funzione sociale che rende unico il No’hma; una “disseminazione” che è ancora più evidente con questo spettacolo ospitato nella Chiesa di San Martino in Lambrate, che vede protagonista un ensemble di artisti della Mongolia che ricreano, con canti e balli, le atmosfere degli spazi sterminati dell’Asia orientale, dalle steppe al deserto dei Gobi.

TRAUMA SPORTIVO

COSA E' E QUALI SONO I PIU' COMUNI

di Elisa Cappelli

Cos’è

Un trauma sportivo rappresenta un evento che accade in modo imprevisto e crea dolore e va ad alterare sia la struttura che la funzione. Si tratta di vari casi che possono portare a distorsioni, stiramenti, lussazioni, contusioni, strappi muscolari, lesioni al ginocchio, rottura del tendine d’Achille e dolori a carico di varie articolazioni come caviglie, ginocchia, anche, spalle, torace, rachide cervicale. Nel dettaglio possiamo dire che a volte si verifica usura, traumi da impatto (ad esempio cadute e contrasti), fratture ossee, distorsioni (lesioni che interessano i legamenti) e stiramenti (lesioni a carico dei muscoli). Tutti questi traumi avvengono durante l’attività sportiva a seguito di un carico imposto ad ossa e/o a muscoli. Molto esposti in questo senso sono i tessuti molli, ovvero tendini, muscoli e legamenti. Quando si parla di traumi sportivi bisogna subito ricorrere ad assoluto riposo, in modo da non andare ad aggravare la situazione. Si comprende quanto intenso e grave sia il trauma e poi si provvede al protocollo di lavoro per migliorare la situazione, senza per forza ricorrere ad antidolorifici o farmaci specifici. Per evitare i traumi sportivi bisogna ascoltarsi molto ed evitare di improvvisarsi atleti o atlete, quando magari si pratica sport solo un giorno a settimana, magari con scarpe sbagliate o comunque senza una buona valutazione generale della postura globale. Per i traumi di tipo contusivo si ricorre spesso ai FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) per uso topico in forma di creme, pomate, gel oppure cerotti, che vanno applicati direttamente sulla pelle. Per coloro che vivono lo sport in modo molto professionale, invece, l’infortunio rappresenta uno stop forte che ha conseguenze anche sul versante psicologico, in quanto obbliga a fermarsi e anche tempestivamente.

AMANTI, SANTI E NAVIGANTI

IL DISCO DEL MESE DI ANTONIO SMIRIGLIA

Ci sono state buone uscite nel mese di febbraio. L’altro giorno i Rehab con Sand Castles, e i Caroline, otto elementi al loro primo disco, ipnotico e riflessivo, con un lavoro che porta il loro stesso nome. Quindi gli Electric Sheep Collective, anche questi artisti al primo disco pubblicato, dieci musicisti per un contemporary jazz frizzante, elaborato, complesso ma seducente (ne riparlerò sicuramente, me lo sono ripromesso!). Quindi c’è il ritorno di Hurray for the Riff Raff con un disco dai contenuti forti, Life On Earth… Ma ce n’è uno che mi ha folgorato, una World Music di marca italiana davvero interessante. E, sì: è proprio lui il Disco del Mese di febbraio. L’autore è Antonio Smiriglia, un artista siciliano, di Galati Mamertino, paese di 2700 anime sui Monti Nebrodi, vicino a Capo d’Orlando, più o meno a metà strada tra Catania e Palermo. Il disco, invece, Amanti, Santi e Naviganti, uscito il 19 febbraio per Aventino Music/Opensound Music, è un piccolo, prezioso gioiello, uno spaccato di vita raccontato in siciliano.

SHARON STONE IN VIA MONTENAPOLEONE

MILANO IMPAZZISCE

Weekend milanese per Sharon Stone. La dive hollywoodiana è arrivata nel capoluogo lombardo per partecipare ad alcuni eventi legati alla Fashion Week. Prima alla sfilata di Dolce & Gabbana e poi a un party organizzato da Bulgari al quale hanno partecipato anche Rita Ora e Kylie Minogue.
 

VERCELLI

CALCIATRICE RIFIUTA DI TOGLIERSI IL VELO E L'ARBITRO SOSPENDE LA PARTITA

Si è rifiutata di togliere il velo, con il quale ha sempre giocato, e l'arbitro fischia la fine della partita. Fa discutere l'episodio avvenuto durante la partita tra l'Accademia Torino e la Fc Pro Vercelli, nel campionato femminile Under 19. Protagonista Maroua Morchid, calciatrice della Pro Vercelli femminile. La squadra sul profilo Facebook della società "condanna fermamente l'episodio".

La vicenda - Mancavano cinque minuti al fischio finale quando Maroua Morchid ha fatto il suo ingresso in campo col hijab. Il direttore di gara le ha intimato di toglierlo, pare perché preoccupato per l'incolumità della ragazza che attaccato al velo aveva anche uno scaldacollo.

La reazione - "Dopo lo sgomento e lo stupore iniziale, alle richieste di chiarimento da parte di tutte le calciatrici e dei nostri dirigenti, Domenico Limardi e Laura Sartirana, l'arbitro ha deciso di fischiare la fine dell'incontro", racconta la Pro Vercelli. Che, su Facebook "esprime la massima solidarietà e vicinanza a Maroua e ringrazia la Società Accademia Torino per la vicinanza umana e la solidarietà sportiva espresse sin da subito".

 

VIRGINIA RAFFAELE

LA VITA TUTTA IN MOVIMENTO

 di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Attrice, conduttrice, imitatrice: nel mondo dello spettacolo italiano in poche hanno il talento e la personalità di Virginia Raffaele, tra le protagoniste di Lol 2. Romana, 42 anni, fisico stellare, sempre in forma, fin da quando era piccola è sempre stata abituata ad avere un controllo del suo corpo, essendo cresciuta in una famiglia di circensi. Virginia Raffaele ha una grande padronanza del suo corpo e questo le deriva dall'infanzia al circo in cui è cresciuta. Viene da una famiglia di circensi, i nonni sono tra i fondatori del Luna Park Eur, a Roma, ancora attivo, negli Anni 50. Per questo la sua è sempre stata una vita in movimento.

MONDIALI TIRO CON L'ARCO

VIRGILIO D'ARGENTO

di Guido Lo Giudice (fonte Gazzetta dello Sport)

Maria Andrea Virgilio sale sul podio ai Campionati Mondiali Para-Archery di Dubai. Nella gara individuale compound femminile la siciliana vince l’argento iridato dopo aver conquistato solo pochi mesi fa il bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo. Nella finalissima l’azzurra perde contro la russa Tatiana Andrievskaya 143-140, in una gara in cui l'avversaria non esce mai dal giallo imponendo un ritmo forsennato allo scontro. Per Virgilio un'altra grande soddisfazione dopo le Paralimpiadi vissuta da assoluta protagonista e i tanti risultati importanti a livello nazionale tra cui il primo storico successo di un'arciera paralimpica ai Campionati Italiani Targa.
 

BUFFON RILANCIA ANCORA

                                                                                  RINNOVO COL PARMA FINO AL 2024

Buffon è in procinto di chiudere un accordo che lo vincolerebbe al club emiliano fino al 2024: l’annuncio ufficiale è arrivato nella mattinata del 28 febbraio, anche se l’intesa informale si è già avuta con il numero uno parmense, Kyle Krause, il quale avrebbe mostrato un interesse notevole nel trattenere il giocatore restio a chiudere la carriera già a fine stagione. Anzi, l’intenzione di Buffon sarebbe quella di toccare nuovi risultati, record inediti che per il classe 1978 sarebbero già notevolissimi, vista e considerata la sua carriera ineguagliabile.

 

AUGURI A

DINO ZOFF

Dino Zoff è un dirigente sportivo, ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano,, vinto tutto con la Juventus,  di ruolo portiere. È stato campione d'Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana, che ha anche allenato dal 1998 al 2000. 

 

NAPOLI CALCIO

ACCIUFFATA LA VETTA...IN ATTESA DEL RECUPERO DELL'INTER A BOLOGNA

La squadra di Spalletti stende i biancocelesti con una rete dello spagnolo Fabian Ruiz al 94'. Nel prossimo turno big match al "Maradona" contro il Milan di Pioli. Sara' un campionato spettacolare per aggiudicarsi il tricolore tra tre squadre che sicuramente se la giocheranno sino alla fine. 
 

MASTER CHEF

PETTOLE PUGLIESI SALATE

Le pettole pugliesi salate o pittule, sono delle sfiziose e saporite frittelle, ottime come antipasto e ideali per impreziosire un aperitivo: sono gustosissime, facili da preparare e dal sapore delicato, reso unico e caratteristico dalla presenza delle olive nell’impasto. Se vi piace questo genere di stuzzicherie, apprezzerete non poco anche la ricetta dei panzerotti con le uova alla barese.

Come fare le pettole pugliesi salate

Le squisite pettole pugliesi salate si preparano versando la farina in una ciotola in cui sbricioleremo il lievito e aggiungeremo lo zucchero, acqua tiepida e olive sminuzzate. Dopo tre ore di lievitazione, si passa alla cottura in padella con l’olio, qualche cucchiaiata di impasto per volta. Ecco i passaggi della ricetta illustrati passo dopo passo.

SUPERMERCATO TRE P

QUALITA' E CONVENIENZA

Casalinghi / merceria / intimo e molto altro ancora. Siamo a Maida (Cz) in via Garibaldi, 125. Troverai prezzi modici e cordialita' assoluta. Effettuiamo anche consegne a domicilio gratuite. Chiamaci allo 0968/754344, noi ci faremo trovare pronti. 

 

IL BACIO

DIMMI COME BACI E TI DIRO' CHI SEI

Edmond Rostand definì il bacio "un apostrofo rosa fra le parole t'amo, un segreto detto sulla bocca": in realtà, questa tenera effusione può essere molto di più: a seconda dei modi in cui viene scambiato può esprimere sentimenti molto diversi tra loro, tenerezza, passione, devozione e, come Giuda ci insegna, perfino il più subdolo tradimento. A seconda di come baciamo, spesso anche inconsapevolmente, possiamo raccontare tante cose di noi e della relazione che ci lega alla persona a cui affidiamo la nostra effusione: ecco allora i significati nascosti del bacio, per aiutarci a interpretarlo.

PARACETAMOLO

PERICOLI PER IL CUORE PER CHI HA PRESSIONE ALTA

Secondo uno studio recente, in chi soffre di pressione alta il paracetamolo aumenta il rischio di infarto e di ictus per il cuore. Una ricerca dell’Università di Edimburgo ha rivelato che nei soggetti ipertesi assumere paracetamolo per lunghi periodi può aumentare il rischio di infarto ed ictus; un risultato di certo allarmante, pubblicato sulla rivista scientifica “Circulation”. I ricercatori hanno monitorato 10 volontari, due terzi dei quali ipertesi. Ai soggetti in questione è stato chiesto di assumere 4 volte al dì per 2 settimane 1 g di paracetamolo.Come ha riferito James Dear, farmacologo clinico dell’Università della capitale scozzese, il medicinale ha in effetti causato l’aumento pressorio. Gli studiosi hanno perciò consigliato ai medici di prescrivere ai propri pazienti bassi dosaggi, se per lungo periodo, e di tenere sotto controllo specialmente chi ha problemi di pressione alta ed è a rischio di malattie cardiovascolari.

PIAZZE PIENE CONTRO LA GUERRA

FOLLA OCEANICA ALLA PORTA DI BRANDEBURGO

La bandiera ucraina sventola sulle piazze di tutta Europa, a cominciare dalla Porta di Brandeburgo nella capitale tedesca, dove una folla oceanica ha manifestato per dire no all'attacco di Putin a Kiev. Nella speranza che tutto finisca presto.
 

BUONGIORNO

 A TUTTI VOI 

È dalla meravigliosa location del Trentino Alto Adige che vi diamo il buongiorno questa mattina ed auguriamo a tutti i nostri affezionati lettori una felice settimana. 

 

domenica 27 febbraio 2022

CARABAO CUP

TRIONFA IL LIVERPOOL DOPO 21 RIGORI 

Molte emozioni ma nessun gol in 120'. Poi il tecnico dei Blues cambia il portiere in vista dei penalty. E lo spagnolo non solo non para nemmeno un rigore, ma sbaglia anche l'ultimo...


 

TRIS D'ASTRI

ECCO QUANDO SARA' VISIBILE IN CIELO

Il cielo rimane, senza alcun dubbio, quello spazio infinito che, da sempre affascina tutti. Quante volte, infatti, ci siamo ritrovati soli, seduti ad ammirare la sua immensità? Per gli amanti degli astri e non solo ci sono importanti novità che vi faranno tenere il naso all’insù per qualche giorno. 

Cosa sono gli astri?

Gli astri, come ben sappiamo, sono degli oggetti naturali che è possibile scorgere nel cielo, sia di giorno che di notte, al di fuori dell’atmosfera. Possono essere rappresentati da stelle o da satelliti, da un pianeta o da un asteroide e non si considerano astri le stelle comete, le galassie, le nebulose e le supernove. In determinati periodi dell’anno, è possibile assistere a delle manifestazioni naturali davvero eccezionali, che talvolta si ripetono dopo centinaia di anni come l’evento importante che riguarda le prossime serate cioè quello che viene chiamato tris d’astri, una congiunzione di tre astri visibili dalla terra che solitamente accade di rado. È infatti possibile vedere più spesso le congiunzioni a due.

VIENNA

ARTE INTERCONNESSA

Esplorare il presente con uno sguardo archeologico al passato per capire il futuro. L’arte interconnessa di Nives Widauer è in mostra a Vienna. L’artista, di origini italiane, nata a Basilea, da molti anni ha scelto la capitale austriaca come sua città d’elezione. Da sempre mescola nella sua arte scienza, storia e vari mezzi, tra cui la video-arte, creando un ponte tra analogico e digitale. Alla Galerie Rauminhalt è in corso “Opening Softly or The Cabinet of The Archeologist of Undefined Future” in cui sono esposti lavori che abbracciano circa trent’anni di attività. La Widauer indaga attraverso la lente di un’archeologa, a tratti reale a tratti sognata, che potrebbe anche essere uno dei suoi tanti, possibili alter ego, le dimensioni dell’esistenza. Lo spazio espositivo mette in scena una sorta di archivio che è al tempo stesso fisico e mentale, con tutta la ricchezza di elementi concettuali che caratterizzano la poetica della Widauer. Come lei stessa dice “L’archeologa non è presente, ma potrebbe essere la sua abitazione, o forse il suo studio”. Ovunque vi sono frammenti del passato e parti consistenti della dimensione presente che vivono e si arricchiscono di senso e di nuovi significati grazie all’intervento creativo dell’artista.

POLAR BEAR

GIORNATA MONDIALE DELL'ORSO POLARE

Il re dell’Artico è tristemente diventato il simbolo della lotta ai cambiamenti climatici e dei catastrofici impatti che questi hanno sul nostro Pianeta. Il riscaldamento globale sta infatti riducendo sempre di più l’habitat di questi animali, ormai costretti a vivere in superfici sempre più ridotte. L’orso polare è classificato tra le specie vulnerabili nelle Liste Rosse della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura). Secondo il WWF se i ghiacciai continueranno a diminuire a questi ritmi, entro il 2050 perderemo per sempre il 30% degli orsi polari attualmente esistenti.  
 

ATLETICA

CRIPPA NELLA MEZZA MARATONA SCENDE SOTTO L'ORA E DIVENTA IL SECONDO EUROPEO DI TUTTI I TEMPI

Il trentino vince a Napoli migliorando di 41'' il record italiano di Faniel e diventando il secondo europeo di sempre. In Spagna primato del mondo dei 10 km dell’etiope Yehualaw (29’14”).
 

RINGRAZIAMENTI SPECIALI

ABBRACCIO A TE SHAQUIRI

Le soddisfazioni quelle vere … vanno talvolta oltre i risultati ottenuti in campo. Grazie 🙏 


 

LEEDS

ESONERATO BIELSA

L’allenatore argentino cacciato dopo aver riportato il club in Premier, fatali le ultime 4 sconfitte, l’ultima contro il Tottenham di Conte. 


 

SCI

LA GOGGIA SI RIACCENDE. LA COPPA È A UN PASSO

Nella seconda gara Sofia si ritrova e chiude alla spalle della Nufer e di Ledecka. Manca solo la gara delle finali: 75 i punti di vantaggio sulla Suter, oggi quarta. 


 

TENNIS

AD ACAPULCO TRIONFA NADAL. PER LUI ECCO IL TITOLO NUMERO 91

Battuto in finale , 6-4 6-4, il britannico Norrie: è l’undicesimo successo consecutivo in finale. 


 

SUPERMERCATO TRE P

QUALITA' E CONVENIENZA

Casalinghi / merceria / intimo e molto altro ancora. Siamo a Maida (Cz) in via Garibaldi, 125. Troverai prezzi modici e cordialita' assoluta. Effettuiamo anche consegne a domicilio gratuite. Chiamaci allo 0968/754344, noi ci faremo trovare pronti. 


 

IRAMA

PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM 

La svolta era nell'aria, e con "Il giorno in cui ho smesso di pensare" è ufficiale.

 

Iramalancia il nuovo album in cui spicca una produzione dei brani curata nei minimi particolari e la sua voce, che si fa sentire più che mai. Un disco maturo, che strizza l'occhio alle sonorità latin e spazia dagli anni 80 al blues, dal rap al "flamenco".


 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Tutti dovrebbero avere una vista mare . Buona domenica a tutti i nostri affezionati lettori da Pizzo Calabro. 

 

sabato 26 febbraio 2022

TENNIS

ATP DUBAI TRIONFA RUBLEV SU VESELY 6-3 6-4

Il 24enne russo si impone in finale sulla sorpresa del torneo che aveva eliminato Djokovic. 


 

SERIE B

CREMONESE IN VETTA 

Baez e Gaetano stendono la Ternana, mentre Pippo Inzaghi rimonta con Ayé. In coda il Cosenza ribalta l'Alessandria e l'aggancia. Vittoria pesante anche per il Vicenza di Brocchi. Forte decisivo per Fabio Caserta. 


 

IL RITORNO IN CAMPO DI ERIKSEN

CON LA MAGLIA DEL BRENTFORD

Il danese fa il suo ingresso nella ripresa quando il Newcastle già vinceva 2-0 contro il padroni di casa in dieci per l'espulsione di Dasilva.


 

CHELSEA FC

ABRAMOVICH LASCIA LA GESTIONE DEL CLUB 

Roman Abramovich ha affidato "la gestione e la cura" del Chelsea agli amministratori della fondazione benefica del club dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Lo ha annunciato lo stesso numero 1 del Chelsea con un comunicato sul sito ufficiale della società.

 

FITNESS

I 10 TREND 2022 PER CHI AMA ALLENARSI

I mesi che abbiamo trascorso vincolati dalle pesanti restrizioni legate alla pandemia hanno fatto emergere con chiarezza quanto sia importante l’attività fisica per il benessere fisico e mentale, facendo maturare la coscienza che l’esercizio fisico è uno strumento tra i più potenti a nostra disposizione per stare bene. Uno studio internazionale ha analizzato come si stia evolvendo il mondo del fitness e del wellness a livello globale, analizzando le tendenze principali destinate a svilupparsi nei prossimi mesi.

LE API E LA LORO IMPORTANZA

COSA SUCCEDEREBBE SE NON CI FOSSERO PIU'?

Un’apocalisse, non proprio immaginaria. Il mondo senza le api sarebbe un disastro di dimensioni bibliche, rispetto al quale ci sarebbero pochi rimedi da mettere in campo. Provate a dare uno sguardo lungo, a 360 gradi, nel reparto alimentare di un supermercato: il 70 per cento dei prodotti che vedete, non ci sarebbero. La loro vita dipende, in qualche modo, da una forma di impollinazione. Un mondo senza le api non avrebbe più a disposizione il servizio di fecondazione artificiale naturale che questi preziosi insetti svolgono, e non ci sarebbe la possibilità di sostituirlo con alcuna forma di fecondazione governata dalle macchine e dalla mano dell’uomo.

LE FELPE DA URLO

NON SOLO SPORT 

Un ringraziamento speciale a Michael Tolomeo per aver scelto anch’egli la felpa griffata non solo sport. Un marchio una garanzia di successo. Io connubio col suo negozio di abbigliamento Easy a Cz lido continua. 💯😍💪💥
 

LE ORIGINI DEL CARNEVALE

TRA MITI E LEGGENDE

Non solo i più piccoli, anche gli adulti amano travestirsi e scegliere la maschera che più rappresenta la loro personalità. Ma quello che forse non tutti sanno è che, dietro a coriandoli e stelle filanti di Carnevale, si nascondono miti e leggende davvero affascinanti. Da Venezia a Rio de Janeiro, passando per Viareggio e Nizza, c’è un mondo da scoprire e un viaggio ogni anno sempre nuovo. Si parte da lontano, con le feste dionisiache greche e i saturnali romani. Un’occasione che prevedeva un temporaneo scioglimento dagli obblighi e delle gerarchie sociali. Il risultato era il caos e il rovesciamento dell’ordine, per dare libero sfogo alla fantasia e allo scherzo, essenza del Carnevale.Travestirsi, nascondere la propria identità significa evadere. Inoltre, nell’antichità la maschera raccoglieva le energie delle divinità e della Natura. Secondo Apuleio, e non solo, il “travestimento” risale a una festa in onore della dea egizia Iside. Una tradizione che giunge fino all’Impero Romano, infatti – alla fine dell’anno – un uomo coperto di pelli di capra veniva portato in processione e colpito con bacchette.

VUOI PERDERE PESO?

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

di Sabrina Commis (fonte Gazzetta dello Sport)

Il desiderio di raggiungere in fretta una buona forma fisica è forte, ma spesso ci orienta verso  diete improbabili, poco gestibili, abbinate ad allenamenti non corretti. La condizione non solo non è sana, spesso risulta fallimentare perché non sostenibile nel lungo periodo. Ecco qualche dritta per migliorare la nostra condizione fisica, perdere peso in modo duraturo e salutare?

NIENTE DIETE D'URTO—  “La perdita di peso richiede dei tempi fisiologici che non possono essere forzati, se non a discapito della massa magra e con una fittizia e iniziale perdita di liquidi – spiega Flavia Bernini, biologa, nutrizionista -. Se ad esempio un soggetto medio necessita di 2000 calorie al giorno per mantenere il proprio peso, neanche se digiuna per un giorno intero potrà perdere un chilo di massa grassa. Impariamo a fare i conti con i tempi fisiologici richiesti per la perdita di peso: acquisiremo la consapevolezza per intraprendere un percorso sano e duraturo per protrarre il deficit calorico nel tempo. La dieta, dovrà essere sostenibile, saziare, ma anche elastica e flessibile in funzione del nostro stile di vita”. Il nutrizionista deve adattare il piano alimentare in modo personalizzato, diventare parte della quotidianità: un insieme di abitudini da adottare con piacere, anziché una parentesi che non si vede l’ora di chiudere.

MIRIAM LEONE

TUTTI I SUOI SEGRETI

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

In una parola: bellissima. Miriam Leone, 36 anni, in queste ore è in luna di miele alle Maldive con il marito Paolo Carullo, cinque mesi dopo il loro matrimonio da favola. Attrice, conduttrice ed ex Miss Italia (nel 2008), si mostra sui social con un fisico da capogiro. Quali sono i segreti della bella catanese? Partiamo da un presupposto: accettarsi è il primo passo verso la serenità. Proprio per questo, Miriam, sui social, ha lanciato un messaggio di body positivity con una foto al naturale. Queste le sue parole: "Io non ritocco. Dovrebbe essere un claim ragazzi/e, il nostro mantra, la nostra forza, la nostra autodeterminazione e sì, ci vuole forza, tanta forza ad accettare ciò che non ci piace di noi (che non è detto siano difetti, a volte sono nostre fissazioni, nostre ossessioni, compagni sgradevoli con cui magari siamo cresciuti/e) e a un certo punto liberarsi, accettarsi, che non significa accontentarsi, ma ricercare la versione migliore di noi stessi e abbracciarla. Ragazzi/e giocate con i filtri se volete, ma non diventatene mai schiavi/e. Ed è per questo che mostro da sempre foto di me senza trucco, naturali, cerco la luce, ma mai la falsità. 

TENNIS

NADAL BATTE ANCORA MEDVEDEV E SFIDERÀ’ IN FINALE NORRIE

Domani sfiderà Norrie dopo il doppio 6-3 nella rivincita della finale australiana di 4 settimane fa: Rafa è ancora imbattuto nel 2022, è il 14° successo di fila.?


 

INSTAGRAM

SEGUICI

Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni gadget e pubblicità. Segui e fai seguire @non_solo_sport_
 

SUPERMERCATO TRE P

QUALITA' E CONVENIENZA

Casalinghi / merceria / intimo e molto altro ancora. Siamo a Maida (Cz) in via Garibaldi, 125. Troverai prezzi modici e cordialita' assoluta. Effettuiamo anche consegne a domicilio gratuite. Chiamaci allo 0968/754344, noi ci faremo trovare pronti. 


 

LA SCUOLA VA CAMBIATA

LO CHIEDONO A GRAN VOCE GLI STUDENTI


Gli studenti vorrebbero una scuola diversa, dove le aule siano un luogo di scambio e di dialogo, dove si imparino non solo le nozioni ma anche le competenze utili per vivere nel mondo di oggi.

 

PROMOZIONE CALABRESE

MATCH CLOU A BRANCALEONE

XXI° Giornata, altro Big Match, si va a Brancaleone che insieme allo Sporting Cz lido è la seconda forza del campionato ad un solo punto della capolista Gioiese. Un Brancaleone che sul suo campo non ha mai perso. Non sara' semplice ma Giglio e soci priveranno  ad interrompere questa striscia positiva, servirà il supporto anche se da lontano, di tutta la città del capoluogo . 

 

CRT NETWORK

IL NOSTRO DIRETTORE LIVE 

Dalle 11 alle 13 in diretta radiofonica nella trasmissione Dispenser - Distributore automatico di musica e informazione in onda sulle frequenze di Radio CRT . www.radiocrt.it


 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

È dalla Grecia che cominciano alcuni sogni. Buon weekend a tutti i nostri affezionati lettori 😉💯💥💯

 

Post in evidenza

PERCHE' LE COMETE HANNO LA CODA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Vedere almeno una volta una cometa, ci riempie di gioia e stupore. Ma perché le comete hanno la coda? Le comete non sono...