venerdì 31 dicembre 2021

JENNIFER DORIE

MISS OLYMPIA 2021

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Jennifer Dorie è una coach e un’atleta professionista di body building. È nata il 7 ottobre 1996, in Canada , e ha dunque da poco compiuto 25 anni. Su Instagram, dove conta 175mila follower , ha celebrato la giornata scrivendo di essere davvero grata per tutte le incredibili giornate, esperienze e ricordi e bellissime persone che fanno parte della sua vita e che le stanno permettendo di essere felice e di realizzare tutti i suoi sogni. È diventata un’atleta professionista nel 2017, e dal 2018 ha preso parte a 16 competizioni ufficiali collezionando 11 podi, di cui 3 primi posti . È fidanzata con Mark Anthony , anche lui coach e atleta nonché vincitore della categoria Men’s Physique Olympia, che il 14 dicembre 2021 le ha chiesto di sposarlo. Mark e Jennifer sono una coppia molto affiatata. Lui la accompagna e la sostiene tantissimo durante il periodo della preparazione alle competizioni, che soprattutto quando ci si avvicina al giorno della gara può diventare più dura e il sostegno delle persone che ti amano è fondamentale. Condividono tutto, in particolare la passione per la palestra e per gli animali. Hanno infatti un piccolo bulldog francese .

L’alimentazione di Jennifer è molto semplice e strutturata su alimenti che il suo corpo riesce facilmente a digerire. Ad esempio non mangia avocado e patate dolci , perché non li digerisce. Gli alimenti che consuma più di frequente sono, per quanto riguarda le proteine, uova , albumi , petto di pollo e bistecche . Le fonti di carboidrati che predilige sono riso , frutta e fiocchi d’avena . Le sue verdure preferite sono invece funghi , cipolle , asparagi e zucchine . Predilige una dieta ricca di carboidrati con grassi più bassi. In palestra i suoi esercizi preferiti sono gli hip thrust , i sumo squat e l’ hack squat inverso . Si allena sei volte a settimana e alterna settimane in cui carica di più sulla parte alta del corpo a settimane in cui si concentra sulla parte bassa. Ad esempio una settimana allena la gambe tre volte, la successiva due. Per quanto riguarda il cardio, adora lo stairmaster perché brucia più calorie e allo stesso tempo continua a lavorare su gambe e glutei. In caso di quarantena, invece, non avendo possibilità di allenarsi con carichi alti, Jennifer aumenta le ripetizioni arrivando anche a 12-15 per esercizio. L’8 ottobre 2021 a Orlando, in Florida, si è tenuta la competizione Miss Olympia 2021 . Jennifer ha portato a casa il titolo, vincendo la più grande e importante competizione della sua carriera e un premio di 50.000$ . Un importante traguardo raggiunto dopo il secondo posto dello scorso anno. Jennifer ha ringraziato su Instagram tutte le persone che le sono state accanto in questo percorso e gli organizzatori della competizione e dell’intero show.
 

Post in evidenza

PER NON DIMENTICARE

IL GIORNO DELLA MEMORIA   Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per co...