A Riccione nella specialità del cuore Fede vince il suo ultimo titolo italiano per l’Aniene. Il tributo delle grandi rivali del passato nel giorno del ritiro.
C’è l’accordo tra l’Us Catanzaro e Vincenzo Vivarini che quindi guiderà il Catanzaro a partire dalla prossima gara con il Foggia prendendo il posto di Antonio Calabro licenziato ieri. Se ne parlerà questa sera su Rtc Telecalabria , wwwtelecalabria.ti alle ore 21 in diretta coi ospite , tra gli altri , il nostro direttore Sonny Barbuto.
Più contagiosa(probabilmente) ma non più patogena:questo è quanto al momento si sa diOmicron (B.1.1.529), l’ultima variante del coronavirus Sars-CoV-2 che causa il Covid-19. Dati che derivano da quanto si è potuto osservare in questi pochi giorni e dalle 32 mutazioni del virus, rispetto ad una media di 10-13, spiega il professor Massimo Clementi, ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e autore, insieme al virologo Giorgio Palù, del saggio Virosfera.
STASERA ore 21 in Diretta TV su RTC; Diretta Web su www.telecalabria.it; Diretta social su pagina facebook RTC-Telecalabria. Repliche mercoledì ore 14,30 e 23,00 circa su RTC
L’argentino conquista il premio di France Football davanti al bomber polacco del Bayern. Donnarumma chiude 10°, appena dietro a Mbappè ma porta a casa il premio Yashin come miglior portiere. Chiellini 13°, Bonucci 14°, Barella 26°. Ronaldo 6°, solo 16° Neymar
Talvolta siamo appesi ad un filo ma non mollare mai è il principio della resistenza. Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori 💯👏🔝💪💥
In attesa della definizione del nuovo tecnico, l’allenamento di domani sarà presumibilmente diretto dall’allenatore della Primavera 3 Giulio Spader
Freddo, pioggia, nebbia, ma anche tante giornate di sole che aiutano corpo e mente a superare il periodo, ridurre la depressione, far correre il metabolismo, alzare le difese immunitarie. Eh sì perché lo sport fatto in esterno in ogni stagione è sempre più di tendenza. E molte realtà si sono attrezzate per offrire proposte all’aria aperta e far provare qualcosa di nuovo. Vediamone insieme qualcuna.
Con un contratto sino al termine della stagione il Manchester United ha il suo nuovo allenatore.
Buon inizio settimana a tutti i nostri affezionati lettori. È dal lago Maggiore che vi auguriamo un lunedì da favola . Non solo sport.. solo il meglio ! 💥💯🔝
Il Sassuolo dopo aver espugnato Torino sponda bianconera espugna anche Milano sponda rossonera.
Tutti ci siamo chiesti, almeno una volta nella vita, se quel luogo immaginario in cui tutto è concesso descritto da Carlo Collodi nel suo romanzo Pinocchio, esistesse davvero. Una sorta di parco dei divertimenti dove agli adulti è concesso di diventare bambini e viceversa, dove tutto è illuminato di luci e colori. Il paese dei Balocchi esiste da sempre nell’immaginario letterario e musicale, diventando protagonista di film e canzoni. Ma ora, quel luogo inesistente, è diventato reale e si trova in Italia. Più che un Paese, però, quello italiano è una città che tutti conosciamo bene, ma che in occasione di Natale si è trasformata come per magia.
L’ Italia del tennis vola ai quarti di finale della Coppa Davis 2021. Gli azzurri si assicurano il passaggio del turno dopo avere battuto la Colombia 2-1. Lorenzo Sonego regala il vantaggio nella prima partita valida per il gruppo E: 7-6(5), 6-4, 6-2 contro Nicolas Mejia. Jannick Sinner ha poi nettamente la meglio su Daniel Galan: 7-5, 6-0. L’aritmetica qualificazione italiana precede il ko del doppio: Sinner e Fognini sono battuti da Cabal e Farah.
Sara’ il Palmeiras a poter disputare la coppa intercontinentale insieme al Chelsea ed alle vincitrici degli altri continenti . Una rete al 95 ha permesso loro di superare il Flamengo ed aggiudicarsi la coppa LIBERTADORES.
IL NOSTRO DIRETTORE LIVE
Dalle 12 alle 13 in diretta radiofonica nella trasmissione Dispenser - Distributore automatico di musica e informazione in onda sulle frequenze di Radio CRT network e su www.radiocrt.
Buona domenica a tutti i nostri affezionati lettori. E buona colazione targata non solo sport
LA VERA PIZZA NAPOLETANA...DAL 1983
Una doppietta del bomber Davide Giglio permette allo Sporting Cz Lido di espugnare il campo dell’Archi e continuare a rimanere nei piani altissimi della classifica in attesa delle altre partite di domani.
Venezia ha sempre un suo fascino particolare . Buon sabato a tutti i nostri affezionati lettori.
Prima partita in casa contro la Macedonia del Nord. In caso di passaggio del turno l'Italia affronterà la vincente tra Portogallo e Turchia ; nel loro stadio l’eventuale finale .
I RAGGRUPPAMENTI— Scozia-Ucraina e Galles-Austia gli accoppiamenti del primo gruppo. Russia-Polonia e Svezia-Repubblica Ceca nel secondo.
Oggi parte ufficialmente il Black Friday anche se ormai è già una settimana che la rete è invasa da sconti accattivanti e super promozioni per incentivare i consumatori ad anticipare i regali natalizi. Come ogni anno si raccomanda la massima attenzione ai messaggi promozionali sul web o sui social, alle e-mail ed sms con link creati ad hoc in vista di questo famoso evento, perché a volte si nascondono delle vere e proprie truffe finalizzate a incassare denaro o appropriarsi delle credenziali bancarie dei malcapitati. Senza doversi trasformare da consumatore a investigatore privato o ispettore Gadget, da oggi le truffe online possono essere riconosciute ed evitate seguendo gli utili consigli di Casa del Consumatore.
Un incontro originale.
La storia della protagonista di oggi e la sua attività possono senz’altro essere definite così, come il personaggio. Vero e “fuori le righe”. Iniziamo a conoscere Flaminia partendo dalle basi. Anticipiamo solo che è una delle “anime” di Pastorizia Never Dies
Flaminia, partiamo dal rapporto con la tua famiglia, racchiuso in due parole e valori:
“Se devo scegliere due parole direi: senso del dovere e autenticità. Sono figlia di due grandi lavoratori e questo mi ha trasmesso l’importanza di essere una donna indipendente e di mettere impegno in ciò che faccio. Da mio padre ho imparato ad essere una persona autentica, vera, una di quelle a cui leggi le cose in faccia, che non sa fingere. Con me puoi star tranquillo del fatto che se una cosa te la devo dire, sicuramente te la dirò in faccia e mai alle spalle. Poi magari devo lavorare sulle modalità, ma questo è un altro discorso…”
di Sabrina Commis
La solita moda alimentare, o regime davvero efficace? Risultava essere l’arma segreta della ritrovata forma di Adele, ma sembra che la cantate abbia smentito qualunque regime e attribuito la sua mutazione a tanto allenamento, anche più volte al giorno. Ma cos’è la dieta SIRT? “E’ stata messa a punto da due medici nutrizionisti sfruttando i risultati di molteplici studi riguardanti un gruppo di proteine, le sirtuine, implicate in diversi processi fisiologici con effetti vantaggiosi sulla salute e sul metabolismo dei grassi – spiega Flavia Bernini, biologa nutrizionista. Le sirtuine destano da tempo molto interesse nella comunità scientifica per il ruolo che sembrano rivestire in processi di riparazione del DNA, nel rallentare i meccanismi di invecchiamento cellulare, nella prevenzione di patologie cardiovascolari e neurodegenerative, nonché nella regolazione del metabolismo dei grassi. E’ stato dimostrato che l’attivazione delle sirtuine è maggiore in soggetti sottopeso, rispetto a chi è in normo o sovrappeso, e in situazioni di stress come sbalzi di temperatura, freddo intenso, deficit calorico o digiuno prolungato”. Si è osservato che alcune molecole contenute anche in diversi cibi come, ad esempio, il resveratrolo, hanno la capacità di attivare le sirtuine. Da questa principio, gli ideatori della dieta SIRT, hanno stilato una lista di 20 alimenti che, se assunti con regolarità, stimolerebbero una maggior produzione di questi enzimi con effetti di accelerazione del metabolismo e conseguente dimagrimento”.
L'annuncio è arrivato con una diretta su Milan tv, presenti al momento della firma Maldini, Scaroni, Massara e Gazidis. Rinnovo di un anno con opzione di un altro per il successivo
Quarta quinta sesta settima… continuate a mettere le fette di prosciutto sugli occhi mi raccomando !!!
“Tanti rivoluzionari in solitaria fanno una grande massa rivoluzionaria! Così facendo, singolarmente sfuggiremo e colpiremo nei suoi interessi economici questo stato traditore, questo governo iniquo e questo sistema che non ci rappresenta”, ha continuato.
Enrico Montesano: la proposta per boicottare tutti, Governo e giornali
“Colpiamoli nel portafoglio. Niente più uso della carta di credito o del bancomat, niente consumi superflui, non ricorrete alle multinazionali tipo Amazon, niente acquisti nei centri commerciai, utilizziamo prodotti italiani e negozi di vicinato”, ha proposto.
di Davide Vigano' (fonte Gazzetta dello Sport)
Non è mai troppo tardi. Le parole del maestro Manzi sono sempre valide, anche nello sport, anche a 50 anni. Bene, adesso però non scendere subito in strada per correre, dopo aver indossato il primo pantaloncino trovato in fondo al cassetto. Calma e gesso. Sei giovane nell’animo e nello spirito, bene. Il fisico però non va di pari passo, devi avere un po’ di pazienza con lui. A 50 anni il corpo produce meno testosterone, i muscoli perdono massa ed elasticità. Tendono ad accorciarsi. La pressione si alza e il peso aumenta.
Ancora una volta la compagine Argentina biancorossa del River Plate si aggiudica il torneo argentino e taglia quota 36 scudetti superando il Racing.
di Fabio Licari (fonte Gazzetta dello Sport)
Il cielo d’Irlanda (del Nord) ha sbiadito l’azzurro in toni grigi da playoff. Per andare al Mondiale servono gli spareggi. E se c’è un caso il cui il sorteggio può spalancare le porte del Qatar, o spingerci verso un’altra “apocalisse”, è proprio questo. Una cosa è una semifinale contro la Macedonia del Nord e una finale in casa con la Scozia, e un’altra, totalmente diversa, affrontare prima la Turchia e poi andare a casa di Ronaldo o Ibra. Incroci che saranno decisi questo pomeriggio a Zurigo (inizio alle 17) e giocati il 24 e il 29 marzo. L’attesa di quattro mesi sarà una piccola tortura. Può la Nazionale quattro volte campione mancare il secondo Mondiale di fila?
Oggi il buongiorno ai nostri lettori lo diamo così. Super pass , titolo la verità , alleato del virus . Dal sei dicembre si darà infatti la possibilità a tantissimi milioni di italiani , grazie alla boiata verde , di far circolare il virus in ogni dove … ambienti al chiuso inclusi. Stato maledetto ed incompetente 🤦🤦🤦
Manca davvero poco all'inizio dell'inverno e quando le temperature si abbassano il desiderio di mettersi ai fornelli aumenta; tuttavia, se la stagione fredda ha già iniziato a mettere alla prova il nostro sistema immunitario e i pranzi e le cene in prossimità delle feste stanno minando la nostra silhouette, possiamo ricorrere allo zenzero. Perfetto per una tisana rinfrescante o come ingrediente per piatti dal sapore anche un po' esotico, questa spezia è una vera alleata del benessere in ogni momento dell'anno. Lo zenzero fresco ha una forma molto particolare: si presenta infatti come un tubero irregolare e contorto di un color marrone chiaro e con una polpa giallo limone; acquistabile praticamente ovunque, è delizioso in versione candita ed in cucina, quando è in polvere, trova il suo utilizzo ideale anche come spezia.
di Carlo Busto (tratto da Tgcom)
Chi fosse entrato nel 1930 in un negozio di articoli per il golf avrebbe probabilmente visto due statuette fronteggiarsi tra gli articoli pubblicitari più originali. Oggi quelle due sono quasi irreperibili nella versione originale. Da una parte c’era un distinto gentiluomo, con un enorme berretto, vestito con pantaloni alla zuava, giacca sportiva sopra un maglione colorato che ammiccava fumando la pipa. Sul basamento della statuetta la scritta “He played a Penfold”. Si tratta di una reclame delle palline prodotte dalla Penfold Ltd., nata dall’ingegno di Albert Penfold nel 1927. A Birmingham la Penfold continuerà la produzione di palline ed accessori fino al 1990. La statuetta in ceramica, alta circa cinquanta centimetri, è oggi molto ricercata dai collezionisti. E’ difficile trovarla integra: la ceramica è facile a rompersi o scheggiarsi. E’ rarissimo trovare intatta la pipa che caratterizza il personaggio.
(fonte Gazzetta dello Sport)
Trazioni, torsioni, lanci, evoluzioni in aria, ricadute: la colonna vertebrale è messa a dura prova dallo sport, che sia il calcio, la ginnastica artistica, il tennis, la bicicletta o il sollevamento pesi. Può capitare quindi, che lo sportivo amatoriale come quello professionista soffrano di mal di schiena o che, nel peggiore dei casi, vadano incontro a un’ernia del disco. Esistono però degli accorgimenti da osservare durante l’allenamento per evitare che la pratica sportiva causi danni alla colonna vertebrale, ma anche misure di contenimento e di trattamento qualora compaia un’ernia discale. Abbiamo chiesto quali sono nello specifico al dottor Carlo Alberto Benech, Responsabile Chirurgia Vertebrale 3 dell’Humanitas-Cellini e consulente presso il J Medical di Torino che, proprio per questo tipo di patologie, ha trattato molti pazienti sportivi.
KOBE BRYANT Oggi, cinque anni fa, ci lasciava Kobe BRYANT “il Mamba”, vittima con la figlia di un incidente aereo. Uno dei più grandi cestis...