lunedì 11 ottobre 2021

QUALIFICAZIONI MONDIALI

LE SUDAMERICANE

Gol, legni, gioco e persino il lusso di poter “dosare” il rientrante Lautaro Martinez. L’Argentina si gode una serata coi fiocchi dominando il sentito clasico con l’Uruguay. Al Monumental finisce 3-0 per Messi e compagni, che consolidano il secondo posto in classifica rosicchiando due punti al Brasile e staccando i diretti inseguitori di sei lunghezze. Il pass per Qatar ’22 è sempre più vicino per la truppa di Scaloni guidata dal solito Messi ispirato e da un Lautaro perfettamente recuperato, autore di un assist e un gol prima di passare il testimone a Correa. Uruguay sfortunato sullo 0-0, ma dopo il vantaggio firmato dalla Pulce ha alzato bandiera bianca. Torna a respirare invece il Cile, che interrompe la serie nera e smuove una classifica preoccupante piegando il Paraguay 2-0.

Classifica che poco dopo il giro di boa recita sempre: Brasile primo con 28 punti, Argentina 22, Ecuador e Uruguay 16, Colombia 15, Paraguay 12, Perù 11, Cile 10, Bolivia 9, Venezuela 7.

 

Post in evidenza

VELA, LEGGENDA DALIN

NUOVO RECORD NELLA VENDEE GLOBE (fonte Gazzetta dello Sport) Incredibile. Non tanto la vittoria che era prevedibile – a meno di rotture - do...