giovedì 14 ottobre 2021

MASTER CHEF

SOFFIATO DI PANE E MOZZARELLA

Il soffiato di pane e mozzarella si prepara con pan carrè privato della crosta al quale andrà aggiunto un miscuglio di uova e latte insieme a filetti di acciughe e prosciutto prima di essere infornato e cotto. Ecco i passaggi per il soffiato di pane e mozzarella.

Ingredienti

Pancarrè 12 fette Mozzarella 2 Uova 2 Latte intero 1⁄4 l Sale q.b. Acciughe (alici) sott'olio 1 scatola Burro q.b. Prosciutto cotto 120 g

Preparazione

Levate la crosta alle fette di pan carré; sgusciate le uova in una terrina larga e bassa, frullatele un attimo con la forchetta poi versatevi sopra lentamente il latte, sempre sbattendo. Insaporite con una presa di sale.

Imburrate uno stampo rotondo a pareti alte (il tipo da soufflé). Immergete nel miscuglio di uova e latte una fetta di pane alla volta, lasciatela ammorbidire, strizzatela tra le mani e adagiatela sul fondo dello stampo (ve ne occorreranno quattro per ricoprirlo).

Tagliate a fettine le mozzarelle e adagiatene alcune sul pane, circa un terzo poi distribuitevi sopra qualche filetto di acciuga e mettete uno strato di fette di prosciutto, la metà. Fate un secondo strato di pane imbevuto nel latte e strizzato, poi mozzarella, acciughe e prosciutto. Terminate con il pane che ricoprirete con fette di mozzarella.

Sopra queste mettete tre filetti di acciuga e qualche fiocchetto di burro. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C e fate dorare e gonfiare per circa 30 minuti, senza mai aprire lo sportello del forno. Servite subito.

 

Post in evidenza

MARA MARTINELLI RIFLESSOLOGA FACCIALE "DIEN CHAN"

"LA SALUTE DEGLI ALTRI E' LA NOSTRA FELICITA'" ( cit. PROF BUI QUOC CHAU) Il fondatore del metodo, il professor Bùi Quoc C...