domenica 17 ottobre 2021

DOLCI

TORTA AUTUNNALE CON ZUCCA E CANNELLA

La torta autunnale con zucca e cannella è un dolce saporito e invitante, preparato coi più golosi sapori del periodo e ottimo per spuntini e merende. Oltre agli ingredienti principali, la presenza degli amaretti, delle uova, dello zucchero, della panna e naturalmente della farina contribuisce a creare un mix decisamente gustoso, anche se il tocco originale è rappresentato dal cucchiaio di grappa che, se il dolce è destinato ai più piccoli, si può anche tralasciare. E a proposito di dolci con la zucca, date pure un’occhiata alla torta zucca e cioccolato.

Come fare la torta autunnale con zucca e cannella

La squisita torta autunnale con zucca e cannella si prepara cuocendo in forno i pezzi di zucca e setacciandoli quindi in una ciotola, in modo da ottenere una purea morbida. Dopo aver lavorato insieme tuorli e zucchero si uniscono cannella, panna, zucca e farina, poi gli amaretti sbriciolati, il lievito, un cucchiaio di grappa e gli albumi montati a neve. Dopo aver trasferito in una teglia infarinata e imburrata, si cuoce in forno e si copre poi il tutto con un’abbondante spolverata di zucchero a velo. Ecco i vari passaggi.

 

Post in evidenza

VELA, LEGGENDA DALIN

NUOVO RECORD NELLA VENDEE GLOBE (fonte Gazzetta dello Sport) Incredibile. Non tanto la vittoria che era prevedibile – a meno di rotture - do...