martedì 14 settembre 2021

MASTER CHEF

FUSILLI ALLA PANTESCA..TUTTO IL SAPORE DELLA SICILIA

I fusilli alla pantesca, già saporiti, possono essere ulteriormente insaporiti aggiungendo nel soffritto un cucchiaio di pasta d’acciuga, si preparano condendo la pasta con un ricco sugo al pomodoro preparato a parte

Ingredienti

Pomodori ramati 750 g Olive di Gaeta 100 g Prezzemolo 1 ciuffo Capperi 20 g Aglio 2 spicchi Olio extravergine d'oliva q.b. Peperoncino fresco 1 pezzettino Sale q.b. Fusilli 320 g.

Preparazione

Pelate i pomodori, togliete i semi e tritateli. Fate rosolare in una casseruola l'olio, gli spicchi d'aglio schiacciato e il peperoncino. Poi aggiungete i pomodori, salateli e lasciateli cuocere a fuoco moderato.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Tagliate metà delle olive a fettine; lavate i capperi, unite tutto quanto al pomodoro e proseguite la cottura sino a che la pasta sarà cotta. Mondate, lavate e tritate il prezzemolo.

Scolate la pasta, versatela in una ciotola, conditela con il prezzemolo, le olive intere e tutto l'intingolo dopo aver tolto il peperoncino e servitela.

 

Post in evidenza

BRILLA L’ITALIA DELLA VELA OLIMPICA

DUE ORI, UN ARGENTO ED UN BRONZO IN FRANCIA Nel secondo appuntamento del Sailing Grand Slam gli azzurri hanno fatto meglio della tappa prece...