sabato 14 agosto 2021

TENNIS WTA MONTREAL

CAMILA GIORGI IN SEMIFINALE

Continua il sogno di Camila Giorgi, che senza perdere un set vola in semifinale al 'National Bank Open' (Wta 1000 da 1.835.490 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento di Montreal, in Canada. La 29enne di Macerata, numero 71 del ranking, ha sconfitto in poco più di un'ora e mezza la statunitense Cori Gauff, numero 24 del ranking, con il punteggio di 6-4 7-6 (2). Ora in semifinale affronterà Jessica Pagula, 17enne statunitense che ha sconfitto l'italiana nell'unico precedente disputato a giugno a Parma. 

Giorgi: "Ho giocato un gran tennis"

La sfida tra la Giorgi e la Gauff è stata equilibrata ed emozionante. L'azzurra nel primo set ha strappato il servizio all'avversaria al quinto gioco, difendendo il vantaggio fino alla fine. Nel secondo set la Gauff parte forte portandosi sul 3-0, prima di subire il recupero dell'italiana che e' riuscita a risalire fino a servire per due volte per il match. Due le palle sprecate per chiudere anzitempo il discorso, poi il tie-break dove, con sei punti di fila, ha staccato il biglietto per la semifinale. "Sono molto contenta della mia partita: ho giocato un ottimo tennis - ha commentato la marchigiana a fine match - questa settimana sono state tutte partite difficili anche se non ho perso nemmeno un set".



 

Post in evidenza

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA) “Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Z...