martedì 31 agosto 2021

MASTER CHEF

SEDANINI GRATINATI

I sedanini gratinati vengono preparati realizzando il sugo con il passato del pomodoro, il basilico e aggiungendo la mozzarella. Cuoceremo la pasta, condiremo con il sugo e il pecorino, passeremo nel forno e serviremo.

Ingredienti

Sedanini rigati 320 g Passata di pomodoro 250 g Mozzarella 200 g Formaggio pecorino 50 g Cipolla bianca 1⁄2 Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai Rosmarino 1 rametto Basilico 1 rametto Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Pulite e tritate la cipolla e lasciatela soffriggere con un cucchiaio e mezzo di olio extravergine. Aggiungete la passata di pomodoro, le foglie di basilico e fate ridurre a fuoco medio per 15 minuti, salate e pepate.

Tagliate la mozzarella a dadini e lasciatela sgocciolare in un colino affinchè perda parte del suo liquido. A parte grattugiate il pecorino.

Lessate a metà cottura i sedanini, conditeli con la salsa di pomodoro e l'origano, quindi aggiungete la mozzarella e mescolate energicamente.

Ungete una teglia da forno con l'olio rimasto, trasferitevi la pasta condita, distribuitela in modo omogeneo e spolverizzate con il pecorino.

Fate cuocere per 10 minuti in forno al massimo calore, gratinate per 2 minuti e servite.

 

Post in evidenza

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA) “Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Z...