Tra i modelli più esclusivi in vendita alla prossima asta di RM Sotheby’s che si terrà a Monterrey (Messico) dal 12 al 14 agosto 2021, bisogna sicuramente esaltarne uno: chi si aggiudicherà - a suon di milioni - questa rara Ferrari Enzo del 2003?
SUPERCAR MODERNA
La Ferrari Enzo è stata un omaggio al fondatore del Cavallino Rampante e rappresenta il fiore all’occhiello della produzione moderna di Maranello, capace di fondere stile esclusivo e dotazioni da Formula Uno. Quella che sarà venduta all’asta è un esemplare personalizzato con interni chiari in cuoio e un contachilometri che segna appena 28mila km percorsi. Livrea nera per la “Rossa”, che è in ottime condizioni e include tutta la documentazione originale del Marchio, incluso il libretto rosso delle Ferrari Classic. Questo modello - numero di telaio 133118 - è stato prodotto nel 2003 ed è uno dei 399 esemplari (se si esclude la Enzo realizzata per Papa Wojty?a) usciti dalle catene produttive di Maranello: sotto il cofano c’è l’iconico V12 da 6,6 litri in grado di erogare ben 660 Cv.
CIFRE DA CAPOGIRO-- Tra i suoi proprietari si annovera il collezionista e miliardario Steve Wynn, che la espose come cimelio durante l’apertura del proprio Casinò a Las Vegas nel 2005. Il prezzo di partenza è stimato attorno ai 2 milioni di euro… ma sospettiamo che ce ne vorranno di più per comprarla.