I fan di Ed Sheeran possono segnarsi una data sul calendario: il 29 ottobre. L'artista ha infatti annunciato che tra poco più di due mesi uscirà il suo nuovo disco "=" (Equals). Nell'attesa il cantautore britannico ha rilasciato un antipasto dell'album, il singolo "Visiting Hours", accompagnato da una performance video. “Equals è un album molto personale e significa molto per me", ha ammesso l'artista. "La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni - mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi".
"=" , il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici, è il lavoro più completo di Ed. I brani contenuti nel disco sono stati composti durante l’arco di quattro anni. Al centro del nuovo progetto ci sono le esperienze maturate e le persone incontrate esplorando le varie sfumature dell’amore ("The Joker And The Queen", "First Times", "2step"), la perdita del suo mentore e amico Michael Gudinski, ("Visiting Hours"), della resilienza ("Stop The Rain") e della paternità ("Sandman", "Leave Your Life") mentre analizza la sua carriera e la sua realtà ("Tides").
Dal punto di vista musicale "=" racchiude tutto il mondo di Sheeran: dalle canzoni alla chitarra a momenti con una produzione più complessa, come "Bad Habits". Il brano è stato il suo decimo singolo a raggiungere il n° 1 della Uk chart, dove è rimasto per ben sette settimane consecutive.
"=" Tracklisting
1. Tides
2. Shivers
3. First Times
4. Bad Habits
5. Overpass Graffiti
6. The Joker And The Queen
7. Leave Your Life
8. Collide
9. 2step
10. Stop The Rain
11. Love In Slow Motion
12. Visiting Hours
13. Sandman
14. Be Right Now