martedì 31 agosto 2021

INTERVISTA A FILIPPO MAGNINI

IL VALORE DEL TEMPO

(tratto da Libero mail)

Breil si prepara ad affrontare i prossimi mesi supportato da quattro ambassador d’eccezione, ognuno caratterizzato da valori ben precisi, differenti e condivisi con il marchio, ma uniti dal comune denominatore dell’autenticità. Tra loro troviamo Leonardo Bonucci, già annunciato in occasione dell’inizio dei Campionati UEFA Euro 2020, Lodovica Comello, dinamica, spontanea e coraggiosa, e Giulia Salemi, dirompente e determinata, testimonianza perfetta dell’ecletticità femminile. L’affinità elettiva tra il marchio e i propri ambassador è scattata  anche con un altro personaggio dello sport: Filippo Magnini, campione che continua a macinare vasche, ma che ha anche trovato nella famiglia e negli affetti la naturale evoluzione dei propri valori e delle proprie passioni. Proprio con lui abbiamo parlato del valore del tempo e di come riesce a coniugare lo stile sportivo a quello più glamour.

I prossimi mesi ti vedranno impegnato come ambassador del marchio Breil, in un progetto che ha come denominatore comune l’autenticità. Che significato ha per te questo valore, nello sport come nella vita?

IL PORC....PUT...ENA DI LINO BANFI TAGLIATO DALLO SPOT

IL MOIGE VINCE LA "BATTAGLIA."..MA IL POPOLO DELLE BANANE ITALIANO PERDE LA GUERRA

Niente più “porca pu...ena” nella pubblicità di Tim Vision con Lino Banfi, battuta censurata. Una decisione giunta dopo la denuncia del Movimento Italiano Genitori (Moige) all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e al Comitato Tv Minori, che esulta: "Non si tratta di una vittoria di altri se non dei diritti dei minori in Tv e sul web, troppo spesso trascurati in sede di programmazione e realizzazione degli spot e dei programmi”. Così Banfi inveirà lo stesso contro la su antenna ma in maniera più "politically correct",  per non turbare nessuno. "Una sensibilità e disponibilità dell'azienda - fanno sapere dal Moige - che va senza dubbio riconosciuta". 

COME APRIRE UNA GELATERIA

ECCO COSTI E GUADAGNI

In Italia mancano i gelatai. Non è un mestiere che piace, e chi sente di avere talento preferisce tentare la scommessa del cuoco e del ristorante. Ma è un peccato e uno spreco. L’Italia ha una straordinaria tradizione artigianale in questo settore, e nel nostro paese è disponibile una quantità molto abbondante di materia prima per fare i gelati artigianali. Inoltre, i margini di guadagno con questo prodotto, così popolare, sono buoni, e i costi di gestione di una gelateria non sono improponibili.

COME APRIRE UNA GELATERIA

Prima di aprire una gelateria è fondamentale seguire dei corsi per imparare bene il mestiere, a meno che non si abbia già una formazione adeguata.

DAWN OF CHROMATICA

IL NUOVO ALBUM DI LADY GAGA

Esce venerdì in tutti gli store digitali "Dawn of Chromatica", il remix album del disco "Chromatica" pubblicato da Lady Gaga lo scorso anno. Un album che aveva debuttato al primo posto della classifica italiana e non solo, portando a quota 6 il numero dei dischi di Gaga che hanno debuttato in vetta alla classifica americana. "Dawn of Chromatica" è una totale rivisitazione del disco originale. 

PARALIMPIADI

ALTRE 9 MEDAGLIE PER L'ITALIA

(fonte Gazzetta dello Sport)

Ancora un oro per Giulia Terzi: l’azzurra del nuoto ha dominato la finale dei 100 sl (cat. S7) e porta a 4 le medaglie conquistate ai Giochi dopo l’oro della staffetta 4x100 stile e gli argenti nei 400 sl e nella 4x50 sl. In 1’09”21 ha battuto la statunitense McKenzie Coan (1’10”22), bronzo a pari merito per l’ucraina Mereshko e la cinese Jang (1’11”07). “E’ la medaglia a cui tengo di più. Avevo già vinto l’oro nella staffetta con le ragazze, è stata un’emozione grande perché lì è stato un lavoro di squadra. Oggi sono riuscita a vincere l’oro e inoltre a siglare il record paralimpico, quindi sono davvero contentissima di questa gara e penso di aver dato il massimo. Volevo l’oro perché il 400 dell’altro giorno è andato bene, ma essere arrivata seconda per così poco mi aveva fatto pensare ‘cavolo, potevo farcela’. Oggi mentre nuotavo ho visto che ero davanti e mi sono detta ‘manca poco, tieni duro’, e quando ho toccato ho visto che avevo vinto. La voglio dedicare alla mia famiglia: a mamma, a papà, ai miei fratelli Andrea, Fabio e Linda e a lui perché sono le persone che più di tutte hanno capito il sacrificio che ho fatto quest’anno. Mi sono stati vicino quando andava tutto bene, ma anche quando non stavo bene e quando ci sono stati un po’ di problemi. Mi hanno sempre supportato e mi hanno aiutato a non arrendermi, e quindi questa è tutta loro”.

IL LUTTO

LA JUVENTUS PIANGE MORINI

Quando in area si badava al sodo e gli stopper facevano ombra agli avversari, Francesco Morini svettava per la sua imponenza, ma anche per quell’eleganza naturale che pochi difensori - in quell’epoca così rude - avevano in dotazione. Erano gli Anni 70 e Morini li attraversò con il passo del bandolero, stopper con qualche macchia - se c'era da intimorire l'avversario non si tirava certo indietro - ma senza paura, quella mai.Se n'è andato oggi, aveva 77 anni e il suo nome resterà per sempre legato alla Juventus, il club cui ha dedicato gran parte della sua vita, prima da calciatore - undici anni (1969-1980) e poi da dirigente, altri tredici (1981-1994).
 

TISANA ZENZERO E LIMONE

ECCO I BENEFICI 

di Tatiana Maselli

A cosa serve

La tisana zenzero e limone è una bevanda idratante e dissetante che si prepara con la radice di zenzero e il succo di limone. Le proprietà di questa tisana sono dovute principalmente allo zenzero (Zingiber officinale), alimento consumato fresco o essiccato come spezia in Cina e India e rimedio naturale usato in fitoterapia ed erboristeria. Il rizoma di zenzero viene infatti adoperato in cucina per il suo sapore fresco e piccante ed è ampiamente utilizzato nelle medicine tradizionali per le sue proprietà. Lo zenzero serve principalmente a ridurre la nausea e a migliorare i processi digestivi, ma ha anche proprietà antiossidanti,antinfiammatorie e ipocolesterolemizzanti. Nella tisana zenzero e limone, alle proprietà della radice di zenzero si sommano quelle del succo o della scorza del limone che hanno azione digestiva, antisettica, cicatrizzante e protettiva sul microcircolo.

MASTER CHEF

SEDANINI GRATINATI

I sedanini gratinati vengono preparati realizzando il sugo con il passato del pomodoro, il basilico e aggiungendo la mozzarella. Cuoceremo la pasta, condiremo con il sugo e il pecorino, passeremo nel forno e serviremo.

Ingredienti

Sedanini rigati 320 g Passata di pomodoro 250 g Mozzarella 200 g Formaggio pecorino 50 g Cipolla bianca 1⁄2 Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai Rosmarino 1 rametto Basilico 1 rametto Sale q.b. Pepe q.b.

ALTRO SUCCESSO SU INSTAGRAM

NON SOLO SPORT: UN MARCHIO, UNA GARANZIA DI SUCCESSO

IL GUSTO È SOGGETTIVO, LA QUALITÀ NO!!

Quando si fanno le cose per bene i risultati arrivano sempre. 6000 volte grazie follower. Raggiungiamo in 14 mesi la stupefacente cifra di sei mila seguaci ed e' grazie a tutti i nostri affezionati lettori che la nostra voce varca e ogni confine. Continuate a regalarci il vostro affetto ed il vostro seguito portando sempre più amici e conoscenti a far parte dalla community più bella d'Europa 

 

LORENZO PELLEGRINI

I SEGRETI DEL CAPITANO DELLA ROMA

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Il cuore di Lorenzo Pellegrini, nella sua vita, è sempre stato protagonista. E forse lo sarà anche stavolta, quando firmerà il rinnovo di contratto con la Roma senza pensare alle offerte che, pure, nei mesi scorsi gli sono arrivate. Troppo forte l’amore per i colori giallorossi (al netto di un'offerta da top player), lui che è il quarto capitano romano dal 1998 ad oggi in poi. Solo per dodici mesi Dzeko ha interrotto la tradizione che si tramanda da Totti a Lorenzo, passando per De Rossi e Florenzi. Proprio Francesco, nei suoi pochi anni (2) da dirigente aveva promesso a Pellegrini la fascia da capitano e, forse, la numero 10, che lui in fondo non avrebbe voluto, anche perché indossa il 7 di Bruno Conti, l’uomo che anni fa lo portò a Trigoria. C’è tanto cuore, nella vita del capitano romanista, simbolo e spirito della formazione di Mourinho, pupillo anche di Roberto Mancini che ora lo ritroverà in Nazionale dopo averlo, a malincuore, salutato ad un passo dal trionfo Europeo per un infortunio muscolare.

BASKET FEMMINILE

SI RITIRA L'EX AZZURRA LAURA MACCHI

L’ex azzurra, 9 scudetti tra Como e Schio, lascia a 42 anni. Il presidente Fip Petrucci: “Un esempio per tutti, col tuo talento sei stata di ispirazione per tante e tante ragazze che seguendo le tue orme si sono avvicinate alla pallacanestro”
 

lunedì 30 agosto 2021

CERVICALE

5 ESERCIZI SEMPLICI PER PREVENIRLA

Il dolore ti prende al collo e si estende alla testa o alle spalle? Potrebbe essere la cervicale. La cervicalgia, ovvero il dolore che colpisce la zona cervicale della colonna vertebrale, è un male abbastanza comune, che può assumere proporzioni differenti a seconda della condizione di ciascuno. Per combattere il dolore cervicale una delle armi migliori è la prevenzione, oltre ovviamente ad un cuscino appropriato, fatta di movimento leggero ma costante ed esercizi per mantenere in allenamento collo e muscoli. Alcuni di essi sono molto semplici, ma possono avere un effetto importante sul benessere generale.

VINI

I MIGLIORI BIANCHI SICILIANI

La Sicilia. Terra di sole, mare e natura, luogo verace dove l’Italia mostra la parte più ancestrale di sé: quella più autentica, mediterranea e carnale, tra paesaggi selvaggi e pezzi di storia, tra la potenziale furia distruttiva dell’Etna e la calma bellezza della Valle dei Templi. Non tutti sanno però che questa terra ha dato i natali ad alcuni tra i vini bianchi siciliani più buoni del nostro paese. La Sicilia possiede una grande varietà di cantine e vitigni, molte delle quali differenti tra loro come il giorno e la notte. I vini bianchi siciliani sono noti soprattutto per la loro differenziazione, che hanno reso questa terra una delle aree enologiche più famose a livello mondiale. Andiamo a vedere quali sono i vini e le etichette che bisogna assolutamente provare se si mette piede in questa magnifica terra.

MASTER CHEF

TAGLIOLINI CON IL SUGO DI CIPOLLA

a cura di Indira Fassioni

Questa ricetta appartiene al repertorio della mia famiglia da generazioni. È un primo piatto che ho sempre apprezzato e conservo della sua preparazione un ricordo preciso. Quando era il momento, nonna mi faceva prendere il vasetto di confettura di albicocche e aiutandomi a salire su una sedia lasciava che fossi io a versare quel tanto che bastava per rendere dolce la salsa. Si, avete letto bene: confettura di frutta nella salsa. Questo condimento di pomodoro e cipolla deve essere dolce e avvolgente. Se volete provare il suo sapore autentico, seguite questa ricetta collaudata da tanti pranzi di famiglia.

JUSTIN BIEBER

L'ARTISTA E' QUELLO PIU' ASCOLTATO SU SPOTIFY

Justin Bieber ha infranto tutti i record di Spotify, diventando l'artista più ascoltato della piattaforma. Finora il primato era appartenuto ad Ariana Grande (82 milioni di ascolti mensili), ma con 83,3 milioni di ascolti il 27enne le ha soffiato lo scettro. A confermarlo il profilo Twitter di Chart Data, che monitora numeri e classifiche dell'industria musicale. 

PARALIMPIADI

ORO E BRONZO: ALTRE MEDAGLIE PER LA NAZIONALE AZZURRA

STORICA GILLI: ORO NEI 200 MISTI—   Ancora un oro con record del mondo per l'inarrestabile Carlotta Gilli! La quinta medaglia dell'azzurra arriva nei 200 misti al termine di una gara condotta fino alla fine. Nessuna avversaria è infatti riuscita a tenere il suo ritmo, testimoniato dal nuovo record del mondo in 2'21''44. Argento per la statunitense Young in 2'26''80, terza l’uzbeka Toshpulatova in 2'27''92.

T-SHIRT MANIA

L’ORLANDO NON È PIÙ FURIOSO MA SORRIDENTE 

Un plauso a Stefania e Tiziana che davanti ai flash indossano con orgoglio la nostra t-shirt. “Non solo Sport “ un marchio una garanzia di successo. 
 

MUSCOLI

COME LA MATEMATICA PUO' FARLI CRESCERE

di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)

Quanto dobbiamo sforzarci e, soprattutto, quanto peso dobbiamo sollevare per far crescere i muscoli? A dircelo presto sarà una formula… matematica. Alcuni ricercatori dell'Università di Cambridge hanno infatti sviluppato un modello matematico che può indicarci che sforzo serve al nostro corpo per far crescere un muscolo e in quanto tempo. Applicandolo a un software o un’app, potrebbe anche suggerirci quale esercizio fare per ottenere risultati migliori in termini di volume muscolare, in base alla nostra personale fisiologia.

DOLCI

TORTA CON MARMELLATA

Buona, soffice, fragrante e ripiena di un cuore succoso e genuino: a chi non piace la torta con marmellata? È uno dei dolci casalinghi per eccellenza, l’ideale per delle merende o degli spuntini golosi, perché è gustosa e naturale. Inoltre, è molto facile da preparare. Scopri come.

Come fare la torta con marmellata

Preparara una deliziosa torta con marmellata è piuttosto semplice. Occorrono farina, zucchero, uova, olio, latte, lievito e pochi altri ingredienti, oltre naturalmente alla marmellata. Di che tipo? Semplice, del gusto che preferisci. In questo caso abbiamo scelto la marmellata di lamponi, ma puoi utilizzare la confettura che ritieni più opportuna. Ecco tutti i passaggi.

domenica 29 agosto 2021

L'ALLENAMENTO PUO' CAMBIARE PARTE DELLA GENTICA

ECCO LA TESTIMONIANZA SCIENTIFICA

di Alessandro Caraffa

È stato recentemente pubblicato dalla rivista Molecular Metabolism uno studio del Centro per la Ricerca Metabolica dell’Università di Copenhagen che getta nuova luce sugli effetti dell’attività fisica sull’organismo.  Oltre la retorica, e ben oltre gli importanti aspetti relazionali e ricreativi di sport ed attività fisica, gli scienziati stanno dimostrando che un allenamento costante può addirittura modificare parte del nostro DNA.

RUBATA 25 ANNI FA

RITROVATA LA MITICA ASTON MARTIN DB5 DI 007

Sparita quasi 25 anni fa, quando nel 1997 venne rubata dall'hangar di stoccaggio in cui era custodita, all'aeroporto di Boca Raton in Florida, la mitica Aston Martin DB5 di 007 sarebbe stata ritrovata in Medio Oriente. L'auto, che pare sia equipaggiata con tutte gli effetti di scena del caso, comprese varie armi, chiodi per pneumatici, un parabrezza antiproiettile, distributori di fumo e il pulsante per il famoso del seggiolino eiettabile, fu utilizzata da Sean Connery durante i film "Goldfinger" e "Thunderball".  Una DB5 con lo stesso numero identificativo VIN (Vehicle Identification Number) dell’esemplare in questione sarebbe stata rintracciata come parte di una collezione privata in Medio Oriente, stando a quanto riporta The Telegraph. Il quotidiano inglese lo avrebbe appreso dalla conduttrice del podcast “The most famous car in the world” Elizabeth Hurley, che ne sarebbe venuta a conoscenza tramite alcune fonti certe e che avrebbe messo in palio una ricompensa di 100.000 dollari per chiunque riesca a fornire informazioni più precise su dove si trovi il gioiello a quattro ruote.

MOTO GP SILVERSTONE

TRIONFA QUARTARARO

di Massimo Brizzi (fonte Gazzetta dello Sport)

Fabio Quartararo re d'Inghilterra. È il francese della Yamaha a vincere il GP di Gran Bretagna dando un'ulteriore accelerata alla sua corsa iridata. Sul traguardo di Silverstone il leader del mondiale precede Alex Rins, con una Suzuki emersa alla distanza, e Aleix Espargaro, che regala all'Aprilia uno strepitoso podio, il primo per la casa di Noale in MotoGP. Quartararo vola e allunga nel mondiale su Joan Mir (9°), il primo dei suoi inseguitori: adesso il suo vantaggio è di 65 punti. Quasi imprendibile. Male Francesco Bagnaia, 14°, e Valentino Rossi, 18° dopo prove discrete.
 

CENTRO COMMERCIALE DEL RIUSO

ECCO LA CAPITALE MONDIALE DEL RICICLO

Il piccolo regno dell’economia circolare è in Svezia, e si chiama Eskilstuna, cittadina di soli 60 mila abitanti nella parte centro-orientale del paese, dove ogni tipo di rifiuto ha il suo sacchetto colorato. Ben 8, di tutti i colori dell’iride, riciclati e riciclabili, al punto da rendere l’immondizia raccolta simile a un grande arcobaleno. E dove tutti i residenti, in qualche modo, sono coinvolti nelle attività di riciclo. A partire da un intero centro commerciale , Retuna Recycling Gallery (Re come recycling e Tuna per la desinenza della cittadina), di proprietà del municipio, dove sono concentrate attività tutte ispirate all’economia circolare. Una quindicina di negozi, dai giocattoli per i bambini all’abbigliamento, dall’arredamento ai prodotti per il giardinaggio, che vendono solo oggetti riciclati. Un ristorante, dove si mangia a chilometro zero.

PARALIMPIADI

ITALIA QUOTA 26 MEDAGLIE

Salgono a 26 le medaglie dell’Italia Paralimpiade di Tokyo: brillano l’oro di Simone Barlaam nei 50 sl (cat. S9), di Arjola Trimi nei 50 dorso (cat. S3) e della staffetta 4x100 sl femminile, finite seconde dietro agli Stati Uniti: Xenia Palazzo, Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini sono state promosse al primo posto dopo la squalifica delle statunitensi. E Bebe Vio torna in pedana per un’altra finale: con le compagne di squadra Loredana Trigilia e Ionela Ionela Mogos sfiderà la Cina. In semifinale le azzurre hanno travolto l’Ungheria 45-27.
 

MOTO 3

SUPER ITALIA A SILVERSTONE!

Grande Italia a Silverstone in Moto3. Nel GP di Gran Bretagna delle piccole trionfa Romano Fenati, precedendo sul traguardo un ottimo Niccolò Antonelli, ancora dolorante per le fratture alla mano rimediate in Stiria, e Denis Foggia, che strappa il podio in volata. Tripletta tricolore dopo un GP esaltante per i nostri colori. Bel successo di Fenati, che con la Husqvarna del Max Racing Team ha dominato il weekend inglese con una supremazia indiscutibile in ogni sessione, trovando il primo successo stagionale che gli dà anche qualche speranza in chiave mondiale.
 

PARALIMPIADI

ITALIA A QUOTA 20 MEDAGLIE 

Salgono a 20 le medaglie dell’Italia Paralimpiade di Tokyo: Giovanni Achenza è di bronzo nel triathlon (cat. Ptwc), Giulia Terzi è d’argento nei 400 sl (cat. S7). 


 

sabato 28 agosto 2021

SENZA PAROLE

ALLO SBANDO PIÙ TOTALE. 

Basito 
 Frustrato 

SPORTING CATANZARO LIDO

PRONTI A RIPARTIRE ANCHE CON LE DONNE

Dopo la precedente esperienza, comunque formativa , della passata stagione lo Sporting Catanzaro Lido del presidente Domenico Tarantino ripartirà in pole position anche quest’anno con il futsal femminile per regalare alla città di Catanzaro una seconda squadra dopo quella maschile che sarà sicuramente protagonista in Promozione calabrese . 
 

DOLCI

CIAMBELLA, MANDORLE E LIMONCELLO

di Indira Fassioni

Un dolce soffice con un gusto delicato di mandorle e limone è l’ideale per una colazione sana e gustosa ma anche per una merenda golosa. La particolarità di questa ciambella è la consistenza morbidissima dovuta al fatto che gli ingredienti si lavorano velocemente  così da preparare un dolce buonissimo in pochi minuti.

CARMEN CONSOLI

25 ANNI DI CARRIERA E NUOVO ALBUM

Carmen Consoli torna il prossimo 24 settembre con un nuovo album d'inediti "Volevo fare la rockstar". Un assaggio del suo atteso ritorno c'è stato sul palco dell'Arena di Verona, dove, insieme a tanti amici e colleghi, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con un evento eccezionale offrendo una scaletta che ha ripercorso il suo percorso musicale ricco di successi. Sul palco la cantatessa ha svelato anche il testo del brano che dà il titolo al nuovo album, in pre-order su tutte le piattaforme digitali nelle versioni cd e vinile. Sulla copertina del nuovo disco svetta quella Carmen bambina che sognava di "fare la rockstar, il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica è scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera". L'album arriva a distanza di sei anni da "L'abitudine di Tornare" e tre da "Eco di Sirene" (album live con i successi riarrangiati per chitarra, violino e violoncello). E' un disco narrativo e fortemente attuale, con uno sguardo critico ma anche romantico sulla società e sull'uomo, di racconto e cronaca, e quelle musiche, marchio di fabbrica di Carmen, rivestite di arrangiamenti che esulano dal contesto pop e rock, sfociando anche nella miglior canzone d'autore. Intanto, in attesa dell'uscita, il 3 settembre verrà pubblicato il primo nuovo inedito "Una domenica al mare".

NO GREEN PASS

ANCHE PER I TRENI MANIFESTAZIONE CONTRO LA SCHEDA VERDE

Il primo settembre sarebbe prevista una manifestazione che intende bloccare le stazioni ferroviarie contro l'obbligo del Green pass, che entrerà in vigore proprio in quella data per chi viaggia sui treni a lunga percorrenza. Lo rivela l'Ansa. L'incontro, organizzato online, è previsto alle 14:30 davanti alle stazioni di 54 città. "Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno", si legge.  "Ore 14:30 Incontro davanti stazione. Ore 15:00 Si entra e si rimane fino a sera", si trova ancora scritto sulla chat online in cui è stato organizzato il sit-in di protesta. 

 

 

PARALIMPIADI

ALTRE 4 MEDAGLIE PER GLI AZZURRI

Anna Barbaro e la guida Charlotte d’argento, Veronica Yoko Plebani di bronzo. Nuoto: la Palazzo d’argento nei 200 misti SM8, Raimondi bronzo nei 100 sl cat. S10. Promossi in finale altri due equipaggi del canottaggio. Sono già arrivate altre 5 medaglie alla spedizione azzurra ai Giochi paralimpici: oltre a Bebe Vio, che ha difeso il titolo olimpico del fioretto (cat. B) conquistato 5 anni fa a Rio, pioggia di podi da triathlon e nuoto.

AUGURI A

RENE' HIGUITA: LA PARATA DELLO SCORPIONE

Si inventò una parata che resterà nella storia, era di casa nella villa del re dei narcos. Una vita sempre al limite, dai Mondiali al carcere: “Ho sempre agito con il cuore, non mi pento di nulla”
 

PARALIMPIADI

BEBE VIO DA FAVOLA E' BIS D'ORO

Bebe Vio è ancora d’oro. Al termine di una giornata straordinaria e di una finale dominata - anche sul 7-4 ha dovuto sostituire la protesi del braccio sinistro - la portabandiera azzurra ha battuto 15-9 la cinese Zhou Jingjing, sconfitta 5 anni fa in finale a Rio 2016. Bebe è stata intoccabile: sei successi su sei nei gironi, poi gli assalti senza storia nei quarti e in semifinale (15-4 sulla Vasileva). Infine, nell’appuntamento con la storia, una finale tutta condotta in vantaggio.

MASTER CHEF

FAGIOLI CON PANCETTA

I fagioli con pancetta sono un contorno eccezionale, ricco di gusto e dal basso costo, ottimo per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto. Si preparano con estrema facilità, abbinando ai due ingredienti principali ortaggi, aromi, olio e aceto, per un mix davvero straordinario. Con pancetta e fagioli, inoltre, potete condire anche i maccheroni.

Come fare i fagioli con pancetta

I deliziosi fagioli con pancetta si preparano tenendo i fagioli in ammollo per 12 ore, poi lessandoli in acqua bollente con la cipolla affettata. A parte si rosolerà la pancetta a pezzetti con l’aceto, l’olio e gli aromi, quindi si serviranno i fagioli conditi con la pancetta e cosparsi di prezzemolo tritato. Ecco tutti i passaggi illustrati con abbondanza di particolari.

NO GREEN PASS

GREEN PASS DA ABOLIRE !!!

Ennesima manifestazione. A piazza  del popolo per contrastare le idee di uno stato inebetito . Ore 18 a Roma 

MAENZA

PICCOLO BORGO DEL LAZIO CON LE CASE CHE SI VENDONO AD UN EURO

Piccole casette arrampicate sul versante di una collina, nel cuore di rigogliose campagne e boschi lussureggianti: questo è il borgo di Maenza, un luogo davvero magico dove ora è possibile acquistare casa ad appena 1 euro. È uno dei paesini del Lazio che ha deciso di aderire a questa iniziativa, volta a ripopolare antichi centri storici quasi disabitati. Ma Maenza è speciale. Il borgo non ha mai vissuto una fase di spopolamento, sebbene nel corso degli anni molte persone abbiano deciso di lasciare la quiete della campagna per le innegabili comodità della città. Qui si è sempre mantenuto un certo equilibrio: se tanti abitanti hanno abbandonato il paese, molti sono invece giunti da fuori proprio per la tranquillità che vi si respira. Tuttavia, il desiderio di portare una ventata d’ossigeno fresco tra le strette viuzze del suo centro storico ha spinto le autorità a mettere in vendita alcune delle casette più antiche alla cifra simbolica di 1 euro.

venerdì 27 agosto 2021

GELATO ARTIGIANALE

COME RICONOSCERLO

Tutti dicono di fare gelati artigianali, una squisitezza da non sprecare. Ma anche una rarità in quanto un vero gelato artigianale si riconosce da alcune precise caratteristiche: gli ingredienti, la consistenza, il colore. E ovviamente il sapore, anche se a quel punto è troppo tardi per avere la certezza di un acquisto corretto. In Italia, grazie a una storica tradizione artigianale e anche all’abbondanza della materia prima, in tutte le regioni si possono consumare gelati davvero artigianali.

CR 7 E’ DEL MANCHESTER UNITED

ECCO L’UFFICIALITÀ 

Il sito inglese dello United ufficializza il ritorno del portoghese a “casa”. Finisce dopo tre anni la splendida avventura di Cristiano a Torino sponda Juventus .  
 

PATATINE

UNA RAGAZZA NE TROVA UNA STRANA E GUADAGNA 20 MILA DOLLARI

Ha trovato una patatina dalla forma strana e grazie a un video e all’attenzione dei social, una 13enne del Queensland, in Australia, riceverà 20mila dollari. La chip “incriminata” era stata trovata in una confezione di snack dell’azienda Doritos. La ragazza, Rylee Stuart, ha pubblicato un video su Tik Tok nel quale ha chiesto: “È preziosa o dovrei mangiarla?”. Poi, su consiglio degli utenti, l’ha messa all’asta fino all’intervento della stessa azienda produttrice che ha voluto premiare Stuart. La storia è tra quelle simpatiche e particolari che vale la pena raccontare, come quella della statua di Mazinga nel giardino di una famiglia.

SPICE GIRLS

PRONTE A LANCIARE UN VIDEOGIOCO

Ricordate Spice World? Il videogioco, non il film omonimo. Quello che metteva in scena proprio le Spice Girls, in un mix di canzoni non perfettamente riuscito ma sicuramente molto amato. Oggi, a ventitré anni di distanza, lo storico gruppo pop degli anni ’90 ha deciso di entrare ancora una volta nel mondo videoludico e lo farà attraverso un nuovo videogioco online. Secondo quanto riportato dal portale NZ Harald, le Spice Girls stanno esplorando tutta una serie di nuovi progetti ma questo si rivela essere il più emozionante: un loro personale videogioco. Il progetto è in cantiere da diverso tempo, perciò non dovremmo aspettare molto prima di saperne qualcosa.

AGGREDITA ED UCCISA DA UN BRANCO DI CANI

E' SUCCESSO A SATRIANO (CZ) IN UN'AREA PICNIC

Una ragazza di vent'anni è morta dopo essere stata aggredita da un branco di cani randagi nella zona delle Serre Catanzaresi. La vittima, Simona Cavallaro, era in gita assieme a degli amici nelle vicinanze di un'area picnic in località Monte Fiorino, nel territorio del comune di Satriano. Stando a quanto emerso, la ragazza si sarebbe allontanata nei boschi dove è stata aggredita e uccisa dal branco.  I cani erano una decina e di grossa taglia. I loro morsi, in punti vitali, non le avrebbero lasciato scampo: la 20enne non è riuscita a divincolarsi e a scappare. L'amico che si era addentrato con la vittima nel bosco, invece, è riuscito a fuggire e a nascondersi in un casolare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Soverato e il magistrato di turno assieme ai vigili del fuoco. E' toccato proprio ai militari il compito di informare del decesso i famigliari della ragazza. Sotto shock gli amici della vittima che erano partiti con lei per trascorrere qualche ora in spensieratezza. La notizia della morte della ventenne si è subito diffusa a Soverato dove la vittima viveva con la famiglia. Sgomento, incredulità e costernazione i sentimenti prevalenti nella cittadina dello Ionio catanzarese tra le più frequentate mete turistiche della Calabria, tra le persone che conoscevano la vittima e la sua famiglia.

 

COVID 19

LA DANIMARCA ESULTA: " PANDEMIA SCONFITTA, VACCINATA OLTRE IL 70 PER CENTO DELLA POPOLAZIONE"

Secondo il ministro della Salute della Danimarca "il virus non è più considerato una minaccia per la società". Per questa ragione, il governo di Copenaghen eliminerà le restrizioni anti-Covid a partire dal 10 settembre. Un risultato possibile perché i cittadini che hanno completato il ciclo di vaccinazione sono il 70% della popolazione totale. Nella nota, il ministro Magnus Heunicke ha definito il tasso di immunizzazione raggiunto "da record", aggiungendo che "l'epidemia è al momento sotto controllo". Una distensione che non deve però essere confusa con uno scampato pericolo: "Non siamo usciti dalla pandemia", sottolinea il politico danese, "e il governo non esiterà ad agire rapidamente se la minaccia tornerà nuovamente a minare le funzioni essenziali della società". 

 

PARALIMPIADI

DALL'EQUITAZIONE ARRIVA LA 12' MEDAGLIA

Dopo i tanti successi nel nuoto, arriva una medaglia anche dall'equitazione. È di Sara Morganti lo storico bronzo, conquistato alle Paralimpiadi di Tokyo nel paradressage individuale (grado 1). La medaglia vinta dalla 45enne di Castelnuovo di Garfagnana, Lucca, va ad arricchire il medagliere, che ora è a quota 12.


 

TENNIS US OPEN

SI PARTE DOMANI NOTTE

di Luca Marianantoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Sono dieci gli italiani (record, come nel 2020) sorteggiati nel tabellone del singolare maschile dell'Open degli Stati Uniti 2021 al via lunedì prossimo. Ma il contingente potrebbe aumentare dopo l'ultimo turno della qualificazioni in cui sono ancora impegnati Federico Gaio, Roberto Marcora, Paolo Lorenzi e Gian Marco Moroni. Tutti i 10 azzurri al via sono stati sorteggiati nella parte alta del tabellone, quella presieduta da Novak Djokovic. Occhi puntati su Matteo Berrettini, nostro alfiere, testa di serie numero 6 e semifinalista nel 2019. I ripetuti problemi al piede che hanno condizionato il rendimento del maiorchino nell'ultimo anno hanno spinto Nadal a prendersi una lunga pausa per recuperare al meglio

CONFERENCE LEAGUE

SORTEGGIO BENEVOLO PER LA ROMA

Gruppo C: Roma, Zorya Luhansk, CSKA Sofia, Bodo/Glimt
 

MASTER CHEF

GNOCCHI ALLA  CAPRESE

Gli gnocchi alla caprese sono una semplice e gustosa specialità campana, vengono preparati soffriggendo la carne macinata con la cipolla aggiungendo poi i pomodori e il basilico. Al termine della cottura la salsa così preparata verrà distribuita sugli gnocchi lessati e uniti alla mozzarella tagliata a dadini.

Ingredienti

Gnocchi di patate 1 kg Pomodori ramati 1 kg Manzo carne tritata 150 g Mozzarella 250 g Cipolla bianca 1⁄2 Parmigiano Reggiano DOP q.b. Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaino Basilico qualche foglia

ALIMENTAZIONE CONTRO ANSIA E STRESS

QUALI CIBI POSSONO AIUTARE

Ok, ammettiamolo, se già la vita moderna porta spesso ansia, siamo tutti più stressati da quando è iniziata la pandemia e lo stress può portare come conseguenza a un’alimentazione non equilibrata. In questo articolo sull’alimentazione contro ansia e stress, andremo alla scoperta dei cibi che aumentano l’ansia e quelli invece da prediligere per ritrovare un naturale benessere.

Stress e alimentazione

Lo stress influisce sul comportamento alimentare in diversi modi, ad esempio quando siamo stressati tendiamo a mangiare di più e male, prediligendo cibi piuttosto calorici.  L’ansia è una condizione sempre più diffusa che colpisce milioni di persone nel mondo. Tra i sintomi fisici e psicologici del disturbo d’ansia generalizzato ci sono:

EUROPA LEAGUE

ECCO I SORTEGGI DELLE ITALIANE

E’ stato effettuato a Istanbul il sorteggio per la fase a gironi della cinquantunesima edizione dell’Europa League. L’urna non è stata esattamente benevola con le due squadre italiane in gara. Il Napoli è capitato nel girone C insieme agli inglesi del Leicester, i russi dello Spartak Mosca e i polacchi del Legia Varsavia. La Lazio è invece nel gruppo E, una sorte di girone di ferro, insieme ai russi del Lokomotiv Mosca, ai francesi dell’Olympique Marsiglia e ai turchi del Galatasaray. Poteva andare decisamente meglio.
 

giovedì 26 agosto 2021

CHAMPIONS LEAGUE

ECCO I SORTEGGI 

La Juve pesca Chelsea , Zenit e Malmoe. L’Inter invece sarà con Real Madrid,  Sheriff e SHAKTAR, l’Atalanta con Villareal, Young Boys  e United ed il Milan con Atletico Madrid , Liverpool e Porto. 

Post in evidenza

LE MANOVRE SALVA VITE

ECCO COSA C’È DA SAPERE (fonte Gazzetta dello Sport) Le manovre salvavita rappresentano il primo livello di soccorso per una persona in peri...