domenica 25 luglio 2021

OLIMPIADI CICLISMO

LONGO BORGHINI ATTO DI FORZA: E' BRONZO

Doveva essere la gara della Van Vleuten e della squadra olandese composta anche dalla campionessa uscente di Rio Van der Breggen, ma il pronostico è stato smentito. La prova olimpica di ciclismo in linea (37 km e 2692 metri di dislivello) è stata invece vinta dalla austriaca specialista della cronometro Anna Kiesenhofer che, con Anna Plichta (Polonia) e Omer Shapira (Israele), si è staccata dal gruppo già dai primi chilometri. E ha portato a termine la fuga.

L'ORGOGLIO DELLA VAN VLEUTEN —   La Van Vleuten, che è rimasta coinvolta anche in uan caduta, ha cercato di colmare lo svantaggio (attaccando da sola) dalle fuggitive. Ma a circa 20 km dal traguardo viene ripresa dal gruppo. Ma nel finale attacca ancora, taglia il traguardo per seconda ma esulta pensando di aver vinto. Grande finale anche per l'azzurra Longo Borghini che conquista un magnifico bronzo!

 

Post in evidenza

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA) “Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Z...