venerdì 30 luglio 2021

LA STAR

GWYNETH PALTROW

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Quarantotto anni (a settembre 49), 2 figli con l’ex Chris Martin, leader dei Coldplay, e un corpo sempre in forma, nonostante il tempo che passa. Gwyneth Paltrow, che nel 1999 si è aggiudicata un Premio Oscar e un Golden Globe come miglior attrice per il film Shakespeare in Love, resta un’icona di bellezza mondiale. I segreti? Li ha svelati lei stessa…

IL FRULLATO “MAGICO” - Con un video pubblicato su Instagram, l’attrice ha spiegato come realizzare un frullato in grado di attivare il metabolismo e di attenuare i sintomi caratteristici della menopausa. Di cosa si tratta? Di un estratto concentrato di cannella e di basilico santo, erba tradizionalmente usata nell’Ayurveda per gli effetti equilibranti e anti-stress. Poi mirtilli, cacao, una bevanda vegetale e avocado. La Paltrow aggiunge: “Questa super polvere è vegana, non contiene glutine né soia, non è OGM, ma è paleo-friendly e keto-friendly. Se combinata con una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico sostiene il metabolismo”. Certo, il parere di un esperto può fare sicuramente la differenza.

CONTRO LA CELLULITE - Un altro rimedio riguarda la cellulite, un’ossessione per molte donne. Anche Paltrow ha combattuto con la buccia d’arancia, comparsa dopo la nascita del suo secondo figlio Moses. Alla dieta e all’esercizio fisico avrebbe aggiunto la “vacuum terapia”, detta anche “terapia del vuoto”. Un trattamento estetico che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle cellule adipose che trovano spazio più in profondità.

LO SPORT - L’attività fisica è una alleata importante nella sua vita. E tra le sue amiche “del fitness” ci sarebbe la trainer delle star Tracy Anderson. Il suo programma prevede del lavoro aerobico unito a esercizi tonificanti. A corpo libero, ma anche con gli attrezzi. Ma non solo. Un altro segreto è la cardio-dance che permette di bruciare le calorie in eccesso divertendosi.

LA DIETA - Infine, l’alimentazione. La sua giornata inizierebbe con un cucchiaio di olio di cocco biologico crudo e due bicchieri d'acqua. E poi, l’immancabile caffè. Per pranzo, preferirebbe l'insalata di proteine o l'hamburger di tacchino condito con la salsa e avvolto nella lattuga. Non rinuncia agli spuntini, “magari qualcosa di salato e croccante". "Di solito poi bevo una tazza di tè verde che mi tiene sazia fino a cena", ha raccontato. E infine, appunto, la cena (servita tra le 18 e le 18.30 per evitare di andare a letto troppo appesantita). Fino a non molto tempo fa, sceglieva cibo vegano. Poi Gwyneth ha introdotto nella sua dieta, e in quella della sua famiglia, anche salmone, pollo, vino (un bicchiere ai pasti) e dolci. I suoi preferiti? Torte al cioccolato e brownies.

 

Post in evidenza

PERCHE' LE COMETE HANNO LA CODA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Vedere almeno una volta una cometa, ci riempie di gioia e stupore. Ma perché le comete hanno la coda? Le comete non sono...