L’attore, morto nell’agosto del 2014, era nato in California il 21 luglio del 1951. Da Patch Adams a L’attimo fuggente, sono tante le pellicole in cui la star ha pronunciato frasi poi rimaste nella storia del cinema e non solo: ecco quelle più iconiche che hanno reso immortale l'interprete premio Oscar
- "Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost ‘Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso’" - L’attimo fuggente (1989)
-- "La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto" - Al di là dei sogni (1989)
-- "Certo che esiste il Santo Graal. Altrimenti che cosa erano le crociate, un giro promozionale del Papa?" - La leggenda del re pescatore (1991)
-- "Alcuni nascono grandi, ad altri la grandezza viene imposta" - Una notte al museo (2006)
-- "Adulterio: comprare la frutta quando a casa hai già due bei meloni! " - Licenza di matrimonio (2007)
--"L'unica strada per la felicità è che non ci sono strade per la felicità" - Natale con i tuoi (2014)
--"Mia madre? Ma se non so nemmeno chi era! Io sono un trovatello, e non mi sono mai drogato perché mi sono perso gli anni '60" - Hook: Capitan Uncino (1991)
--"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo" - L’attimo fuggente (1989)
--Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia" - Patch Adams (1998)
-- "Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle alle quali non prestavi attenzione" - Will Hunting (1997)