giovedì 29 luglio 2021

ESTATE

ECCO COSA SERVE PER ARREDARE LO SPAZIO OUTDOOR

Quando esplode la voglia di stare fuori dalle mura domestiche non ci sono né se, né ma: che si tratti di mobili di recupero o di pezzi sofisticati, l’arredo da esterni è indispensabile per lasciarsi andare allo svago e godersi finalmente un po’ di libertà anche rimanendo a casa. Non sempre è questione di budget o di dimensioni: arredare lo spazio outdoor è un piacere, ma anche uno esercizio di creatività, perché per stare all’aria aperta non esistono regole e dettami di sorta.

Se fantasia ed inventiva non mancano, è possibile ricorrere a qualsiasi oggetto o complemento d’arredo già a nostra disposizione: dalla sedia della nonna ai vasi inutilizzati, così come i cuscini ormai di troppo nell’appartamento, ma perfetti per creare un ambiente confortevole e allegro sul terrazzo o sul balcone pur di minuscole dimensioni. Quando invece design e tecnologia sono la nostra passione, allora materiali innovativi e linee contemporanee contribuiscono a disegnare uno spazio outdoor totalmente inedito e magari slegato dall’ambiente domestico a cui non si offre alcuna soluzione di continuità. Puntare sul colore è sempre una buona idea: e così, se l’arredo di recupero ha nuance che in casa ormai non trovano più alcun richiamo e farebbero a pugni con tutto il resto, in giardino come sul patio o in terrazza sono perfetti da abbinare a fiori e piante che sanno offrire un arcobaleno di tinte, tutte bellissime. Azzurro, viola, verde, giallo e blu: gli accostamenti sono tutti egualmente validi e adatti allo spazio outdoor, oltre a essere capaci di regalare carattere e personalità all’arredo domestico, sempre rigorosamente en plein air.

 

Post in evidenza

CURTIS CANCELLA IL RECORD SL DELLA PELLEGRINI

MIGLIORATO DI 17 CENTESIMI  Sara Curtis cancella di 17 centesimi il record italiano dei 100 sl di Federica Pellegrini: 53″01 da manuale per ...