MORTO CHI PARLA.
Episodio 2.
Un grazie a @vanskywriter per essersi calato con spirito di sacrificio nel ruolo di ispettore 😂.
Fotografia di un famoso hotel di Luino 🌊
Ringrazio Sonny @non_solo_sport_ che mi ha coinvolto nel suo blog www.nonsolosport.org.
#raccontogiallo #luisacataldi
Una volta disseppellita, l'Ispettore Vansky scoprì che la donna era ancora vestita in un bellissimo abito da sera di colore blu cobaldo. Aveva decisamente buon gusto, penso' tra sé e sé, e certamente apparteneva alla ricca borghesia della zona. La segretaria, con l'arrivo di altri poliziotti sul posto, si era tranquillizzata e aveva iniziato a disquisire del più e del meno con alcune donne anziane, rimaste sulla spiaggia per spettegolare un po' e, così facendo, aveva ricavato un'informazione molto importante ai fini dell'indagine e cioè che, la sera precedente, si era tenuto un ricevimento di matrimonio presso un hotel non distante dal luogo del delitto: il Mamy hotel. Ne dedusse che molto probabilmente la vittima era un'invitata e lo comunicò in preda all'eccitazione al suo capo, il quale si mostrò decisamente contrariato di ricevere sempre dei suggerimenti da una che pensava di sapere tutto e che, di fatto, sapeva proprio tutto prima di lui!
L'Ispettore e la segretaria ancora in ciabatte da mare allora si recarono all'hotel e qui ebbero il piacere di imbattersi subito nella padrona.
Ella, senza esitazione, li informò che il marito della madre della sposa era da tutta la mattina in ansia, poiché non aveva trovato al suo risveglio la moglie accanto a lui nel letto. Mandò così subito a chiamare il signor Mazzullo.
Alla notizia dell'assassinio della moglie, con queste parole reagì l'uomo:
" Le avevo detto di tacere, ma lei... O povero me!".