Ci sono miti dell’infanzia di molte persone che non muoiono mai. Tra questi ci sono certamente tantissimi personaggi di fumetti e cinema che ancora oggi infiammano il cuore di migliaia di fan. Tra questi bisogna dunque annoverare l’iconica Famiglia Addams. Chi non ha mai schioccato le dita al suono dell’inconfondibile sigla del telefilm del 1964? Dopo vent’anni di assenza dalle scene videoludiche, ecco che Gomez, Morticia e pargoli tornano ad allietare i giocatori con La Famiglia Addams: Caos in Casa. L’annuncio ufficiale è stato fatto nella giornata di ieri con un trailer pubblicato da Metro-Goldwyn-Mayer e il publisher Outright Games. Il gioco, a cura del team PHL Collective, è basato sul film d'animazione uscito nelle sale nel 2019.
Il videogioco sarà un platform 3D cooperativo per quattro giocatori, in cui questi ultimi vestiranno i panni di Mercoledì, Pugsley, Gomez e Morticia mentre tentano di salvare la loro villa da un visitatore enigmatico che vuole prenderne il controllo. Scopo della trama sarà dunque quello di lavorare insieme per risolvere numerosi puzzle e salvare la villa portando alla luce la sua misteriosa origine.
La data di lancio è stata fissata al 24 settembre, quasi una settimana prima di Halloween, in concomitanza del sequel del film d'animazione The Addams Family 2. Il gioco, oltre a essere pubblicato su PS4, dovrebbe esordire anche su Switch, PC e console della famiglia Xbox.