“Mi sento depressa, mi prendo una pausa credo sia la migliore cosa per tutti”. Così la Osaka spiega il suo ritiro dal Roland Garros .
“Mi sento depressa, mi prendo una pausa credo sia la migliore cosa per tutti”. Così la Osaka spiega il suo ritiro dal Roland Garros .
Un festival “a morsi”: Déco QB, il primo contest gastronomico con protagonisti gli studenti delle scuole alberghiere di Alassio e Mondovì-Barge parte martedì 1 giugno 2021, nella location del Porto di Alassio. Una sfida enogastronomica digitale e fisica che verrà lanciata sui social del Festival sotto l’egida degli chef del territorio come la stella del ristorante Nove, chef Giorgio Servetto e la stella del ristorante Spazio 7 di Torino, chef Alessandro Mecca. La premiazione live avverrà presso la Marina di Alassio, struttura perfettamente attrezzata per preparare e assaggiare il menù delle due squadre vincitrici della prima parte di votazione sui social.
di Annalisa Garancini (fonte Tgcom)
Puo' vantare di essere il primo felino ad essersi avventurato nel mondo della moda e della pubblicità. Si chiama Mao Mao ed è il gatto fotomodello, influencer con lo stipendio tra i più alti del mondo; guadagna tra i 600 e i 2000 euro a shooting e ha una vita da star
"Alla luce dei molteplici e continui attacchi mediatici ho deciso di presentare querela nei confronti di Aurora Leone e di chi con lei mi ha leso nella reputazione". Lo ha affermato Gianluca Pecchini, ex direttore generale dell'Associazione Nazionale Italiana Cantanti. L'attrice dei The Jackal aveva accusato Pecchini di averla esclusa, in quanto donna, dalla cena che aveva preceduto la Partita del cuore a Torino. Pecchini, che in seguito all'episodio si è dimesso, si è rivolto all'avvocato Gabriele Bordoni per "tutelare i miei diritti, la mia immagine e, soprattutto, la mia dignità di uomo e di professionista". Lo stesso avvocato Bordoni ha quindi precisato: "L'iniziativa assunta con querela per diffamazione aggravata presso la Procura di Torino è stata necessaria per ristabilire la verità dei fatti. L'uso diretto e personale dei sistemi di comunicazione di massa consente ampia libertà di espressione a chiunque ed è un valore da salvaguardare che va tenuto però ben distinto dalla loro strumentalizzazione. La critica e le opinioni sono sacrosante, ma non lo è affatto la propalazione di notizie infondate, confuse e lesive, tali da innescare in poche ore la demolizione della reputazione di una persona, difficilmente recuperabile in seguito".
Sergio Aguero è un nuovo calciatore del Barcellona: ora è ufficiale. Lo ha annunciato il club catalano con un comunicato ufficiale sul sito. Dopo dieci anni al Manchester City, l'argentino lascia l'Inghilterra e torna in Spagna, dove aveva vestito la maglia dell'Atletico Madrid.
Aguero, il comunicato del Barcellona
"Il Barcellona e Sergio 'Kun' Agüero hanno raggiunto un accordo per l'ingresso del giocatore nel Club a partire dal 1 ° luglio, quando scadrà il suo contratto con il Manchester City. Il giocatore firmerà un contratto fino alla fine della stagione 2022/23 e la sua clausola rescissoria è fissata a 100 milioni di euro" è il comunicato apparso sul sito del Barcellona.
Enfant prodige, verrebbe da dire, ma Kashe Quest, californiana di due anni, va quasi oltre e rasenta la genialità. La piccola, infatti, ha un QI di 146 ed è entrata a far parte del MENSA, il club dei ‘cervelloni’ che raccoglie solo membri il cui Quoziente Intellettivo supera il 98° percentile della popolazione globale. La bimba diventa dunque il membro americano più giovane. Il QI di Kashe, che supera di gran lunga la media statunitense di 98, tiene conto di una serie di capacità straordinarie per una bambina dalla così tenera età. Intanto, la piccola conosce già tutti i simboli della tavola periodica, sa contare fino a 100, sta imparando a leggere in inglese e sta studiando anche lo spagnolo. Non solo, sa riconoscere i cinquanta stati degli USA a partire da forma e posizione e conosce una cinquantina di gesti nella lingua dei segni.
di Maria Elena Perrero (fonte Gazzetta dello Sport)
Tisane drenanti e sgonfianti, infusi per stimolare la diuresi, dal presunto effetto detox e depurativo. Ma davvero sono efficaci? E se sì, quali sono le migliori? “Sicuramente esistono alcune tisane e alcuni infusi a base di piante come centella, tarassaco o sambuco che possono avere un effetto drenante e agire in maniera lipolitica, stimolando lo scioglimento dei grassi. Ma non si pensi che si possa bere una tisana e poi mangiare un pacco di patatine fritte e ottenere un effetto drenante o persino dimagrante”, chiarisce la dottoressa Emanuela Russo, dietista presso l’INCO dell’IRCCS Policlinico San Donato e dell’Istituto Clinico S. Ambrogio di Milano e presso il Marathon Center di Palazzo della Salute – Wellness Clinic di Milano.
di Luca Marianantoni (fonte Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner si è qualificato per il secondo turno del Roland Garros dopo aver salvato un match point e battuto in 3 ore e 22 minuti il francese Pierre Hugues Herbert per 6-1 4-6 6-7 7-5 6-4. Un match difficile per l'altoatesino che aveva iniziato benissimo spolverando le righe, rispondendo sempre tra i piedi al francese e conquistando la prima frazione in appena 22 minuti.
Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900 “Loving Pirandello : Pirandello e il suo mondo senza confini ”. Nel secondo anno dell’emergenza sanitaria il Festival ri lancia una sfida amplificando la sua diffusione in l ocation all’aperto tra Torino e Coazze, oltre alla presenza su diverse piattaforme e social in streaming. Qualche anticipazione da parte di Giulio Graglia , direttore artistico del Festival: “ tra i temi di grande impatto e attualità proposti desideriamo ricordare i l Centenario di Mario Rigoni
Stern (1921 - 2008) militare e scrittore italiano . Il suo romanzo più noto è Il Sergente della
Neve pubblicato ne l 1953 che racconta la ritirata in Russia. Alpino, legatissimo alla sua
terra , l’Altopiano di Asiago, dalla quale non si separò mai, fu definito da Primo Levi ‘uno
dei più grandi scrittori italiani’. La serata è in collaborazione con l’ ODG Pi emonte ,
coordina e conduce Alberto Sinigaglia . Voce recitante: Michele Maccagno . Per gli
iscritti all’ODG possibilità di seguire l’in contro iscrivendosi alla piattaforma Sigef .
Come da tradizione, Linguadoc propone ogni anno una nuova produzione, per il 2021 è
legata alla figura di Valerio Binasco ( direttore artistico del Teatro Stabile di Torino, attore
e regista ) protagonista nello spettacolo creato dallo stesso Valerio Binasco e da Giulio
Graglia , Car o Ma estro .
di Vittorio Acquaroli
Apri le braccia a questo vento del sud
qui, dove l'arancio sposa il sole
il seme del grano
alla vita adempia.
Nulla ha di più
di Michele Bellomo (pagina Instagram @caffedubourg)
Emoji di Ariana Grande intagliato su legno e dipinto a mano. Contattatemi per vostre richieste personalizzate per un regalo particolare e unico.
Il Covid stravolge la Coppa America. A due settimane dal calcio d’inizio, la Conmebol ha ufficialmente dichiarato che il torneo non sarà ospitato dall’Argentina come inizialmente previsto. La confederazione ha precisato che sta analizzando "l'offerta di altri paesi che hanno manifestato interesse a ospitare il torneo continentale". Tra le possibili opzioni c'è il Cile, come recentemente ricordato da un funzionario Conmebol, l'argentino Gonzalo Belloso.
E’ un’amateur di 18 anni la nuova reginetta d’Italia: Lucie Malchirand ha vinto il Ladies Italian Open con un birdie alla 18esima buca. Con un totale di 209 colpi (66 71 72, -7) la transalpina ha staccato proprio all’ultimo istante la finlandese Ursula Wikstrom e l’inglese Gabriela Cowley. La francese ha dimostrato di avere i nervi ben saldi nonostante quella di Margara fosse solo la sua seconda gara sul Ladies European Tour. La prima era stata in casa, al Lacoste Ladies Open De France 2020 dove terminò al 26esimo posto. Lucie Malchirand è la terza giocatrice francese a vincere l’Open d’Italia femminile. Prima di lei c’erano già riuscite Ludivine Kreutz nel 2003 e Gwladys Nocera nel 2006. Il suo è anche il tredicesimo successo di una dilettante sul LET.
(fonte Gazzetta dello Sport)
Un sorpasso a due giri dalla fine ed Helio Castroneves, a 46 anni, è entrato nella storia vincendo l’edizione numero 105 della 500 Miglia di Indianapolis. Ma quel che più conta è che per Spiderman, dopo quelle del 2001, del 2002 e del 2009 è la quarta vittoria nella gara più famosa del mondo: ha raggiunto a quota 4 vittorie, il record assoluto, A.J. Foyt, Al Unser e Rick Mears.
di Vincenzo di Schiavi (fonte Gazzetta dello Sport)
Colonia celebra una storica, prima volta. L’Efes è campione d’Europa, seconda squadra turca a vincerla dopo il Fenerbahce. E’ l’apoteosi di un triennio vissuto ai massimi livelli, la vittoria di Ergin Ataman, coach dall’anima italiana, e della splendida coppia Larkin-Micic. Il Barcellona si pianta sull’ultima salita, tradito dai suoi big Mirotic, Calathes e Gasol, ma non dal grande talento di Higgins. Che non basta. Il digiuno dei catalani continua. La coppa manca dal 2010.
di Giulio Saetta (fonte Gazzetta dello Sport)
La Roma batte il Milan ai rigori e vince la Coppa Italia, primo trofeo della sua storia. Nata nel 2018 (come il Milan), è alla prima sua grande finale. È la prima volta che le giallorosse battono le rossonere, unica delle 16 squadre affrontate in tutte le competizioni. L’ultima gara della stagione femminile è anche simbolicamente la prima con il pubblico dopo il lockdown, sono 1.500 al Mapei di Reggio Emilia che aveva già ospitato l’edizione maschile. Grande equilibrio in campo per 120’, tante le occasioni ma nessun gol prima della sequenza finale dei rigori, con il portiere giallorosso Ceasar protagonista con due parate.
(fonte Il Posticipo)
Il trionfo del Chelsea, il trionfo di Tuchel, di Abramovich, della squadra e dei tifosi. La squadra blu di Londra torna a sollevare il trofeo dopo averlo vinto nove anni fa con l’allenatore ad interim Roberto Di Matteo subentrato a André Villas-Boas. Ma è di un altro il successo più incredibile. No dei vincitori di quest’anno potrà vantarsi e rimanere come testimonianza ai posteri dell’unico giocatore che ha vinto 4 Champions League in... 17 minuti. Si tratta del centrocampista croato Mateo Kovacic che nelle 4 edizioni vinte ha giocato meno di 20 minuti complessivi.
La Grande Mela è sicuramente una delle mete più ambite dal turismo internazionale e molti sognano anche di viverci. Magari in un superattico vista Central Park. Una chimera per tanti, ma non per tutti e non a caso proprio New York detiene un record molto curioso. Primato, fra l’altro, che dà un idea anche del business che la metropoli riesce da sempre a catalizzare attorno a sé. Stando ai dati diffusi da ‘Forbes’, infatti, NY detiene dal marzo 2017 il record per il numero di abitanti miliardari in città. Sono, infatti, ben ottantadue i super paperoni che hanno casa (possiamo solo vagamente immaginare quanto lussuosa possa essere) all’ombra dei grattacieli più iconici al mondo. Così, New York è a tutti gli effetti la città in cui vivono più miliardari rispetto a qualunque altra.
di Tatiana Maselli
Cos’è
Il ritmo circadiano è un orologio biologico interno che ci consente di vivere in equilibrio con l’ambiente esterno, adattandosi ai diversi momenti del giorno e della notte. Si tratta di un sistema regolato da complessi meccanismi fisiologici che funziona nell’arco delle 24 con cicli di circa tre ore, motivo per cui è chiamato anche ciclo circadiano. Grazie al ritmo circadiano l’organismo è dunque in grado di modificare la temperatura corporea, la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, il ritmo sonno-veglia, i livelli di ormoni, il metabolismo e altri parametri durante la giornata.
La 104ima edizione del Giro d’Italia si conclude, con l’arrivo sotto la Madonnina di Milano, con una 30 Km di crono che viene letteralmente dominata da Filippo Ganna. Va a doppia velocità, degli altri Ganna poi si ferma per una foratura, è costretto a cambiare bici e riparte. 33’48” è un tempo spaziale per tutto quello che è successo e Ganna trova la sua 5a vittoria consecutiva in una crono del Giro (record assoluto).
Giornata tranquilla per Egann Bernal, che vince il Giro d’Italia 2021 davanti a Damiano Caruso,
Il Cagliari Calcio compie 101 anni. La ricorrenza viene ricordata sul sito ufficiale dal club sardo. "Correva l'anno 1920. Il primo conflitto bellico mondiale era alle spalle e la gente riprendeva a vivere in tutta l'Europa anche attraverso il 'football'", si legge. "Il 30 maggio al Cinema 'Eden' di Cagliari, un gruppo di appassionati di questo nuovo sport, capitanati dall'illustre chirurgo Gaetano Fichera, fondava il Cagliari Foot Ball Club, poi Cagliari Calcio".
di Alex Frosio (fonte Gazzetta dello Sport)
"Questo gruppo non ha mai sbagliato una partita". Paolo Nicolato lo dice con orgoglio. La certezza dell’Under 21, discendente diretta della sua Under 19 e di cinque anni di lavoro insieme precedenti, è questa alla vigilia della sfida con il Portogallo nei quarti dell’Europeo. Un gruppo con valori forti, dimostrati in questo biennio pieno di difficoltà, di cui il c.t. ricorda in particolare un momento: "La nostra partita simbolo è quella in Islanda (vittoria fondamentale per 2-1, doppietta di Pobega, ndr), loro non perdevano in casa da 4 anni e noi invece eravamo in piena emergenza Covid, con 4 esordienti, decisi all’ultimo minuto perché abbiamo dovuto cambiare la formazione 4 volte in 12 ore. E il risultato per noi era obbligato. Fu una partita fatta con il cuore, con i nostri valori, oltre a tecnica e strategia".
Fabio Quartararo ha vinto il GP Italia al Mugello, sesto round del Mondiale MotoGP. Il francese della Yamaha allunga in classifica, complice la caduta di Pecco Bagnaia al secondo giro. Sul podio Miguel Oliveira e Joan Mir. Valentino Rossi 10°
"In questi quattro anni avete lavorato duramente, raggiunto risultati di altissimo livello e onorato il vostro talento. Continuate a seguire la moda del duro lavoro perché è l’unica che non passerà mai di moda". Il videomessaggio della coreografa Manuela Bertolo fa commuovere le Veline, a "Verissimo" per tracciare un bilancio della loro avventura a "Striscia la Notizia".
Il caffè sta facendo discutere due città italiane: si tratta di Napoli e Trieste, che si contendono lo scettro di patria dell’espresso italiano in vista della candidatura di questa specialità a Patrimonio Unesco.
Napoli patria del caffè: le parole di Vincenzo De Luca
Per il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il caffè napoletano merita di essere inserito nell’elenco dei Patrimoni Mondiali dell’Unesco, superando in questo modo l’altra concorrente in gara, cioè proprio Trieste. De Luca lo ha spiegato in una diretta social lo scorso 21 maggio.
Sabrina Commis (fonte Gazzetta dello Sport)
Lo abbiamo visto inserito nei circuiti di allenamento di star e fitness-addicted: qualche nome? Maddalena Corvaglia, Melissa Satta, a Hollywood Halle Berry e Elisabetta Canalis. Parliamo dello squat bulgaro, variante dell’affondo in movimento. “Permette di lavorare particolarmente sul binomio equilibrio-resistenza- spiega Elena Buscone, massoterapista, insegnante di yoga e pilates in forza all’Aspria Harbour Club di Milano -,tonificando al massimo i quadricipiti, i muscoli del gluteo e, a sorpresa, il core, dato che tenere gli addominali permette di ottenere la stabilità necessaria”.
La Dorna ha ufficializzato alle 12.06 del 30 maggio la morte del 19enne Jason Dupasquier, pilota di Moto3 vittima di un incidente durante la Q1 al Mugello. Portato all’ospedale Careggi dopo la caduta, era stato operato nella notte ma le sue condizioni erano apparse subito disperate
di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)
Una vera paladina della vita salutare. Del resto non poteva che essere questo il segreto per rimanere così in forma a 40 anni. Jessica Alba, attrice statunitense ma anche star dei social con 19,1 milioni di follower su Instagram e 6,8 su Tik Tok, sembra più giovane che mai. Uno stile di vita frenetico visto che l’attrice è anche imprenditrice e mamma di tre figli. Ma Alba cerca di dare la priorità a una fitness routine costante e a una dieta ricca di sostanze nutritive per mantenersi sempre energica. “L'allenamento mi dà quel piccolo vantaggio per sentirmi più felice e produttiva, e il mio cervello può iniziare a lavorare”.
di Ivan Malfatto (fonte Gazzetta dello Sport)
Da derby d’Italia a finale scudetto. L’epilogo del Peroni Top 10 sarà scritto mercoledì 2 giugno a Padova dalla partita più giocata del nostro rugby di club, Argos Petrarca-FemiCz Rovigo. Inizio alle ore 18.40, diretta tivù su RaiSport, arbitro l’internazionale Marius Mitrea, alla sua quinta finale. È l’epilogo del 91° campionato, ma assegnerà lo scudetto numero 90, perché il torneo 2020 è stato fermato dal Covid quando il Rovigo era in testa a +7 sulle rivali.
L’aforisma odierno della nostra pagina amica di Instagram “Nel Mio Universo “ ci ricorda che l’indifferenza cresce dove non esiste la continuità . Le pagine scorrono senza inchiostro ed ogni capitolo che leggiamo sembra vuoto. Talvolta serve questo o forse ci è essenziale per capire che nulla ha senso.
Nell’anno del Conid dove sono successe cose inaudite nel gioco del calcio ( Inter, Lilla , Atletica Madrid Sporting Lisbona campioni ) era possibile che anche un nulla come Tuchel trionfasse . È così inopinatamente è stato . Ma ciò che mi consola e mi riabilita ancor di più alla vita è ribadire che sono sempre e solo i giocatori a fare grande un allenatore e mai viceversa . Caro il mio Guardiola , sarai sicuramente uno dei migliori allenatori del mondo
ma pur allenando per ben otto anni due super potenze mondiali come Bayern Monaco e City non hai fatto certo meglio di gente come Allegri o Conte .. o Simeone ovverosia capace di vincere “solo” campionato e coppe nazionali . Certo con Messi, Xavi , Iniesta Puyol , ecc ecc per tutti sarebbe stato più facile vincere in Europa . Per ora è tutto a voi studio . Ps : il calcio non è per tutti!!!
L’aforisma odierno della nostra pagina amica di Instagram “Nel Mio Universo “ ci ricorda che la pioggia che portiamo dentro non tutti sanno ascoltarla e quasi nessuno sa vederla .
La luna sulla scena
tacciono gli attori
s'inchina la torre
cento bandiere
singhiozza il mare.
Una giornata esclusiva con l'attrice Maria Grazia Cucinotta nella tenuta siciliana del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, per celebrare la Rosa Damascena nella Festa delle Rose. Simbolo di rinascita e di primavera, la rosa è sì la regina di tutti i fiori, emblema della femminilità e dell’eleganza, ma anche raffinato ingrediente delle più recenti creazioni dolciarie di Fiasconaro. E proprio a un anno dal lancio del suo Panettone Rosa e Fico D’India, il Maestro ha così dedicato una giornata speciale alla Rosa Damascena, grande elemento di ispirazione per la sua arte pasticcera. L’evento, che si è svolto a porte chiuse e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia, ha visto le mille suggestioni della fioritura declinate attraverso le esibizioni di artisti del territorio, che hanno dato vita a momenti scenici di grande bellezza sullo sfondo del suggestivo palcoscenico naturale dell’aia di Tenuta Fiasconaro, cinta alle spalle dall’abbraccio delle Madonie, scandendo le diverse ore della giornata dal brunch all’imbrunire. Così Angela Sottile ha dato forma ad una scultura tridimensionale grazie al sapiente utilizzo dei boccioli di rosa, ispirata dalla colonna sonora in chiave jazz di Michele Mazzola, che hanno regalato ai presenti l’energia vitale e la sottile magia della primavera. E sulla scia di queste note, l’artista Solveig Cogliani ha realizzato un ritratto a “sua Maestà” la Rosa, utilizzando elementi naturali come il vino. Ad addolcire questo percorso di bellezza la voce della giovanissima cantante Debora Marguglio e le creazioni dei Pasticceri Fiasconaro, con la loro rosa di zucchero soffiato
Gaffe di una giornalista della tv argentina che, letta sulle agenzie la notizia della morte del primo uomo al mondo ad essere vaccinato, l'inglese William 'Bill' Shakespeare, 81 anni, ha pensato si trattasse del ben più noto omonimo drammaturgo e poeta di Stratford-upon-Avon, deceduto però nel 1616. "La notizia ci ha scioccati, per me un maestro", commentava la giornalista in diretta. Lo racconta la Bbc e la gaffe fa il giro dei social. La giornalista di Canal 26 Noelia Novillo ha annunciato in diretta che "uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto. Stiamo parlando di William Shakespeare. La notizia ci ha scioccati. Vi faremo sapere come e perché è successo".
di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)
Cattivissima, terrificante, sguardo capace di fare impallidire. Ma chi? Emma Stone? Tranquilli, lei non è veramente così. Lo è solo nel film Crudelia, in cui interpreterà il noto antagonista dei 101 famosissimi dalmati de "La carica dei cento e uno". La pellicola, in uscita il 28 maggio, è una rilettura moderna e molto punk del personaggio nato prima dal romanzo e poi dalla trasposizione cinematografica. Ma come si tiene in forma la temibilissima Crudelia De Mon dei nostri tempi?
di Valeria Benedetti (fonte Gazzetta dello Sport)
Quei 202 cm per un quintale di peso vanno gestiti con molta attenzione per mantenersi in forma. Ivan Zaytsev lo sa, come tutti gli sportivi, deve trattare il proprio corpo con attenzione per rimanere a certi livelli. Certo non è sempre facile: “Me piace de magna’” dice ridendo il capitano dell’Italia, nato in Umbria ma romano d’adozione. “Però gli sgarri sono veramente pochi – spiega -. L’alimentazione è fondamentale e dopo i 27-28 anni se mangio qualcosa che mi piace ma va troppo fuori dagli schemi, il fisico mi avverte subito”.
MINNIE
di Michele Bellomo
(pagina Instagram @caffedubourg)
Minnie dipinta su legno. Tecnica a spatola e pennello. Contattatemi per richieste. Grazie
Ricorre oggi l’anniversario della strage dell’Heysel . In quella maledetta finale di Coppa dei Campioni in cui persero la vita 39 supporters bianconeri. Per sempre nei cuori della gente .
L'astronauta Samantha Cristoforetti sarà la prima donna europea al comando della Stazione spaziale internazionale, la terza al mondo dopo due americane. Accadrà nel corso della Expedition 68 che vedrà l'italiana in orbita nel 2022. Lo ha annunciato l'Agenzia Spaziale Europea. "Onorata, non vedo l'ora", ha detto la Cristoforetti. "Sono onorata dalla nomina" - "Tornare alla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l'Europa è di per sé un onore. Sono onorata dalla nomina a di comandante e non vedo l'ora di attingere all'esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto capace in orbita". E' questo il commento di Samantha Cristoforetti, in una dichiarazione riportata sul sito dell'Esa.
di Cristian Sonzogni
L'ultima finale l'aveva raggiunta in Sardegna, al Forte Village, nell'ottobre dello scorso anno. Mentre l'ultimo titolo è datato febbraio 2019, il trionfo di Buenos Aires in finale sul "Peque" Schwartzman. Marco Cecchinato, nel nuovo Atp 250 di Parma, potrà provare nuovamente ad alzare un trofeo che gli manca da oltre due anni, dopo aver vinto una semifinale molto dura contro lo spagnolo Jaume Munar, come lui uno specialista dei campi lenti. È finita 7-6 1-6 6-1 in due ore e 40 minuti, ma dietro al risultato altalenante c'è la storia di un incontro in bilico fino agli ultimi game.
(fonte Gazzetta dello Sport)
Il sogno si spezza a 8/10 dalla fine, quando Higgins inchioda il definitivo 84-82 che manda il Barcellona a giocarsi l’Eurolega contro l’Efes. Milano è confinata alla finale per il terzo posto, domenica alle 17:30 contro il Cska Mosca, ma avrebbe ampiamente meritato di andarci, a quella finalissima. Si ferma sul più bello il sogno dell'Olimpia Milano. Sarà il Barcellona ad affrontare i turchi dell’ Efes nella finale dell'Eurolega. Nella seconda semifinale il Barcellona ha battuto l'Olimpia per 84-82 in un finale al cardiopalma. Decisivo un canestro di Higgins a 0/8 decimi dalla fine
Basta con la regola del gol che vale doppio in trasferta - a parità di punteggio - nelle coppe europee. Il comitato competizioni per club dell'Uefa, riunitosi oggi, ha votato per l'abrogazione della norma, che ora dovrà essere varata dall'esecutivo di Nyon.
SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta Sono stata ispirata da una frase… Tutto quello che ci accade è tua responsabilità. Per una...