di Gabriella Mancini (fonte Gazzetta dello Sport"
Lunedì scatterà su Rai Gulp la Serie Marta & Eva, una produzione 3zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, in onda fino al venerdì su Rai Gulp (canale 42) alle 20.15. È la storia di due ragazze che inseguono i proprio sogni, ambientata nel mondo del pattinaggio su ghiaccio. Marta è brava a pattinare ma vuole cantare, Eva ha una gran voce ma il suo vero sogno è compiere evoluzioni sui pattini. Una storia di sentimenti e inclusione in cui entra in ballo anche Sara, interpretata dalla influencer Marta Losito, 17 anni, due libri, oltre due milioni di followers su Instagram, 4milioni 400mila su Tik Tok, quasi un milione su You Tube. "Ho praticato per tre anni pattinaggio su ghiaccio – attacca - pensavo che mi facessero pattinare, invece canto. Va benissimo così, sono felicissima di partecipare a questa serie, 17 anni passano una volta nella vita e voglio godermeli. Ho in ballo un altro progetto, ma non posso svelarlo".
Chi è Sara, il tuo personaggio?
"Un po’ intrigante, cattivello, creerò un po’ di confusione. Mi piace questa ragazza che farà di tutto per catturare il belloccio della scuola".
Il tuo sport?
"Amo ballare l’hip-hop, ho cominciato così, con i balletti a 12 anni su Tik Tok, avrei potuto praticarlo a livello agonistico, ma cominciavo ad essere troppo impegnata con i firma-copie dei libri e ho preferito fare una scelta per non deludere i fan".
Perché attiri l’attenzione di così tanti follower?
"Quando ho cominciato a ballare piacevo per la semplicità, perché mi vedevano uguale a loro: in me trovano un rifugio, una vicina di casa, mi chiedono aiuto se hanno problemi famigliari, si sfogano, anch’io vivo come loro".
La tua famiglia che cosa ti dice?
"Non mi stancherò mai di ringraziare i miei genitori. Mio padre ha cominciato a fotografarmi e a riprendermi quando ero piccolissima, per me è tutto naturale. E se ho qualche dubbio, prima di rispondere a un fan chiedo consigli ai miei”.
Altri sport che pratichi, a parte il ballo?
"Appena riaprirà tornerò in palestra, corro sul tapis roulant o all’aperto con le amiche, i pesi invece mi fanno venire l’ansia".
Tifi per qualche squadra?
"Mio padre è milanista, da bambina un po’ lo seguivo, ricordo un po’ di nomi, Ronaldinho, Balotelli… ora non sto per per nessuno".
Segui un’alimentazione particolare?
"Sana, normale. Adoro il pollo con le patatine fritte, mangio molta verdura, l’insalata mi piace e mi sazia. A volte sgarro con i dolci, poi recupero, sto attenta a non esagerare. Qualche volta ho la pancia un po’ gonfia, è normale, l’importante è non vergognarsi e mangiare, se ho un po’ di pancetta la accetto".
Che cosa vuoi fare da grande?
"L’attrice, ci vuole un po’ di fortuna, ci provo. Amo anche la moda, mi piacerebbe entrare in quel mondo, vedremo".
La frase più bella che hai ricevuto? "'Mi hai salvato la vita'. Sarà banale, ma qualcosa do: se qualcuno ha problemi infondo leggerezza!.
Quella più brutta?
"Non ce n’è una. Non sopporto quando insultano la mia famiglia. Se lo fanno con me, mi scivola, se offendono i miei rispondo a modo".