Oggi, 145 anni fa, nella prima domenica di quaresima in piazza della Scala a Milano gli strilloni annunciavano il primo numero del Corriere della Sera. I proventi della vendita domenicale vennero devoluti in beneficenza.
Oggi, 68 anni fa, dopo ventinove anni al potere moriva settantatreenne a Mosca il dittatore sovietico Iosif Stalin. Nella notte del 28 febbraio era stato colpito da ictus e le guardie che non hanno osato forzare la porta della sua camera fino alla sera del giorno dopo lo hanno trovato in condizioni disperate.
Oggi, 43 anni fa, moriva a Roma l’autore di "Parlami d’amore Mariù" e centinaia di altre canzoni italiane di successo Cesare Andrea Bixio. Il compositore era nato a Napoli ottantuno anni prima.
Oggi, 39 anni fa, in un bungalow dell'hotel Chateau Marmont di Los Angeles venne rinvenuto il corpo dell’attore John Belushi. L’interprete di "Animal House" di "Chiamami aquila" e dei "Blues Brothers" morì a 33 anni per overdose di eroina e cocaina.
Oggi, 21 anni fa, Kristian Ghedina vinceva il super gigante di sci nella Coppa del Mondo di Kvitfjell in Norvegia.
Oggi, 16 anni fa, la cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo veniva vinta da Francesco Renga con "Angelo" e per i "Giovani" da Laura Bono con "Non credo nei miracoli". La critica premiò "Colpevole" di Nicola Arigliano.