Oggi, 122 anni fa, in un incontro dell'Associazione Elettricisti a Londra, Guglielmo Marconi prospettò la possibilità che un fascio di onde elettriche venga proiettato anziché irradiato circolarmente e ne ipotizzò l'uso per le navi in condizioni meteorologiche avverse.
Oggi, 98 anni fa, arrivava nelle edicole americane il primo numero del settimanale "Time". Pubblicava in copertina l'ex portavoce della Camera dei Rappresentanti statunitensi Joseph Gurney Cannon. La nuova rivista costava 15 centesimi di dollaro.
Oggi, 96 anni fa, negli Stati Uniti si approvava l'edificazione di un monumento nazionale che raffiguri la storia del paese nei volti di quattro presidenti: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Saranno scolpiti nel granito delle Black Hills nel Dakota del sud sul monte Rushmore.
Oggi, 88 anni fa, molto attesa arrivava in anteprima nelle sale cinematografiche di New York la pellicola "King Kong". Il film diretto da Merian Cooper ed Ernest Schoedsack sarebbe stato il precursore del genere monster movie e sarebbe stato distribuito ufficialmente a partire dal 7 marzo.
Oggi, 54 anni fa, la vittoria di Giustina Demetz nella discesa libera di sci al Sestriere segnò la prima vittoria di un italiano nella Coppa del Mondo. La ventitreenne si è imposta con il tempo di 2'01"75.
Oggi, 28 anni fa, a Washington moriva Albert Sabin inventore del vaccino antipolio per via orale. Nato ottantasei anni fa a Bialystok in Polonia non aveva brevettato la propria scoperta perché senza sfruttamento commerciale il prezzo più basso avrebbe consentito una maggiore diffusione del vaccino.
Oggi, 20 anni fa, Elisa con "Luce (tramonti a nord est)" fu la vincitrice del 51° Festival della canzone italiana di Sanremo. Al secondo posto si classificò Giorgia con "Di sole e d'azzurro" e al terzo i Matia Bazar con "Questa nostra grande storia d'amore".