martedì 2 marzo 2021

LA RICORRENZA

MUORE HOWARD CARTER

Oggi, 82 anni fa, all'età di sessantaquattro anni moriva a Londra Howard Carter, l’egittologo che riportò alla luce la tomba del faraone Tutankhamon.


PACELLI ELETTO PAPA

Oggi, 82 anni fa, il cardinale Eugenio Pacelli veniva eletto papa nel giorno del suo sessantatreesimo compleanno. Assumette il nome di Pio XII.

THOENI VINCE LO SLALOM GIGANTE

Oggi, 49 anni fa, a Heavenly Valley negli Stati Uniti l'italiano Gustav Thoeni conquistava la vittoria nella gara di slalom gigante per la Coppa del Mondo di sci alpino.

INTITOLATO LO STADIO A GIUSEPPE MEAZZA

Oggi, 41 anni fa, lo stadio milanese di San Siro veniva intitolato a Giuseppe Meazza, campione del mondo nel 1934 e 1938, scomparso il 21 agosto. L'occasione fu il derby cittadino, con la cui squadra dell'Inter aveva vinto tre scudetti e tre titoli di capocannoniere.

COCCIANTE VINCE SANREMO

Oggi, 30 anni fa, Riccardo Cocciante vinceva il quarantunesimo Festival di Sanremo con "Se stiamo insieme". Al secondo posto Renato Zero con "Spalle al muro" e terzo Marco Masini con "Perché lo fai". Premio della critica andò Enzo Jannacci con "La fotografia".

OSCAR A "LA GRANDE BELLEZZA"

Oggi, 7 anni fa, nella notte degli Oscar di Hollywood "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino veniva premiato come miglior film straniero. Migliori attori sono stati Matthew McConaughey per "Dallas buyers club" e Cate Blanchett per "Blue Jasmine". Miglior film "12 anni schiavo".

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS

“SPECIAL ONE” Rappresentativa per essere visionati da squadre professioniste e semi professioniste . Per ragazzi ( siamo già oltre i 50) cla...