Oggi, 139 anni fa, a Barcellona veniva posata la prima pietra per l'edificazione della cattedrale cittadina "La sagrada familia". Il primo progetto, approvato da Alfonso XII, è stato realizzato da Francisco de Paula del Vilar. Alla cerimonia fu presente anche Antoni Gaudì ignaro che l'anno successivo sarebbe diventato l'architetto dell'opera.
Oggi, 121 anni fa, venne inaugurato in corso Dante a Torino il primo stabilimento produttivo della FIAT, la Fabbrica Italiana Automobili Torino. Costruito su un'area di 9100 metri quadrati è stato progettato da Enrico Marchesi, direttore generale della società, e vi lavorarono centoventi operai.
Oggi, 68 anni fa, la venticinquesima edizione dei premi Oscar venne trasmessa per la prima volta in televisione. Miglior film fu: "Il più grande spettacolo del mondo", il miglior regista John Ford e miglior attore protagonista Gary Cooper per "Mezzogiorno di fuoco".
Oggi, 34 anni fa, l'etichetta discografica Carosello pubblicava l'ottavo album dell'autore e cantante Vasco Rossi dal titolo "C'è chi dice no". Conteneva otto nuove canzoni tra cui figuravano "Brava Giulia", "Vivere una favola" e il brano che dava titolo al lavoro scritto con Maurizio Solieri.
Oggi, 19 anni fa, le Brigate Rosse tornarono a sparare uccidendo sotto casa sua a Bologna il professor Marco Biagi. Economista e consulente del Ministero del Lavoro era tra gli autori di un libro bianco in cui proponeva nuove formule contrattuali per rendere più dinamico il settore lavoro.