Sfida ostica ma alla portata dei nostri azzurrini. Con impegno, pragmatismo è un po’ di spregiudicatezza il traguardo delle semifinali non è certo un miraggio. Vedremo chi la spunterà tra queste sue belle squadre.
mercoledì 31 marzo 2021
EUROPEI UNDER 21
FITNESS
Allenarsi è un’abitudine positiva al 100%, ma bisogna stare attenti a non esagerare: se è vero che il movimento fisico può regalare salute e benessere, esagerare può portare invece all’effetto opposto. Ma come possiamo renderci conto se ci stiamo allenando troppo e stiamo vanificando gli effetti positivi del movimento fisico? Ci sono dei segnali ben precisi che il nostro corpo ci manda e che basta fare attenzione per cogliere: ad esempio, un senso costante di stanchezza o inadeguatezza. Se ogni volta che ci prepariamo per un allenamento siamo stanchi prima di iniziare e convinti che non ce la faremo a portarlo a termine, c’è qualcosa che non va: evidentemente stiamo chiedendo troppo al nostro corpo e alla nostra mente.
MUSEO DI KEATS
A parte i romani e qualche turista più curioso, pochi sanno che a Roma, nella centralissima piazza di Spagna, non c’è solo la Scalinata di Trinità dei Monti, ma un altro luogo che vale la pena visitare. È la casa di John Keats, il poeta britannico, autore di tantissimi poemi tra cui “Ode on Melancholy” e “Ode on Indolence”, che si trasferì a Roma per trascorrere gli ultimi mesi della sua vita (morì nel 1821). Il maggiore esponente del Romanticismo letterario ha lasciato per sempre, quindi, la sua testimonianza proprio nella “città eterna”. Visse al numero 26 di piazza di Spagna, in una palazzina di tre piani che s’appoggia proprio alla scalinata. Chissà quante volte ci siete passati davanti senza avere mai alzato lo sguardo verso la lastra di marmo che porta l’incisione “L’inglese poeta Giovanni Keats mente meravigliosa quanto precoce morì in questa casa il 24 febbraio 1821 ventesimosesto dell’età sua”.
L'EMBLEMA FOTOGRAFICO
STAR WARS
l grande maestro Jedi sta per tornare con il volto di Ewan McGregor. Partono infatti ad aprile le riprese di "Obi-Wan Kenobi", la nuova serie evento Disney+ con l'attore nei panni dell’iconico personaggio della galassia di Star Wars. I nuovi episodi saranno ambientati 10 anni dopo i drammatici eventi di "Star Wars: La Vendetta dei Sith", dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.
ARIANA GRANDE
Dopo aver conquistato il mercato discografico con album campioni di incassi e aver girato il mondo con le sue hit, Ariana Grande è pronta per una nuova avventura in tv. La popstar ha infatti annunciato su Twitter che sarà uno dei coach della prossima edizione di "The Voice" America. "Sorpresa! Sono molto emozionata, onorata ed eccitata di unirmi a Kelly Clarkson, John Legend e Blake Shelton nella prossima stagione di The Voice", ha cinguettato Ariana. La cantante prenderà la poltrona lasciata vuota da Nick Jonas dei Jonas Brothers, che ha abbandonato il talent dopo tre edizione.
MUSICA
Con i concerti ancora fermi per la pandemia, gli spettacoli in streaming restano una delle pochissime alternative. Dopo Dua Lipa, Pete Tong, Gorillaz ed Ellie Goulding è toccato ai Maroon 5 di Adam Levine. La band si esibita in una performance su LIVENow per "American Express Unstaged". Un viaggio visivo spettacolare al ritmo dei più grandi e i più recenti successi dei Maroon 5. Quattordici canzoni tra cui non sono mancate "Sunday Morning", "This Love", "She Will Be Loved" e "Moves Like Jagger" (queste ultime due in versione acustica). Ma anche l’ultima nuova uscita "Beautiful Mistakes", che vede il feat. di Megan Thee Stallion, in questo caso presente in video. In alcuni frangenti la musica ha lasciato spazio alle parole, con Adam Levine impegnato a rispondere a domande dei fan. Lo show è stato diretto da Sophie Muller, storica regista britannica di videoclip attiva sin dagli anni 80 (ha lavorato, tra gli altri, per Eurythmics, No Doubt, Beyoncé, Blur e Sade).
EUROPEI UNDER 21
di Giuseppe Nigro
Poteva bastare anche un pari, col senno di poi. Per andare sul sicuro, la Giovane Italia di Paolo Nicolato ha calato un convincente e squillante poker (4-0) addosso alla Slovenia padrona di casa, che vale il passaggio del turno con il secondo posto nel Gruppo B alle spalle della Spagna (2-0 sulla Repubblica Ceca) e la qualificazione ai quarti di finale dell’Europeo Under 21. L’avversaria per un posto tra le prime quattro del continente, gara unica il 31 maggio ancora in Slovenia, gli azzurri la devono ancora scoprire: sarà la vincente del Gruppo D, che vive domani l’ultima giornata con il Portogallo in testa a 6 punti che sfida la Svizzera (3 punti) ma in gioco c’è anche la Croazia (3 punti), che incrocia l’Inghilterra. Ai lusitani basta un pari per chiudere primi. “Siamo orgogliosi per come siamo arrivati fin qui, è un grande orgoglio - ha detto a fine partita Nicolato -. Allestire una squadra oggi era molto difficile, solo l’abnegazione dei ragazzi poteva renderlo possibile con una rosa così ridotta all’osso. Ai quarti ce la giocheremo come sempre”. Unica nota stonata: un’altra partita finita in 10 per l’espulsione nel finale di Marchizza per una discutibile doppia ammonizione.
CURIOSITA'
C’è una incredibile storia che riguarda una pizza a domicilio, la cryptovaluta e un uomo di nome Laszlo Hanyecz, professione programmatore: era il 22 maggio 2010 quando ordinò 2 pizze al Domino’s di Jacksonville, in Florida, pagandole in Bitcoin. Laszlo Hanyecz passò alla storia per essere stato una delle prime persone al mondo ad acquistare un bene in Bitcoin, ma non è per questo motivo che in quella particolare pizzeria Domino’s c’è una targa che commemora il giorno: i Bitcoin usati da Laszlo, che quel 22 maggio 2010 valevano 43 dollari, crebbero di valore in modo esponenziale, fino a raggiungere una cifra incredibile.
LA VERA MOZZARELLA DI BUFALA
Molti la preferiscono sulla pizza, altri amano usarla per cucinare e sperimentare nuove ricette, ma i veri intenditori la gustano rigorosamente da sola, perché costituisce un piatto unico e senza bisogno di alcun condimento: stiamo parlando della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Purtroppo, questo prodotto è così amato e famoso, che spesso viene copiato ed è piuttosto facile trovare sul mercato mozzarelle di bufala non originali, che non possiedono affatto tutte le qualità e caratteristiche del pregiato formaggio. Quali sono i segreti per riconoscere la vera mozzarella di bufala DOP e come consumarla e gustarla al meglio? Oggi vogliamo fare chiarezza su questi importanti aspetti grazie ai preziosi consigli del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP.
CATANZARO FUTSAL
(tratto da Catanzaro Informa)
Catanzaro Futsal pronta al decollo. La quarta promozione consecutiva del giovane sodalizio del presidente Tassone e guidato in panchina da Gianluigi Mardente è davvero a portata di mano dopo la vittoria in trasferta ottenuta questa sera sul difficilissimo campo del Megara Augusta nel girone H del campionato di serie B di calcio 5. Due a tre il punteggio finale.
IL DIPINTO
di Marina Giuriolo
"Il Mare" 🌊🌜
Ho usato colori ad olio su carta più brillantini 🎨🌠🌟
"Aspettando la sera"
Guardare il cielo
per spogliare l'infinito.....
TENNIS MIAMI
Oggi saranno disputati i primi due quarti di finale maschili del torneo di Miami. . Alle 21 Jannik Sinner sfida Alexander Bublik, a seguire Medvedev contro Bautista Agut. Domani le altre due sfide: Korda-Rublev, Hurcacz-Tsitsipas. In campo femminile avremo alle ore 19 Sakkari vontro la Osaka ed all'una di notte Andreescu contro Sorribes-
BASKET EUROLEGA
di Marco Taminelli
Taglia il traguardo dei playoff l’Olimpia che, complice la sconfitta del Real con l’Efes, brinda alla postseason grazie al travolgente successo (93-72) contro la Stella Rossa, prima vittoria in 32 anni in casa dei serbi. Gara dominata dall’AX che controlla il match sin dalle prime battute, Punter (23 punti) griffa una clamorosa partita da ex di lusso, ottimo impatto anche per LeDay, Shields ed Hines, i soli Loyd e Dobric si salvano dal naufragio dei serbi. Per Milano prima volta ai playoff di Eurolega dopo 7 anni: le prossime due partite di regular season serviranno a stabilire il piazzamento.
COVID 19
di Maria Elena Perrero
Un farmaco contro il Covid in grado di bloccare l’attività degli enzimi E3-ubiquitin ligasi necessari al coronavirus Sars-CoV-2 per uscire dalle cellule infettate e diffondersi in tutti i tessuti dell’organismo umano. La scoperta arriva da uno studio internazionale guidato dal professor Giuseppe Novelli (Università di Tor Vergata – Università del Nevada, USA) e dal professor Pier Paolo Pandolfi (Università di Torino – Università del Nevada, USA), in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Spallanzani di Roma, l’Università San Raffaele di Roma e diverse Istituzioni statunitensi (Harvard, Yale, Rockfeller, NIH, Mount Sinai, Boston Univ), canadesi (University of Toronto) e francesi (INSERM Parigi, Hôpital Avicenne).
BAYERN MONACO
di Pierfrancesco Archetti
È più grave del previsto l’infortunio al ginocchio capitato a Robert Lewandowski durante Polonia-Andorra di domenica scorsa. L'attaccante del Bayern è stato visitato a Monaco, il club ha comunicato che "è prevista un’assenza di un mese a causa di uno stiramento ai legamenti del ginocchio destro". Lewandowski aveva segnato una doppietta nella gara di qualificazione mondiale, ma era stato sostituito al 63’ dopo uno scontro di gioco. Secondo la prima diagnosi si era parlato di una pausa di una decina di giorni al massimo, invece gli esami più approfonditi hanno portato allo stop comunicato dal Bayern.
AUGURI A
Compie oggi 87 anni il fisico e accademico italiano Carlo Rubbia, vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1984 e senatore a vita della Repubblica italiana dal 2013.
CHRISTOPHER WALKEN
Compie oggi 78 anni l'attore statunitense Christopher Walken, diventato celebre per le sue interpretazioni di personaggi eccentrici, instabili e pericolosi in numerosi film come "La zona morta", "Pulp Fiction", "Prova a prendermi" e ""Il cacciatore" per il quale conquista un Premio Oscar nel 1979 come miglior attore non protagonista, inoltre ha vinto un Golden Globe e un BAFTA.
ISABELLA FERRARI
Compie oggi 57 anni l'attrice italiana Isabella Ferrari, protagonista di moltissimi film tra cui ricordiamo "Sapore di mare 1-2", "Saturno contro", "La grande bellezza" e "E la chiamano estate" per il quale vince il "Marc'Aurelio d'Argento" nel 2012 al Festival internazionale del film di Roma, oltre alla conquista della "Coppa Volpi" alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e al "Premio Pasinetti".
EWAN McGREGOR
Compie oggi 50 anni l'attore scozzese Ewan McGregor, divenuto noto a livello internazionale per l'interpretazione di numerosi film tra i quali "Trainspotting", "Guerre stellari", "Angeli e demoni" e "Moulin Rouge!, inoltre ha vinto un Golden Globe nel 2018 come miglior attore nella mini-serie per la televisione "Fargo".
IL RICORDO
LA RICORRENZA
Oggi, 294 anni fa, moriva ottantaquattrenne a Londra il fisico e alchimista Isaac Newton, scopritore della gravitazione universale e formulatore dei principali principi del moto. (Data convertita dal 20 marzo 1727 del calendario giuliano).
INAUGURATA LA TORRE EIFFEL
Oggi, 132 anni fa, a Parigi veniva inaugurata la torre Eiffel. Costruita da Alexandre-Gustave Eiffel che avrebbe celebrato i risultati d’ingegneria in occasione dell'Esposizione Universale dell’anno. Con oltre 300 metri di altezza è la costruzione più alta al mondo.
FONDATA LA ABARTH
Oggi, 72 anni fa, a Torino il meranese adottivo Carlo Abarth fondava la Abarth & C., un'azienda automobilistica specializzata nella preparazione e trasformazione di vetture, soprattutto Fiat.
MUORE BRANDON LEE
Oggi, 28 anni fa, durante le riprese del film "Il corvo" a Wilmington l'attore protagonista Brandon Lee di 28 anni veniva ucciso accidentalmente. Nell'arma con cui gli venne sparato al cuore era rimasto un frammento del colpo a salve esploso in precedenza. Morì dopo lunghi e vani tentativi di rianimazione.
MARTINA HINGIS NUMERO UNO DEL TENNIS
Oggi, 24 anni fa, la tennista svizzera Martina Hingis passava al primo posto della classifica mondiale WTA diventando, a sedici anni e mezzo, la più giovane donna a conquistare il primato.
DEBUTTA AL CINEMA "MATRIX"
Oggi, 22 anni fa, arrivava nelle sale cinematografiche statunitensi il film "Matrix" di Larry ed Andy Wachowski con Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie Anne Moss. Con innovative tecniche di ripresa che lo renderanno pluricitato in altre opere sarebbe stato uno dei maggiori successi dell'epoca, vincendo quattro Oscar.
CAROLINA KOSTNER MONDIALE DI PATTINAGGIO
Oggi, 9 anni fa, per la prima volta un'italiana vinceva il titolo di campionessa del mondo di pattinaggio: fu la gardenese Carolina Kostner che chiudeva vittoriosa con un punteggio di 189,94 il mondiali di pattinaggio di figura di Nizza.
martedì 30 marzo 2021
LINDSEY VONN
In bikini giallo durante un viaggio in Messico, Lindsey Vonn mostra le sue curve perfette e scrive: "Potete giudicarmi se volete. Ma ho lavorato sodo in palestra e mi sono presa cura di me ... quindi posterò alcune foto in bikini perché sono orgogliosa di me stessa". L'ex regina delle nevi americana si prende la rivincita contro gli hater, che, qualche mese fa, proprio dopo aver postato uno scatto in costume, avevano criticato il suo fisico "troppo massiccio e muscoloso" sottolineando inestetismi e cellulite. Una battaglia, quella con la propria immagine, che l'ex campionessa di sci ha combattuto per anni, ma che si è lasciata finalmente alle spalle: "Non sono una taglia zero e per me va bene", aveva scritto postando lo scorso anno alcune foto sempre in bikini: "Una cosa che posso assicurare a tutti voi è che non ho mai modificato le mie foto con Photoshop e ne sono orgogliosa. Non ho mai subito alcun tipo di chirurgia plastica. Niente Botox, niente filler, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey".
PANCHINA D'ORO
(fonte Gazzetta dello Sport)
Gian Piero Gasperini centra il bis. E non si tratta di Champions League (in campionato la sua Atalanta insegue la terza qualificazione consecutiva), ma di Panchina d’Oro: dopo il premio ricevuto il 3 febbraio 2020, infatti, il tecnico nerazzurro ha conquistato quello di quest’anno. La panchina d’argento è andata invece a Pippo Inzaghi, che la scorsa stagione ha portato il Benevento dalla Serie B alla A a suon di record.
THE LAST NINJA
Il Commodore 64 nella sua gloriosa decina di anni di carriera ha ospitato moltissimi videogame memorabili. Pochi però hanno goduto di un’aura di importanza e quasi riverenza quanto l’avventura in grafica isometrica di cui parleremo oggi, ovvero The Last Ninja di System 3. Pubblicato nel 1988 sulla scia di numerosi altri videogame con questo genere di visuale - tra cui l’indimenticato Head Over Heels o l’eccellente Infiltrator - questo videogame mette i videogiocatori nei panni di Armakuni, un guerriero dell’ombra impegnato a cercare di eliminare il corrotto samurai Kunitoki, reo di aver sterminato il suo intero clan di ninja.
“LEGA INDEGNA”
LA LAZIO RICORDA BOB LOVATI
Se si vuole sfogliare l’album centenario della storia della Lazio, nella sezione leggende e miti, sicuramente troverà il nome di Roberto Lovati. Bob per tutti. Un milanese di nascita arrivato alla Lazio nel 1954, un prestito al Torino, poi una vita in biancoceleste. Portiere, allenatore, dirigente. Un tuttofare che ha dedicato la sua vita alla società. “Dieci anni fa ci lasciava Roberto 'Bob' Lovati, portiere e bandiera della Prima Squadra della Capitale: alzò al cielo, da capitano, la Coppa Italia del 1958, il primo trofeo dell'ultracentenaria storia biancoceleste. Il ricordo laziale è sempre vivo nel cuore di tutti i tifosi, i giocatori, dello staff e di tutta la Società”, ha scritto la Lazio in un comunicato. A Lovati è stata intitolata anche l’Academy del club.
ISOLE CANARIE
Sono le Canarie la meta più gettonata per le vacanze di Pasqua di questo 2021, ancora in balia dell’emergenza sanitaria, con la possibilità di viaggiare all’estero per turismo ma non tra regioni in Italia. Con i primi voli Covid-tested è boom di prenotazioni per le isole, e l’arcipelago spagnolo, da sempre una destinazione ambita dai viaggiatori di tutto il mondo, per la bellezza incontaminata dei suoi paesaggi, le incredibili spiagge e il clima mite tutto l’anno, ora è anche la più sicura. Il Gruppo Alpitour ha, infatti, avviato un’operazione di tracciamento su larga scala, che coinvolgerà tutti i passeggeri dei voli Neos in partenza da Milano Malpensa e da Verona, diretti verso Tenerife e Fuerteventura. La società che opera nel campo delle vacanze organizzate offrirà un’agevolazione per effettuare un tampone molecolare prima del decollo, mentre si farà carico per intero dei costi di un secondo test per il Covid eseguito in hotel prima del rientro in Italia.
EUROPEI UNDER 21
Una partita fondamentale. Quella di stasera a Maribor contro i padroni di casa della Slovenia deciderà il futuro degli azzurrini di Nicolato. Con una vittoria (ma non solo) l’Italia è sicura di passare ai quarti e per vincere servono i gol. E quelli, con Scamacca squalificato, l’Under 21 questa sera li chiede a capitan Cutrone. In coppia con l'ex Fiorentina, ci sarà Raspadori. Cutrone in stagione non ha ancora segnato ma tra Wolverhamtpon, Fiorentina e Valencia ha giocato pochissimo: i 143’ di campo all’Europeo fin qui sono un fatturato quasi triplo di rispetto all’impiego in due mesi al Valencia. Però con l’Under ha segnato in due partite chiave del ciclo, doppietta all’Islanda e gol all’Irlanda. Insomma, Cutrone in maglia azzurra è una certezza.
FRANCIACORTA
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare all’aria aperta diventa irrefrenabile. Tra gli itinerari outdoor più suggestivi del Nord Italia – che stuzzicheranno anche un po’ il palato – c’è quello tra i vigneti e le bellezze naturali e architettoniche della Franciacorta. Tra Brescia e i due laghi vicini, Garda e Iseo, e a un’ora d’auto da Milano, questa zona della Lombardia è caratterizzata da un piacevole paesaggio collinare. È qui che la piatta Pianura Padana inizia a cambiare aspetto e a dare un po’ di movimento al profilo del paesaggio. Per una gita fuoriporta di un giorno o anche per un weekend, puntate il navigatore dell’auto verso il Comune di Gussago, nel cuore della Franciacorta, porta d’accesso privilegiata a questo rinomato territorio vinicolo, perfetto per andare alla scoperta della natura, della cultura e dell’enogastronomia.
VICTORIAs SECRET KITCHEN
di Victorias Secret (pagina Instagram @victorias_secret_kitchen)
🇮🇹SMOOTHIE, BEVANDA FRULLATO:
2 kiwi, 30 g sedano
1 cucchiaio di miele
1 mela, 5 g prezzemolo e 100 ml acqua. Buona bevuta!!
HIMORTA
Si intitola "La carta del fuoco" il primo fumetto di Himorta, l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre un milione di follower su Instagram. Lei è conosciuta anche come la "Signorina manga" di "Avanti un altro", la trasmissione condotta da Paolo Bonolis. "In sei anni ho interpretato quasi 200 personaggi ma adesso sono veramente me stessa - dice a Tgcom24 -. Oltre alla supereroina troverete le mie passioni quotidiane”. Antonella Arpa, vero nome di Himorta, è un fenomeno tutto italiano, una storia unica nel suo genere che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social. Ne “La carta del fuoco”, nato da un’idea di Himorta stessa e poi tradotto in realtà dalle magnifiche illustrazioni concepite ad hoc da Stefania Macera in arte Chocoartist, mondo reale e fantasy s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente in cui Antonella, una famosa cosplayer, riceve da un fan un regalo molto particolare che le permette di trasformarsi in una supereroina con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano. "Sognavo di fare un fumetto da una vita - racconta -. Ho iniziato a leggere prima con Topolino poi sono passata ai supereroi e ai manga. Otto mesi fa la Mondadori è venuta a bussare alla mia porta offrendomi la possibilità di fare questo progetto e ho detto di sì di corsa. A livello grafico è stato un lavoro molto lungo, ci vuole davvero tanto tempo per realizzare un graphic novel di questo tipo".
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Un padre cerca spesso le parole per descrivere l’amore che prova per il proprio figlio o figlia. Allo stesso tempo, non sempre riesce a esprimere al meglio ciò che prova. Un po’ per inclinazione naturale, un po’ per il desiderio di rimanere l’uomo duro e solido in grado di sorreggere la famiglia, un po’ anche perché ci si ritrova in un vortice di emozioni in cui non si ha molto tempo per pensare. Cara figlia mia, la vita ci riserva sempre una storia che è tutta nostra, mai uguale alle altre, da percorrere ridendo e piangendo, con la felicità e la tristezza dei momenti, tu sai di cosa parlo……. Molte volte la vita ci mette di fronte a situazioni nelle quali scegliere quello che riteniamo “giusto” è davvero difficile, ma il “giusto” è sempre quello che ci sentiamo di fare, ed io con l’aiuto di tua madre fin’ora credo che ci siamo riusciti in ogni momento della tua vita. Scusa se non mi sono dilungato, ma non riesco a trovare “parole pensieri aggettivi” per descrivere i tuoi primi 18 anni passati insieme a te. Tanti auguri di “cuore” dal tuo papa’ per i tuoi 18 anni sei una forza della natura !!!
❤️
IL PRONOSTICO
VINCERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE
Una rubrica che sta riscuotendo tanto successo tra i nostri lettori e che ci gratifica per il lavoro svolto sempre e solo al loro servizio. Dopo il "4 su otto" centrato ieri, proviamo anche in questa settimana santa, di regalarvi emozioni, adrenalina e chicche da cui prendere spunto. La redazione propone questa serie di partite da cui ogni lettore puo' estrapolare quelle piu' interessanti per provare a fare cassa anche quest'oggi. Ecco gli avvenimenti che "Non solo Sport" propone:
TENNIS MIAMI
Lorenzo Sonego non si ferma e vola agli ottavi del Masters 1000 di Miami. Nella notte ha battuto in due set (7-6 6-3) il colombiano Daniel Galan, 113° giocatore al mondo, e adesso agli ottavi sfiderà un avversario ben più tosto, Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo e seconda testa di serie del torneo, che ha eliminato per 6-3 3-6 6-1 il giapponese Kei Nishikori.
INTER
di Francesco Fontana
Probabilmente non sarà un addio, più un arrivederci quello all’ormai vecchio e classico logo attualmente utilizzato sulle divise da gioco, allenamento e rappresentanza. A partire dalla prossima stagione, verrà messo in stand-by quello progettato nel 1908 da Giorgio Muggiani, illustratore e fondatore del club nerazzurro. Spazio, come ampiamente anticipato e reso ufficiale dalla società attraverso il proprio account Twitter, a quello più minimale in cui spiccheranno le lettere I e M (in riferimento a Inter Milano, ovvero la denominazione con la quale il club è conosciuto all’estero). Per quanto riguarda la forma, si tratterà di una raffigurazione con lettere stilizzate bianche su sfondo blu, racchiuse in un bordo circolare: “Il mio nome è la storia. Io sono Fc Internazionale Milano”, lo slogan pubblicato questa mattina.
NUOVO ARKANA
di Serena Cappelletti
Nasce Arkana e Renault si propone in versione SUV di nuova generazione dotato di una forte personalità ibrida, sia nello stile sia nelle motorizzazioni.
ALIMENTAZIONE
di Luana Trumino
Sempre più italiani, a causa delle restrizioni per contenere la diffusione del COVID-19, trascorrono la giornata tra le mura domestiche, una condizione che ha modificato l’alimentazione delle famiglie. Secondo una ricerca BVA Doxa – Unione Italiana Food, la nuova quotidianità ha causato un mutamento degli stili di vita in 11,5 milioni di adulti, circa un terzo dell’intera popolazione dai 25 ai 65 anni, che prima vivevano prevalentemente al di fuori delle quattro mura domestiche. I dati dello studio, in particolare, mostrano che 2 italiani su 3, da quando sono a casa, hanno modificato soprattutto il proprio modo di fare merenda. I cibi preferiti negli spuntini? Frutta, yogurt e dolci fatti in casa (il cui consumo è più che raddoppiato) e, naturalmente, le amate merendine.
DOLCI
La torta Kinder Paradiso è una vera delizia, dalla base soffice farcita con crema al latte e ricoperta di zucchero a velo, ispirata alla famosa merenda, come la torta Kinder Delice. Piace proprio a tutti, grandi e piccini, e può essere gustata in ogni momento del giorno.
Come preparare la torta Kinder Paradiso
Gli ingredienti genuini e il gusto irresistibile hanno reso la torta Kinder Paradiso, ormai, un piccolo grande classico dei nostri giorni. Scopri come preparare la torta Kinder Paradiso, è facilissimo.
FOTOGRAFANDO
di Carlotta Stangoni
(pagina Instagram @carlotta_stangoni_photography)
"Come sapete ho un problema di sordità che non mi permette di indossare le cuffie tipo AirPods quindi indosso le cuffie di @bangolufsen che si compattano perfettamente alle mie orecchie che posso ascoltare con piacere la musica, i film, le serie tv. Se cercate delle cuffie adatte per le vostre orecchie vi consiglio queste! È davvero un’ottima marca!!"
IL DIPINTO
di Marina Giuriolo
Occhi" 👁👁 In questo dipinto ho usato colori a olio con brillantini su carta 🎨🖼
"Tutto è bellezza intorno a noi, tutto è arte, tutto è un magnifico dipinto...🌹
"Gli Occhi". Tanti sono gli occhi che incrociamo ogni giorno.
Rari gli occhi che ci fissano il viso per ammirarne la dolcezza e leggerne i pensieri.
Unici sono gli occhi che brillano e che con amore vedono il riflesso del nostro cuore.
Marina G.74
AUGURI A
Compie oggi 77 anni il cantante italiano Maurizio Vandelli, uno dei membri storici e voce leader del gruppo Equipe 84 autore di molte canzoni tra cui "Io ho in mente te".
ERIC CLAPTON
Compie oggi 76 anni il chitarrista e cantautore britannico Eric Clapton, annoverato fra i più famosi e influenti della musica interprete di numerosi brani tra cui "Bad Love" e "Knockin' on Heaven's Door".
DORI GHEZZI
Compie oggi 75 anni la cantante italiana Dori Ghezzi, divenuta nota negli anni sessanta grazie a successi come "Casatchok" e "Margherita non lo sa", consolidando la sua notorietà grazie alla collaborazione con lo statunitense Wess, col quale ha formato per diversi anni un duo vocale di successo grazie a brani come "Un corpo e un'anima" e "Tu nella mia vita".
Post in evidenza
OBIETTIVO BENESSERE
LO YOGA DELL’ANIMA a cura di Silvia Trevaini (fonte Tgcom) Anche se la mente non ricorda l’abuso, il corpo ne ha memoria. E di questa memori...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...