martedì 23 febbraio 2021

TWISTED METAL

LA SAGA DI VIDEOGIOCHI DIVENTA PER PLAYSTATION DIVENTA UNA SERIE TELEVISIVA

Continua l'espansione di Sony verso nuovi settori dell'intrattenimento digitale: dopo l'annuncio della serie TV di The Last of Us, affidata al creatore di Chernobyl e con gli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei protagonisti, nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità di un nuovo adattamento televisivo da parte di PlayStation Productions: si tratta di Twisted Metal, la saga creata dal papà di God of War, David Jaffe, e dagli studi SingleTrac. Stando a quanto riportato da Variety, Sony Pictures TV e PlayStation Productions hanno dato il via libera per l'adattamento in live-action della peculiare saga videoludica basata su combattimenti a bordo di veicoli, che vedrà la luce prossimamente grazie alla sceneggiatura originale di Rheet Reese e Paul Wernick, gli autori dei film di Deadpool e di Zombieland. I due si avvarranno del supporto di Michael Jonathan Smith, produttore della serie Cobra Kai, in compagnia di Herman Hulst (responsabile di PlayStation Studios) e del duo composto da Carter Swan e Asad Qizilbash (PlayStation Productions).

Sony ha stretto un accordo con Will Arnett, che produrrà la serie tramite la sua azienda Electric Avenue in compagnia di Marc Forman e Peter Principato di Artists First, con lo stesso Arnett che potrebbe partecipare in un piccolo ruolo e prestare la sua voce al personaggio di Sweet Tooth, il clown assassino che fa parte del cast della serie lanciata sulla prima PlayStation e apparsa successivamente su PS2, PS3 e PlayStation Portable. Al momento non ci sono dettagli concreti sulla data di lancio della serie, ma è probabile che il secondo adattamento televisivo possa arrivare tra un paio d'anni, dopo l'esordio della serie di The Last of Us.


 

 

Post in evidenza

SOFTBALL

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA  (Fonte Gazzetta dello Sport) L'Italia del softball torna campione d'Europa. Lo fa in Olanda, ad Utrecht, m...