"Il viaggio che un artista e un essere umano fanno nella loro vita. Un viaggio fatto di ostacoli, di paura, di crescita personale dove l’importante è il percorso perché è grazie a quello che si arriva alla meta". Alessio Bernabei torna con il nuovo singolo "Everest", di cui ha composto testo e musica dallo stesso Bernabei, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano è accompagnato da un videoclip la cui regia è firmata da Marcello Maw e girato all’interno della cava di zolfo di Manziana in provincia di Roma.
"Everest è nata a giugno, quando l’estate era alle porte ma dentro di me ero ancora in pieno inverno - racconta Alessio - Mi sono trovato a riflettere su tutte le volte in cui mi sono arreso e mi sono ricordato dei 'sorrisi falsi a mia madre e poi morivo sul letto, sempre solo, sempre stanco ma con il sogno dentro'. Credevo di riuscire ad amare una persona senza amare me stesso, ma non credo sia possibile".
Alessio ha sempre voluto fare da paracadute agli altri per impedire loro di farsi male ma poi stava male lui: "Everest è un invito a trovare la forza di affrontare i mille ostacoli della vita per raggiungere un obiettivo più grande perché 'anche il fiore più bello può crescere all’inferno'. Everest è anche una promessa: 'Ci sarò se avrai bisogno di me'...".