di Sabrina Commis
Troppa immobilità invernale: le gambe sono più pesanti, le braccia più gonfie. Anche se il peso è uguale, tutto stringe. “A volte dipende solo da un eccesso di liquidi che ristagnano. La soluzione? Si chiama Miracle Touch – spiega Milane Taboada, trainer e massoterapista, 19 mila follower su Instagram, esperta del metodo creato e brevettato in Brasile da Renata França -, punta sulla manualità per rimodellare il corpo ed è un vero miracolo di benessere -. Fatto da mani esperte e qualificate, dà risultati strepitosi: sgonfia, riduce, stimola il metabolismo, rende la pelle più compatta. Ecco perché attrici e modelle ricorrono al metodo França, insieme a tanta gente comune”.
Cos’è Miracle Touch. “Si tratta di un mix di manovre esclusive ricavate delle tecniche del massaggio modellante, riducente, di drenaggio linfatico, tutte derivate dal Metodo Renata França. Agisce come una liposcultura manuale immediata, assicura pelle uniforme e muscoli più definiti. Il suo tocco differenziato restringe le misure, sgonfia, leviga la pelle con risultati visibili dalla prima seduta. Fatto con costanza, il trattamento garantisce una silhouette perfetta e un corpo ben disegnato. Due le fasi essenziali fasi del Miracle Touch: il linfodrenaggio che agisce su ritenzione, cellulite, gonfiore alle gambe, edemi, stimola la circolazione sanguigna e linfatica. In questa fase, le manovre applicate si incentrano su impastamenti e sfioramenti orientati a spostare i liquidi che ristagnano nelle estremità del corpo e dirigerli verso gli snodi linfatici. L’eliminazione avverrà attraverso i reni. La fase modellante, ha come obiettivo il tessuto adiposo: sposta gli adipociti, cioè le cellule di grasso, in maniera controllato verso altre parti. Così la silhouette si ridefinisce nei punti giusti, i risultati sono immediati, il corpo perde gonfiore, le gambe sono più leggere, cinture e cerniere tornano a chiudersi. E gli effetti non finiscono : il massaggio continua a influenzare il corpo anche nei giorni successivi così da favorire, se necessario, la perdita di peso”.
Il “Miracle” per lo sport. “Ideale dopo l’allenamento, il trattamento è indicato sia per chi pratica sport a livello professionistico sia a livello amatoriale: la procedura utilizzata genera una maggiore ossigenazione locale sollecita l’eliminazione delle tossine e la prevenzione all’accumulo di liquidi. Per gli atleti, il drenaggio linfatico porta relax al corpo, favorisce maggiore ossigenazione locale, aiuta a distendere i muscoli e recuperare con più facilità dopo lo sforzo”.