lunedì 22 febbraio 2021

LA RICORRENZA

MUORE AMERIGO VESPUCCI

Oggi, 509 anni fa, a Siviglia moriva all'età di cinquantasette anni il navigatore e cartografo italiano Amerigo Vespucci, scopritore consapevole del Nuovo Mondo e dal quale il continente prende il nome di America.

LA PRIMA DI LADY WINDERMERE

Oggi, 129 anni fa, andava in scena al teatro St. James di Londra la prima de "Il ventaglio di Lady Windermere", la commedia in quattro atti di Oscar Wilde.

VARATA LA AMERIGO VESPUCCI

Oggi, 90 anni fa, a Castellammare di Stabia veniva varata la nave italiana Amerigo Vespucci. Il vascello misurava 101 metri e fu destinato a nave scuola per gli allievi ufficiali dell'Accademia Navale.

MUORE ANDY WHAROL

Oggi, 34 anni fa, in un ospedale di New York moriva il pittore e scultore Andy Warhol, padre della pop-art. Cinquantottenne era stato ricoverato per un intervento alla colecisti, la morte è sopraggiunta nel sonno a causa di una aritmia cardiaca postoperatoria.

I JALISSE VINCONO SANREMO

Oggi, 24 anni fa, serata finale del Festival di Sanremo edizione numero quarantasette. Vinsero i Jalisse con "Fiumi di parole", seconda fu "Storie" di Anna Oxa e al terzo posto si piazzò Syria con "Sei tu". Premio della critica a "E dimmi che non vuoi morire" di Patty Pravo.

Post in evidenza

PER NON DIMENTICARE…

EH GIÀ  🤣🤣🤣🤣😉😉😉⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅💯💯💯💯💯💯💯💪💪💪💪💪💪💪🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥