Oggi, 222 anni fa, moriva settantenne a Pavia il biologo italiano Lazzaro Spallanzani, considerato il padre scientifico della fecondazione artificiale.
Oggi, 73 anni fa, a quasi sei anni dal debutto statunitense arrivava nei cinema italiani il film d'animazione "Bambi" prodotto da Walt Disney e basato sul libro "Bambi, la vita di un capriolo" dell'austriaco Felix Salten.
Oggi, 62 anni fa, debuttava in televisione "Topo Gigio". Il personaggio è stato ideato da Maria Perego per la trasmissione Alta Fedeltà e aveva la voce di Domenico Modugno mascherata velocizzando il nastro audio.
Oggi, 31 anni fa, il governo sudafricano liberava l'attivista per i diritti dei neri Nelson Mandela detenuto da ventisette anni. Il 9 febbraio aveva ricevuto la visita del presidente De Klerk che annunciandogli la liberazione concordò con lui alcune delle modalità esecutive.
Oggi, 19 anni fa, alle olimpiadi invernali di Salt Lake City l'italiano Armin Zoggeler vinceva l'oro nello slittino.
Oggi, 9 anni fa, in un albergo di Beverly Hills in California moriva la cantante Whitney Houston, considerata una delle più grandi voci della musica pop-soul statunitense. Aveva quarantotto anni.
Oggi, 4 anni fa, serata finale per il Festival di Sanremo edizione numero 67. Vinceva Francesco Gabbani con il brano "Occidentali's karma" seconda è Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta" terzo Ermal Meta con "Vietato morire".