martedì 2 febbraio 2021

AUGURI A

RENZO ULIVIERI

Compie oggi 80 anni il calciatore e allenatore di calcio italiano Renzo Ulivieri, che dopo una breve carriera da calciatore trascorsa giocando per cinque anni nelle giovanili della Fiorentina, diventa tecnico di molte squadre tra cui Cagliari, Vicenza e Bologna, attualmente ricopre il ruolo di presidente dell'"Associazione Italiana Allenatori".

PAOLO DEL DEBBIO

Compie oggi 63 anni il giornalista e presentatore televisivo italiano Paolo Del Debbio, conduttore di diversi programmi telesivi e talk show politici tra cui "Quinta colonna" e "Dritto e rovescio".




GABRIELLA GOLIA

Compie oggi 62 anni la presentatrice televisiva italiana Gabriella Golia, volto noto di Italia 1 per la quale, dal 1982 al 2002, è stata l'annunciatrice principale nonchè conduttrice di molti programmi tra cui "Fuego" e "Aspettando Beautiful". 



SHAKIRA

Compie oggi 44 anni la cantautrice colombiana Shakira, vincitrice di tre "Grammy Award", dodici "Latin Grammy Award", trentatré "Billboard Latin Music Awards" e cinque "MTV Video Music Awards" per l'intepretazione di numerosi brani musicali tra cui "Underneath Your Clothes", "Hips Don't Lie" e "Waka Waka" che fu inserita come sigla ufficiale del Campionato mondiale di calcio del 2010.



NINA ZILLI

Compie oggi 41 anni la cantautrice italiana Nina Zilli, interprete di molti brani musicali tra cui "50.000", "L'uomo che amava le donne" e "Per sempre" che le hanno fatto vincere due Wind Music Awards.



FILIPPO MAGNINI

Compie oggi 39 anni il nuotatore Filippo Magnini, considerato il miglior stileliberista italiano, due volte campione mondiale nei 100 m nel 2005 e nel 2007, oltre a due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei. 



GERARD PIQUE'

Compie oggi 34 anni il calciatore spagnolo Gerard Piqué, considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, ha vestito le maglie di Manchester United e Barcellona vincendo una Coppa di Lega inglese, un Charity Shield, un campionato inglese, otto campionati spagnoli, sei Coppe del Re, cinque Supercoppe spagnole, quattro Champions League, tre Supercoppe Europett e tre Coppe del mondo per club FIFA mentre con la nazionale spagnola si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d'Europa nel 2012.

Post in evidenza

ATP FINALS

SINNER VS FRITZ LA FINALE In semifinale l'italiano domina il norvegese e chiude 6-1 6-2. Domani pomeriggio l'ultimo atto contro lo s...