Compie oggi 72 anni l'attore francese Gérard Depardieu, interprete di moltissimi film come "Cyrano de Bergerac", "L'ultimo metrò", "1492 - La conquista del paradiso" e alla saga "Asterix e Obelix", per i quali ha vinto un "Golden Globe" ed un "Leone d'Oro" alla carriera alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Compie oggi 70 anni il calciatore e dirigente sportivo italiano Roberto Bettega, attaccante della Juventus con cui, da giocatore in tredici stagioni da professionista, vinse sette campionati, una Coppa UEFA e una Coppa Italia. Soprannominato "Bobby gol" per la prolificità sotto rete, dopo il ritiro imbeccò la carriera da dirigente sportivo divenendo sia vicepresidente che vicedirettore generale della Juventus.
Compie oggi 68 anni il chitarrista e cantautore britannico David Knopfler, fondatori nel 1977 insieme al fratello Mark della celebre rock band "Dire Straits", dove suonò la chitarra ritmica nei primi due album del gruppo dopodichè decise di lasciare il gruppo per intraprendere una carriera da solista.
Compie oggi 66 anni la nuotatrice Novella Calligaris, la prima fra gli atleti italiani a vincere una medaglia olimpica nel nuoto e a stabilire un primato mondiale, negli 800 m stile libero.
Compie oggi 53 anni il giornalista e presentatore televisivo italiano Giovanni Floris, conduttore di varie trasmissioni tv come "Ballarò", "diMartedì" e "Otto e mezzo", inoltre è stato corrispondente per la RAI dagli Stati Uniti d'America dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
Compie oggi 43 anni la cantautrice e atleta paralimpica italiana Annalisa Minetti, vincitrice come cantante sia nella sezione "Giovani" che nella sezione "Campioni" al Festival di Sanremo 1998 con la canzone "Senza te o con te", mentre come atleta nel 2012 conquista la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra, la medaglia di bronzo ai Campionati europei di atletica leggera paralimpica, la medaglia d'oro ai Campionati del mondo di atletica leggera paralimpica nel 2013 e nel 2017 conquista la medaglia d'oro alla Maratona di Roma.