mercoledì 2 dicembre 2020

ALTRO PREMIO PER CR7

GOLDEN FOOT 

Cristiano Ronaldo ottiene un nuovo successo, uno dei (pochi) che gli mancava. Il portoghese della Juve ha infatti conquistato la diciottesima edizione del Golden Foot Award, il prestigioso premio internazionale che incorona il miglior giocatore dell'anno solare sulla base dei voti di tifosi e appassionati di tutto il mondo. Nel 2020, per la prima volta, è stato assegnato anche il Golden Foot Prestige Award, riconoscimento dedicato esclusivamente a un presidente ancora in attività: il premio, assegnato dalla Commissione Golden Foot a seguito di un sondaggio tra la stampa internazionale, è andato al presidente bianconero Andrea Agnelli per i 17 trofei vinti in 10 anni da numero uno del club.

CR7 è stato il più votato, sul sito della competizione, nel pool dei 10 candidati selezionati dalla Commissione per il 2020, lasciandosi alle spalle altri grandi del calcio internazionale come Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Mohamed Salah e Arturo Vidal. Ora anche lui potrà lasciare la sua impronta sulla Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio situata sul lungomare del Principato di Monaco, che dal 2003 patrocina l'evento. Naturalmente, a causa dell'emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno comunicato che la cerimonia di premiazione e la tradizionale serata di gala non potranno svolgersi come negli anni passati. Il Golden Foot può essere vinto una sola volta in carriera ed è riservato ai calciatori che abbiano compiuto 28 anni. Oltre a quelli in attività, a lasciare la propria impronta e ad essere premiati come Leggende del Calcio possono essere anche ex campioni: tra i più importanti Diego Armando Maradona, Michel Platini, Pelé, Gianni Rivera, Gigi Riva, Dino Zoff, Giacinto Facchetti, Zinedine Zidane, Karl-Heinz Rummenigge, Zbigniew Boniek, Franz Beckenbauer, Luis Figo, Franco Baresi, Roberto Mancini, Claudio Ranieri, Marcello Lippi, Andrea Pirlo e molti altri.

GOLDEN FOOT, L'ALBO D'ORO


2020 - Cristiano Ronaldo


2019 - Luka Modric


2018 - Edinson Cavani


2017 - Iker Casillas


2016 - Gianluigi Buffon


2015 - Samuel Eto'o


2014 - Andrés Iniesta


2013 - Didier Drogba


2012 - Zlatan Ibrahimovic


2011 - Ryan Giggs


2010 - Francesco Totti


2009 - Ronaldinho


2008 - Roberto Carlos


2007 - Alessandro Del Piero


2006 - Ronaldo


2005 - Andriy Shevchenko


2004 - Pavel Nedved


2003 - Roberto Baggio

 

Post in evidenza

FERDINANDO FLAGIELLO E LA PASSIONE PER LA DANZA

CONOSCIAMOLO MEGLIO...NE SENTIREMO PARLARE " Sono Ferdinando Flagiello e ho 19 anni. Vengo da un   paesino in provincia di Caserta, ma ...