Èstato un weekend di celebrazioni e omaggi a Diego Maradona in tutto il mondo, ma com'era prevedibile le emozioni più forti arrivano dall'Argentina e in particolare dalla Bombonera dove, forse perché era destino così, si giocava la sfida tra Boca Juniors e Newell's Old Boys, due delle squadre delle quali el Diez ha vestito la maglia. Per ricordarlo il Boca Juniors ha deciso, esattamente come il Napoli giovedì in Europa League, che ogni giocatore scendesse in campo con il nome 'Maradona' sulla schiena. In più le squadre sono scese in campo con la maglia dell'Argentina e il numero 10 sulla schiena.
Sugli spalti deserti della Bombonera erano stati affissi alcuni striscioni per commemorare la scomparsa di Diego e in tribuna, insieme al marito nel palchetto della famiglia da dove abitualmente seguiva le partite il Pibe de Oro, sedeva Dalma Maradona, la figlia maggiore del Diez. Sotto di lei uno stendardo commemorativo, sul quale erano stati puntati i riflettori.
Subito dopo il primo gol di Cardona, tutti i giocatori Xeneizes sono andati sotto il palco di Maradona con una maglia albiceleste, l'hanno appoggiata a terra e hanno iniziato ad applaudire in memoria di Diego.
Un gesto che ha toccato molto la figlia di Maradona, che non è riuscita a trattenere le lacrime ed è scoppiata in un pianto che ha commosso l'intero mondo del calcio. La stessa scena si è poi ripetuta anche al termine della partita.