sabato 31 ottobre 2020

LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA

MORTO A 90 ANNI SEAN CONNERY

È morto all’età di 90 anni la leggenda del cinema Sean Connery. Il grande attore scozzese era diventato celebre per aver portato per la prima volta sul grande schermo il personaggio di James Bond. Connery si è spento nella notte alle Bahamas, circondato dalla sua famiglia, secondo quanto ha detto il figlio Jason alla Bbc. L’attore “da qualche tempo non stava bene”. Sean Connery è stato il protagonista di sette film della saga sull’agente segreto 007 nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. Nella sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra cui un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Nel 2000 era stato nominato ‘Sir’ dalla regina Elisabetta.

L’attore scozzese ha interpretato diversi altri film di successo tra cui “Marnie” di Alfred Hitchcock, ‘Caccia a ottobre rosso’ di John McTiernan, ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ di Steven Spielberge. Vinse il premio Oscar nel 1988 come attore non protagonista per il film ‘Gli intoccabili’ di Brian De Palma, a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Tra i riconoscimenti vinti da ricordare anche il Bafta per il ruolo di Guglielmo da Baskerville ne “Il nome della rosa”, film del 1986 di Jean-Jacques Annaud tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco.

 

Post in evidenza

VOLLEY COPPA ITALIA

TRIONFA CIVITANOVA SU VERONA Ai veneti non basta aver recuperato due set di svantaggio: al quinto si impongono i marchigiani, che conquistan...