giovedì 29 ottobre 2020

DOLCI

TORTA KINDER PARADISO

La torta Kinder Paradiso è una vera delizia, dalla base soffice farcita con crema al latte e ricoperta di zucchero a velo, ispirata alla famosa merenda, come la torta Kinder Delice. Piace proprio a tutti, grandi e piccini, e può essere gustata in ogni momento del giorno.

Come preparare la torta Kinder Paradiso

Gli ingredienti genuini e il gusto irresistibile hanno reso la torta Kinder Paradiso, ormai, un piccolo grande classico dei nostri giorni. Scopri come preparare la torta Kinder Paradiso, è facilissimo.

Ingredienti

Zucchero 150 g Burro 100 g Uova 3 Fecola di patate 80 g Farina 80 g Panna 200 ml Latte in polvere 50 g Vanillina 1 bustina Lievito per dolci 10 g Miele d'acacia 1 cucchiaino Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Montate le uova intere con lo zucchero, fino a che non diventano spumose.

Aggiungete il burro tiepido e continuate a montare. Versate poi la farina, la fecola, il lievito per dolci e la vanillina e riprendete a montare: l'impasto deve essere ben omogeneo. Versate il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e lasciate cuocere a 170 gradi per almeno 25 minuti. Montate la panna insieme allo zucchero a velo. Aggiungete poi il latte condensato e un cucchiaio di miele, mescolando fino a ottenere una crema omogenea. Tagliate la base raffreddata della torta in due strati. Spalmate la crema fino ad arrivare a 1 cm dal bordo. Coprite con l'altro strado pressando leggermente con le mani. Deponete quindi la torta in freezer per mezz’ora. Una volta raffreddata, tagliate i bordi intorno fino a che si veda bene la farcitura, spolverate con lo zucchero a velo e mettete in frigo per un'oretta prima di servire.

 

Post in evidenza

IL FITNESS DELLE FESTE

20 MINUTI PER RESTARE IN FORMA (Fonte Gazzetta dello Sport) Gli allenamenti brevi ma intensi non sono un'invenzione moderna: già negli a...