Nella notte di hallowen, dopo solo sei mesi dalla sua nascita ... il blog Non Solo Sport raggiunge quota 50.000 visualizzazioni. Un grazie infinito a tutti i lettori che hanno fatto ormai, con nostro grande orgoglio, di questo magazine, un piacevole appuntamento quotidiano .
sabato 31 ottobre 2020
TENNIS ATP VIENNA
Prosegue il momento d’oro per Lorenzo Sonego che, dopo aver schiantato nei quarti di finale il numero uno al mondo Djokovic, si conferma nella semifinale di Vienna superando in due set Daniel Evans. Il britannico, numero 33 del ranking, non può nulla contro la profondità e la pesantezza dei colpi del torinese che, in grande fiducia, archivia la pratica 6-3, 6-4 in appena 1 ora e 20 minuti accedendo così alla finale di domani contro Rublev.
OROSCOPO DEL SESSO
Lilith in Toro nel mese di novembre darà spazio alle perversioni più insolite di tutti i dodici Segni, che spesso prevederanno l’utilizzo di alcuni giochi erotici molto divertenti o commestibili. Venere transiterà in Bilancia e si sposterà poi nel Segno dello Scorpione (il giorno 11), portando passione e trasgressione nelle storie d’amore più romantiche. Marte continuerà il suo transito nel Segno dell’Ariete e Plutone in quello del Capricorno: in questa lotta planetaria, solo chi saprà vivere il sesso senza tabù riuscirà a raggiungere il massimo del piacere. Segno per Segno, scopriamo cosa hanno in serbo le Stelle nella sfera dell’eros!
ITALIA POPOLO DI TRUFFALDINI
Festa di compleanno in un'area di sosta in A14 per aggirare i divieti del nuovo dpcm. E' successo in Puglia, dove un gruppo di 15 persone ha pensato di organizzare un party in barba alle nuove norme anti-Covid, proprio in un'area di servizio dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Sui social, riporta il Messaggero, erano stati in molti a proporre scherzosamente di ritrovarsi proprio in questa sorta di zone franche per feste e serate in compagnia. Qualcuno ha pensato bene di passare dalle parole ai fatti, organizzando ad Acquaviva delle Fonti una maxi festa di compleanno. Le immagini, risalenti allo scorso 29 ottobre, hanno immediatamente fatto il giro del web
ALIMENTAZIONE
di Maria Elena Perrero
Un tempo si diceva: mangia il pesce che contiene fosforo e fa bene al cervello. Le cose, in realtà, non stanno proprio così. Quel che è certo è che il fosforo è un minerale fondamentale per il buon funzionamento dell’organismo in generale. “Il fosforo è il secondo minerale più presente nell’organismo. Si trova soprattutto nelle ossa: l’85% del totale è depositato qui. Ed è infatti importante per la salute delle ossa e dei denti“, spiega la dottoressa Gloria Capitanio, biologa nutrizionista dell’IRCCS San Donato.
ANTIPASTI
Degli involtini davvero speciali, un gustoso antipasto di carne che volendo può rappresentare che un secondo: sono le foglie di verza ripiene, un’irresistibile leccornia tipica della cucina trentina in cui le foglie dell’ortaggio fanno da scrigno a un ripieno da leccarsi i baffi, a base di mortadella e altri aromi. Sempre da quelle parti, nel Tirolo, la verza la preparano anche così.
Come fare le foglie di verza ripiene
Le squisite foglie di verza ripiene si realizzano sbollentando le foglie di verza e successivamente farcendole con una fetta di mortadella, una volta rinchiuse andranno stufate con aceto e poi servite con un sugo di brodo di carne. Scopri i passaggi della ricetta illustrati step by step.
LUTTO NEL MONDO DEL CINEMA
È morto all’età di 90 anni la leggenda del cinema Sean Connery. Il grande attore scozzese era diventato celebre per aver portato per la prima volta sul grande schermo il personaggio di James Bond. Connery si è spento nella notte alle Bahamas, circondato dalla sua famiglia, secondo quanto ha detto il figlio Jason alla Bbc. L’attore “da qualche tempo non stava bene”. Sean Connery è stato il protagonista di sette film della saga sull’agente segreto 007 nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. Nella sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra cui un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Nel 2000 era stato nominato ‘Sir’ dalla regina Elisabetta.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
L’aforisma odierno della nostra pagina amica di Instagram “Nel Mio Universo “ ci ricorda che noi potremo correre veloce nella nostra vita ma il destino sara sempre un spasso avanti a noi.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La frase stupenda della nostra pagina amica di Instagram “Una Sognatrice” ci ricorda che l’anima deve essere sempre leggera... altrimenti non vola.
AUGURI A
Compie oggi 57 anni l'annunciatrice televisiva, conduttrice e attrice italiana Alessandra Canale, in forza alla "Rai" come annunciatrice dal 1983 al 2003 e nuovamente dal 2010 al 2016.
Compie oggi 51 anni l'attore e regista italiano Kim Rossi Stuart, conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato i film "Il ragazzo dal kimono d'oro" e "Fantaghirò", ma è stato interprete anche di altre pellicole quali "Pinocchio", "Romanzo criminale" e "Vallanzasca - Gli angeli del male" vincendo durante la sua carriera un David di Donatello e tre Nastri d'argento.
IL RICORDO
ANGELO RIZZOLI
Oggi avrebbe compiuto 131 anni l'imprenditore ed editore italiano Angelo Rizzoli, divenuto il fondatore della "Rizzoli Editore".
BUD SPENCER
Oggi avrebbe compiuto 91 anni l'attore, nuotatore, sceneggiatore e produttore televisivo italiano Bud Spencer, noto per il successo dei suoi molteplici film in coppia con Terence Hill e di film indimenticabili come "Anche gli angeli mangiano i fagioli", "Altrimenti ci arrabbiamo" e "Piedone lo sbirro" per i quali, nel 2010, ricette il David di Donatello alla carriera.
JOHN CANDY
Oggi avrebbe compiuto 70 anni l'attore e comico canadese John Candy, interprete di molti film tra i quali ricordiamo "The Blues Brothers", "JFK - Un caso ancora aperto" e "Mamma, ho perso l'aereo".
LA RICORRENZA
GLI AFFRESCHI DELLA CAPPELLA SISTINA
Oggi, 508 anni fa, conclusi i lavori di affresco ad opera di Michelangelo Buonarroti venne riaperta a Roma la cappella Sistina. I quasi cinquecento metri quadri di affreschi sono stati realizzati in soli quattro anni dal pittore e scultore su commissione di papa Giulio II e saranno considerati uno dei maggiori capolavori dell'arte mondiale.
RIAPRE IL TEATRO LA FENICE
Oggi, 154 anni fa, veniva riaperto a Venezia il Teatro la Fenice chiuso sette anni prima durante l’occupazione austriaca. Alla riaperture andò in scena "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi.
MUORE HARRY HOUDINI
Oggi, 94 anni fa, all'ospedale di Detroit moriva in seguito a una peritonite il mago dell’evasione, l’escapologista e illusionista Harry Houdini, nato a Budapest cinquantadue anni prima.
MUORE EDOARDO DE FILIPPO
Oggi, 36 anni fa, si spegneva a Roma il commediografo e attore napoletano Eduardo De Filippo. Era nato nel 1900 e tre anni fa era stato nominato senatore a vita.
venerdì 30 ottobre 2020
ATP VIENNA
Superando, anzi demolendo Novak DJOKOVIC nei quarti di finale di Vienna, ( 6-2 6-1 lo score finale) l’italiano SONEGO approda alla semifinale del torneo austriaco.
SCOLIOSI IDIOPATICA
a cura di Luca Iannelli (fisioterapista)
Con questo nuovo articolo, proverò a somministrare qualche piccola regola, qualche consiglio per i genitori, in modo da facilitare il riconoscimento dei primi segnali della scoliosi idiopatica nella fase di crescita. La scoliosi è una patologia piuttosto subdola che potrebbe giocarci brutte sorprese, se non presa in tempo. È una patologia del tutto asintomatica e non si manifesta con dolore e questo è uno dei motivi che, a volte, porta a non accorgersene, fino a quando non diventa di una certa entità e perciò visibile ad uno sguardo attento.
SPORT E NATURA
Per tutti gli appassionati di sport e natura, in Italia sono tante le attività proposte in aree protette, parchi e riserve naturali. Esperienze autentiche, esclusive e a stretto contatto con la natura. Percorrere il fiume Tagliamento su una canoa canadese ne è un perfetto esempio. Questo fiume nasce nei pressi del Passo della Mauria, a 1.195 metri di altitudine, in Provincia di Belluno, nel comune di Lorenzago di Cadore, non lontano dal confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. A bordo della canoa si può ammirare il suo corso sinuoso, con le acque limpide e chiare. Le Donnavventura si sfidano a colpi di pagaia lungo queste incredibili acque di color turchese.
ANCHE PICONE HA IL CORONAVIRUS
"Purtroppo il tampone ha confermato che ho il Covid. Voglio rassicurare tutti: sto bene. Spero di tornare presto accanto a mio compare. Nel frattempo, al mio posto a Striscia ci sarà nostro fratello Sergio Friscia. Siete in buone mani", così Valentino Picone annuncia sui social il risultato del tampone molecolare che conferma la positività al Covid-19. Giorni fa il conduttore e comico del duo Ficarra e Picone aveva dovuto abbandonare la conduzione del tg satirico per isolarsi preventivamente dopo che un tampone rapido aveva dato segnali di positività.
DIDATTICA A DISTANZA
Alunne bendati durante l'interrogazione a distanza per impedire loro di consultare gli appunti. È quanto accaduto nei giorni scorsi al liceo "Caccioppoli" di Scafati (Salerno) dove un'insegnante di Latino e Greco ha adottato questa decisione durante una lezione svolta con la didattica a distanza. "Si trattava di un esempio per dimostrare ai ragazzi che non hanno bisogno di sbirciare", ha detto il dirigente scolastico Domenico D'Alessandro che ha già parlato dell'accaduto con la docente. L'immagine "catturata" dai pc ha fatto rapidamente il giro delle chat, diventando di dominio pubblico.
ARIANA GRANDE
E' uscito oggi il sesto album di Ariana Grande "Positions", anticipato dal singolo omonimo stabile alla prima posizione della classifica Spotify Global con oltre 20 milioni di stream in soli tre giorni. Poche ore fa la cantante, classe 1993, aveva ringraziato i fan per l’affetto scrivendo sui social: "Ciao! Può essere già domani sera per favore? Vi amo così tanto e sono davvero così grata ed entusiasta. Non riesco a smettere di piangere". E l'attesa è finita. Tra le artiste più influenti della scena contemporanea la popstar, che negli ultimi anni ha venduto milioni di copie, si prepara a scalare nuovamente le classifiche mondiali.
GRATTA E VINCI
Gratta e Vinci, con truffa. Dipendenti ed ex dipendenti di Lottomatica, società concessionaria dei giochi per conto dello Stato, sarebbero riusciti ad intercettare e incassare, tra il 2015 e il 2019, quattro biglietti del Gratta e Vinci. Un raggiro multi milionario che, in quattro anni, avrebbe fatto intascare a 12 persone maxi vincite grazie al popolarissimo gioco. Ora, queste risultano indagate a vario titolo per truffa aggravata, accesso abusivo ai sistemi informatici, ricettazione e auto riciclaggio di capitali illeciti.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
L’aforisma odierno della nostra pagina amica di Instagram “Nel Mio Universo “ ci ricorda che tutti noi siamo destinati ad avere un amore. La differenza sta nel riconoscerlo non soffermando il nostro sguardo all’oggi.. ma al domani.
AUGURI A
Compie oggi 63 anni il conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano Linus, direttore artistico di Radio Deejay dal 1996 e direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo GEDI.
DIEGO ARMANDO MARADONA
Compie oggi 60 anni il calciatore Diego Armando Maradona, soprannominato "El Pibe de Oro", ha militato nell'Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell's Old Boys, con la sua nazionale vinse il Mondiale nel 1986 e venne insignito dal Pallone d'oro alla carriera nel 1995, poichè fino al 1994 il premio era riservato ai giocatori europei.
ELENA GUARNIERI
Compie oggi 53 anni la giornalista e conduttrice televisiva italiana Elena Guarnieri, viso noto del TG5 e per aver condotto, nel 2016, il programma "Angeli".
IVANKA TRUMP
Compie oggi 39 anni l'imprenditrice, modella e personaggio televisivo statunitense Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump e della ex-modella Ivana Trump.
IL RICORDO
Oggi avrebbe compiuto 143 anni l'imprenditrice e stilista italiana Luisa Spagnoli, nota soprattutto per l'ideazione del Bacio Perugina e per la catena di negozi d'abbigliamento che porta il suo nome.
NINO FARINA
Oggi avrebbe compiuto 114 anni il pilota automobilistico italiano Nino Farina, vincitore del titolo di campione del mondo del primo mondiale di Formula 1 nel 1950.
LA RICORRENZA
FELLINI E MASINA SI SPOSANO
Oggi, 77 anni fa, il regista italiano Federico Fellini sposava l'attrice Giulietta Masina. Il matrimonio venne celebrato nel palazzo di lei in via Lutezia a Roma, nell'appartamento di monsignor Cornaghia. Ventidue anni lei e ventitré lui, indossano un tailleur blu e un doppiopetto grigio.
MUORE LUIGI EINAUDI
Oggi, 59 anni fa, moriva ottantasettenne a Roma il politico ed economista Luigi Einaudi. Dal 1948 al 1955 aveva ricoperto la carica di Presidente della Repubblica italiana, il secondo, dopo essere stato membro illustre dell'Assemblea Costituente.
PRETTY WOMAND DISCO D'ORO
Oggi, 56 anni fa, a Roy Orbison il disco d’oro per il milione di copie vendute con il singolo della canzone "Oh, pretty woman!".
giovedì 29 ottobre 2020
GP EMILIA ROMAGNA
In occasione della gara di Formula 1 il Comune ha deciso di installare le luminarie natalizie in anticipo nel centro città. Al posto di renne e Babbo Natale spuntano così le parole più belle di una delle leggende indimenticabili del motorsport Imola, il GP dell'Emilia Romagna e Ayrton Senna. Non sarà una gara della Formula 1 qualunque quella che domenica 1 novembre si correrà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Vista i 14 anni di assenza dal calendario del Circus, il Comune di Imola ha voluto celebrare il ritorno delle monoposto in città con un'iniziativa benefica straordinaria che durerà per tutto il Natale.
TRUMP VS BIDEN
Negli Stati Uniti, il 3 novembre 2020, si terranno le elezioni presidenziali che vedono contrapposti il presidente uscente Donald Trump e l’avversario democratico Joe Biden. Due programmi elettorali diametralmente opposti, che negli ultimi mesi di campagna si sono differenziati anche per le possibili risposte alla crisi scatenata dal covid. Dopo la pandemia, fare in modo che Pil e occupazione tornino a crescere è in cima alle priorità di entrambi i candidati. Trump ha già varato diversi piani di aiuti da miliardi di dollari, mentre Biden si propone di concentrarsi sulla ripresa della classe media, come spiega nel suo "Economic Plan: Save the Middle Class to Save America". Ma in cosa si differenziano i due programmi dal punto di vista economico?
ORTORESSIA
di Maria Elena Perrero
Non è un vero e proprio disturbo alimentare, ma può portare comunque a conseguenze dannose per il fisico e la salute: parliamo della ortoressia. “Bisogna evitare un equivoco. Una persona che è molto attenta a mangiare bene, a stare in salute e a prevenire malattie fa benissimo a farlo. Questo non è una malattia, anzi, è il modo più economico ed efficace per prevenire moltissime malattie croniche della nostra epoca. Il problema è quando questo modello di alimentazione salutare diventa talmente rigido da portare ad ammalarsi, perché rende il fisico più fragile e malnutrito“, chiarisce a Gazzetta Active il dottor Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista, primario del Centro Disturbi del comportamento alimentare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele Turro di Milano.
LA DIVINA TORNA "LIBERA"
Federica Pellegrini può sorridere: è risultata negativa al tampone per Covid-19 di questa mattina. La Divina aveva scoperto di aver contratto il Sars-CoV-2 lo scorso 15 ottobre e l'esame di controllo eseguito due giorni fa aveva ancora mostrato una debole positività.
MASTER CHEF
Gli spaghetti al pesto di cime di rapa sono un primo tipico della cucina pugliese dal gusto caratteristico e delicato, che si prepara facilmente. Il sapore inconfondibile del pesto di cime di rapa si sposa al meglio con gli spaghetti, per una ricetta vivace e in grado di soddisfare proprio tutti. E con questo pesto caratteristico si può preparare anche uno splendido piatto con le linguine, i pinoli e il Grana Padano DOP.
DOC NELLE TUE MANI
“Doc – Nelle tue mani” è la fiction Rai con Luca Argentero e Matilde Gioli che ha ottenuto un grande successo televisivo. Ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, raccontata nel libro “Meno dodici”, vede Argentero nei panni di Doc Andrea Fanti, un medico che perde la memoria a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova a essere un semplice paziente. Molte delle scene della fiction in quattro puntate sono state ambientate tra Milano, dove è ben riconoscibile il nuovo quartiere di CityLife con gli edifici progettati da Zaha Hadid (dove vivono Chiara Ferragni e Fedez, per intenderci), e Roma, in particolare il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
AUGURI A
FAUSTO LEALI
Compie oggi 76 anni il cantante italiano Fausto Leali, interprete di grandi successi come "A chi", "Deborah", "Angeli negri", "Io camminerò", "Io amo", "Mi manchi" e "Ti lascerò" in duetto con Anna Oxa con la quale nel 1989 vinsero il "Festival di Sanremo".
LUCIANA LITTIZZETTO
Compie oggi 56 anni la comica, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva e attrice italiana Luciana Littizzetto, interprete di vari film tra cui "Ravanello pallido" e partecipando a trasmissioni TV come "Quelli che il calcio" e "Mai dire gol".
IL RICORDO
Oggi avrebbe compiuto 184 anni l'inventore americano James Ritty, noto per aver scoperto nel 1881 il registratore di cassa.
RINO GAETANO
Oggi avrebbe compiuto 70 anni il cantautore italiano Rino Gaetano, ricordato per la sua voce ruvida, per l'ironia e i profondi testi caratteristici delle sue canzoni, alcune molto note come "Gianna", "Nun te reggae più" e "Il cielo è sempre più blu".
LA RICORRENZA
Oggi, 56 anni fa, alcune aziende del settore telefonico si fondono dando vita alla SIP, la Società Italiana Per l’esercizio telefonico. Le aziende oggetto di fusione sono la Stipel, Telve, Timo, Teti e Set.
VEZZALI E MILANOLI ORO MONDIALE
Oggi, 19 anni fa, medaglia d'oro per gli italiani Valentina Vezzali nel fioretto e Paolo Milanoli nella spada ai mondiali di scherma dim Nimes.
NUOVO LAVORO PER TUTTI NEGLI HOTEL
Il Covid-19, oltre ad avere delle ricadute sulla salute di tutti, ha creato enormi problemi all’economia. E il settore del turismo è stato uno dei più toccati. Per gestire al meglio la pandemia, però, è nata una nuova figura professione, quella dell’Hygiene Expert. Ed è un’ottima notizia, perché aprirà nuove opportunità di lavoro per molti.
Post in evidenza
SÌ FA PER RIDERE…
… MA NON TROPPO 👏👏👏👌👌👌👌🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣✅✅✅✅✅✅✅😉😉😉😉😉😉😉
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...