sabato 15 agosto 2020

MOTO GP

DOVIZIOSO DICE ADDIO ALLA DUCATI
di Paolo Ianeri (fonte Gazzetta dello Sport)

Andrea Dovizioso ha comunicato alla Ducati che il prossimo anno non sarà un loro pilota, mettendo fine a una querelle sul rinnovo del contratto che si protraeva da diversi mesi.
Un’accelerazione improvvisa e per certi imprevista, ma non imprevedibile, con il tre volte vice campione del mondo che nella serata di ieri ha deciso di prendere il comando della situazione senza aspettare quella deadline che da diverse settimane a Borgo Panigale avevano imposto: aspettiamo le due gare in Austria e poi decidiamo cosa fare.
Invece, alla fine a decidere è stato Andrea, il solo dei piloti a cui la Ducati non aveva fatto una vera offerta per il prossimo biennio, dopo avere ufficializzato durante il lockdown Jack Miller al posto di Danilo Petrucci, e avere finalizzato tra il secondo GP di Jerez e quello di Brno il contratto di Pecco Bagnaia, al quale erano state prospettate due ipotesi, restare ancora un anno con la Pramac oppure essere promosso subito nel team ufficiale al posto di Dovizioso. Posto che però potrebbe essere anche occupato da Jorge Lorenzo, che con la Ducati avrebbe raggiunto un preaccordo da 750mila euro (stessa cifra prospettata a Bagnaia) per il 2021 per tornare a distanza di due anni.

Post in evidenza

“NEL FIORE DEI TUOI DANNI”

ROCK POTENTE E INTROSPETTIVO NEL NUOVO ALBUM DI ALTERIA (fonte Tgcom) Alteria, ovvero Stefania Bianchi. È una delle voci di punta di Virgin ...