lunedì 3 agosto 2020

MCDONALDS

COSA NON DOVRESTI MAI ORDINARE

Premesso che per lo scrivente andare a mangiare al Mc donalds e' un attentato all'intelligenza umana, ancor prima che alla salute del nostro organismo..se proprio volete andarci ecco cosa in particolar modo dovete evitare.
Consumare cibi nei fast food non è molto salutare. I prodotti serviti nelle grandi catene sono noti per essere ricchi di zuccheri e grassi, sostanze che se ingerite in eccesso possono causare seri problemi alla salute. Non a caso, il menù dei ristoranti McDonald’s è finito spesso al centro di aspre polemiche perché contenente pietanze ipercaloriche e altamente pericolose per il nostro benessere. E c’è anche chi, come “Mashed”, ha passato in rassegna l’intera offerta gastronomica, lanciando l’allarme su alcuni specifici prodotti. Ecco, dunque, cosa non dovresti mai ordinare da McDonald’s.


Il peggior nemico della nostra salute sono gli hotcakes con salsiccia. Ordinando questo succulento pasto si ingeriscono quasi 800 calorie: un’esplosione di grassi e zuccheri dalla quale si dovrebbe stare alla larga. E che dire delle classiche patatine fritte? Oltre ad essere preparate con ben 19 ingredienti (9 nei ristoranti italiani), che le rendono uniche e gustose, le french fries di McDonald’s sono un concentrato di calorie, carboidrati e altre sostanze potenzialmente pericolose per la salute (da evitare anche se si soffre di sudorazione eccessiva: ecco perché). Tra l’altro, l’aggiunta di un aroma naturale di manzo, le rende inadatte per vegetariani e vegani.

Tra le cose da non ordinare da McDonlad’s, anche il sandwich con cotoletta di pollo che, combinato con maionese e un panino di grandi dimensioni, diventa un mix esplosivo di calorie e grassi saturi. Dimenticate anche il McMuffin (qui la ricetta per farlo a casa) alla salsiccia con uovo e, difficile da credere, pure l’insalata di pollo croccante, ricca di carboidrati nascosti.


Se tenete alla vostra salute, poi, fareste meglio a non accompagnare il vostro pasto con bibite gassate come la coca cola (sapete cosa contiene la coca cola zero?), preferendo della semplice acqua minerale o al massimo del tè freddo non zuccherato. E che dire dei tanto amati milk-shake? Frullati e frappè contengono in media 500 calorie e una quantità enorme di zuccheri e carboidrati.

Post in evidenza

LA FISICA PER I PICCOLI

A 13 ANNI PUBBLICA IL SUO SECONDO LIBRO A 13 anni ha già pubblicato il suo secondo libro, "La fisica per i piccoli". Gabriele Cian...