venerdì 24 luglio 2020

SEMBRA FINTO MA E' VERO

POSTO INCREDIBILE

In Israele, vicino alla spiaggia di Ein Bokek, a due ore di auto dalla Città Santa,  si trova questa meraviglia della natura: un’isoletta privata in mezzo al Mar Morto, fatta tutta di sale e con un unico e sorprendente albero al suo centro.
Raggiungerla è tutt’altro che semplice: bisogna nuotare per circa 20 minuti in quello che è uno degli specchi d’acqua più salati del Pianeta, con ben il 34% di concentrazione di sale, a 415 metri sotto il livello del mare; un’impresa resa complicata dal fatto che il sale spinge braccia e gambe verso l’alto, richiedendo ai nuotatori un maggiore sforzo fisico.

Il Mar Morto, straordinario lago salato posto nel punto più depresso della Terra, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi al mondo, ma quest’isola bizzarra lo batte di gran lunga. In molti si sono chiesti come sia possibile che proprio al suo centro si trovi un albero, in un luogo talmente salato da non consentire l’esistenza di alcuna specie animale o vegetale.
Il mistero, però, è stato svelato: ogni giorno un uomo raggiunge l’isoletta per nutrirlo, permettendogli di continuare a vivere ed affascinare chiunque approdi in quel paradiso naturale.

Post in evidenza

“MEGLIO STARE DALLA PARTE DEL TORTO”

FIORELLA MANNOIA FESTEGGIA I 70 ANNI COL NUOVO ALBUM Fiorella Mannoia torna, più disobbediente che mai, con un nuovo album, "Disobbedir...